Connect with us

Hi, what are you looking for?

La Voce dei BrandLa Voce dei Brand

Arredamento

Le novità di FLOU nella Collezione Colori e Materiali 2021

amethyst-di-flou-collezione-2021

Flou continua la sua esplorazione del mondo naturale con una collezione che è prima di tutto una celebrazione dei colori, delle ispirazioni e delle emozioni uniche che la natura ci offre. Materiali, finiture e tessuti pensati per riprendere contatto col mondo che ci circonda e per vestire di sensazioni positive le nostre case, sempre meno chiuse e sempre più connesse con l’esterno. Un collezione che attinge all’incredibile varietà di ciò che è vivo e mutevole e si articola in sei mondi colore, con un percorso attraverso texture, tonalità e sfumature di ogni singola gamma per farci ritrovare nei colori le emozioni che più le rappresentano:

ocean-di-flou-primavera-estate-2021
Ocean

OASI  per l’infinita gamma dei verdi, la vitalità, il rinnovamento

AMETISTA  dai morbidi lilla ai viola più accesi per non porre limiti alla fantasia e all’immaginazione (nella foto di copertina)

OCEANO  per l’universo dei blu, la connessione tra cielo e profondità del mare, l’equilibrio e la sapienza

Advertisement. Scroll to continue reading.

MAGMA per il calore e l’energia dei rossi, la passione e la scoperta

QUARZO  per i colori neutri e discreti della terra, dagli écru ai beige rosati, simbolo di armonia ed eleganza

ARTICO per i non colori, bianco, nero e grigi esplorati in ogni sfumatura.

Si inquadrano in questi mondi dalle cromie ben definite le due nuove finiture per i complementi, i contenitori e gli accessori, che affiancano i classici brunito opaco, oxide, nero, greige e bianco. Si tratta di Magma negli esplosivi toni del rosso e Oceano in quelli del blu più profondo, ottenute trattando la superficie in più passaggi.

Advertisement. Scroll to continue reading.
magma-collezione-flou-2021
Magma

Nulla di più distante dall’idea di una lavorazione industriale: è la manualità dell’operatore che spruzza il colore esattamente come un pittore sulla sua tela a determinare il risultato finale; un effetto cangiante per intensità, toni e sfumature e variabile a seconda dell’angolo di incidenza della luce e del punto di osservazione. Ogni pezzo è unico e inimitabile, così come mutevoli sono i colori della natura che queste finiture vogliono rappresentare.

Per la definizione della collezione tessile, grande attenzione è stata posta alla naturalità dei filati e alla loro origine, privilegiando fibre come il lino e il cotone provenienti da filiere controllate, in linea con il tema centrale della collezione e all’idea che bellezza e qualità debbano necessariamente andare di pari passo con la sostenibilità.

Il richiamo agli elementi naturali è sempre evidente come, ad esempio, nel tessuto Vermont che con il suo jacquard ridisegna gli anelli che raccontano l’età e il vissuto degli alberi o Zelda che ne richiama immediatamente la corteccia.

Sono spesso tessuti importanti, corposi e irregolari come Marvin dall’aspetto volutamente imperfetto a descrivere le imperfezioni della terra, o arricchiti da ciniglie e da bouclè a ricordare i morbidi giochi di colore delle nuvole o l’effetto vellutato dei muschi, come nel tessuto Fred. E ancora le porosità di Eva o il gioco di vistose fettucce in ciniglia di Clark che rappresentano i rilievi e le rugosità delle pietre.

La nuova collezione Colori&Materiali 2021 sul sito: https://www.flou.it/it/novelties2021

Advertisement. Scroll to continue reading.

Leggi anche:

Potrebbero piacerti anche:

Arredamento

La natura è stata sempre la mia maestra, l’albero vicino al mio studio è il mio maestro”. La citazione è di Antoni Gaudí, capofila...

Accessori Casa

Flou presenta Leonardo il primo sistema completo per il riposo pensato e realizzato interamente in Italia e nel quale la tradizione manifatturiera, il recupero...

Arredamento

Naturale evoluzione degli armadi Flou, la nuova collezione Guardaroba 16.32 Private disegnata da Emanuela Garbin, spicca per la progettualità ricercata, la marcata attenzione all’estetica...

E-mail Newsletter

Iscriviti e ricevi sulla tua mail le notifiche dei nuovi articoli. Stay Tuned!