Le nuove borse, i complementi di arredo e gli oggetti di design della nuova collezione “Marni Market Goes Around”

2 min


borse-marni-market-goes-around-marni

MARNI MARKET GOES AROUND debutta su marni.com presentando una serie di borse, complementi di arredo e oggetti di design in edizione limitata. Girovaghi in bicicletta per le strade di Milano, i protagonisti del nuovo Marni Market sono ritratti in una serie di immagini mentre esplorano i quartieri della città, per ritrovarsi dopo tanto tempo, in un conviviale picnic immersi nel verde di un parco.

cuscini-marni-market-goes-around-marni

Per la primavera, i prodotti del Marni Market offrono spunto per decorare ambienti interni ed esterni, e rinnovare gli outfit con vivacità e colore. Sgabelli – che all’occorrenza diventano coffee table – cuscini, tappeti, cestini, portaoggetti, vassoi e borse – molte delle quali possono essere utilizzate anche come porta piante –  portano in scena l’animo giocoso di Marni attraverso forme e materiali imprevedibili. I prodotti della collezione presentano un design che si discosta con ironia dai canoni tradizionali, lasciano spazio all’immaginazione.

MARNI MARKET GOES AROUND vede l’introduzione di nuove BASKET BAG intrecciate a mano, che vanno ad unirsi alle tradizionali, particolarmente amate e diventate borse emblematiche dei Marni Market insieme alle STRIPE BAG. Con questo Marni Market debuttano le WOLLY BAG – che strizzano l’occhio alle linee d’ispirazione rétro delle CROCHET BAG – rivestite interamente in morbida lana. Tornano, in un’ampia selezione di arcobaleni di colore, le HAMMOCK BAG, versatili tote bag che riproducono piccole amache, disponibili anche in una sofisticata versione con stampa floreale. Attingono ad uno stile più vintage invece le BOAT BAG, realizzate in cotone e caratterizzate da trame senza tempo e manici ovali in PVC.

Fanno parte della collezione di borse MARNI MARKET GOES AROUND anche le BUCKET BAG e le MOICANA BAG, interamente realizzate in fibra naturale di fique, così come le FISH BAG lavorate a mano all’uncinetto, traendo ispirazione da vecchie coperte della nonna. Tra la serie di FISH BAG, spicca una versione dai profili allungati, che riproduce alcune delle stampe più significative degli archivi Marni.

Il Market accoglie una serie di nuovi portaoggetti e cake holder in metallo e PVC, da abbinare a cestini portafrutta, vasi e portariviste, realizzati nello stesso materiale. Si uniscono ai complementi d’arredo i nuovi tappeti rigati crochet e gli HAMMOCK PILLOW, che con i loro colori portano un tocco di allegria nei momenti di relax.

portafrutta-marni-market-goes-around-2021_su-marni_

Ogni creazione del Market è unica, realizzata a mano da artigiani colombiani che collaborano con Marni da molti anni. Attraverso MARNI MARKET GOES AROUND, Marni rinnova il suo impegno nel dialogare con le comunità locali, nel tentativo di preservare attivamente le tradizioni artigianali e proiettarle nel presente. Tutti i prodotti combinano in modo creativo i codici estetici di Marni con il linguaggio delle tradizioni locali, che attestano la prospettiva visionaria degli artigiani colombiani nella sperimentazione di materiali e colori ispirati al mondo naturale.

I prodotti del MARNI MARKET GOES AROUND saranno disponibili su marni.com a partire da oggi 3 maggio 2021.

Leggi anche:


Like it? Share with your friends!