Connect with us

Cucina

Un nuovo tagliere, la gelatiera espressa e il nuovo set Cocktail le novità di KnIndustrie per l’estate 2021

Pubblicato

il

knIndustrie Pesce Fresco - Blue Fish0

Novità nel catalogo di KnIndustrie, l’azienda bresciana specializzata nella produzione di utensili e accessori per la cucina, impostasi sul mercato internazionale per la capacità di ripensare in chiave moderna oggetti della tradizione culinaria globale e locale. Vediamole insieme.

Blue Fish, quando il tagliere diventa opera d’arte

Per l’estate 2021 il brand annuncia il debutto di Blue Fish, ovvero quando il tagliere diventa opera d’arte. Parte della serie di taglieri “Pesce Fresco” disegnata da Stefano Pilato, Blue Fish è tagliere che rappresenta un pesce abissale di colore blu.

Advertisement
Nuovo tagliere estate 2021knIndustrie Pesce Fresco - Blue Fish

La collezione sposa perfettamente l’idea di knIndustrie di creare oggetti multifunzionali, taglieri che diventano piccole
sculture o che possono essere portati direttamente in tavola diventando elementi di presentazione del cibo. In Blue Fish una ciotola in acciaio, tenuta da una calamita, funge da grande occhio quando il pezzo viene utilizzato come oggetto decorativo da appendere, o da ciotola per salse quando è utilizzato come tagliere. Misura: cm 50 x 25.

DIY (do it yourself) Ice Cream, il gelato espresso

Nuova gelatiera da tavola knIndustrie DIY(do it yourself) Ice Cream

Voglia di gelato? Bastano pochi secondi per preparare direttamente a tavola, alla fine di un pasto o per una gustosa merenda, un gelato “home made”. KnIndustrie, in collaborazione con lo chef Saulo Della Valle, ha pensato alla gelatiera DIY Ice Cream, rivoluzionario sistema che permette di ottenere con pochi gesti un gelato “espresso”. La gelatiera da tavola è composta da una ciotola in bone china in cui inserire ghiaccio e sale, un mix che aumenta il potere refrigerante del ghiaccio stesso. Il set si completa con una ciotola più piccola in acciaio, dalla finitura stone-washed, utilizzata per accogliere la miscela liquida base del gelato, da adagiare nella ciotola più grande contenente il mix di ghiaccio e sale. Sarà necessario girare il composto per pochi secondi affinché si solidifichi ottenendo una monoporzione istantanea di gelato.

Experimental Cocktail, il cocktail è servito

Set Cocktail knIndustrie Experimental Cocktail

Si ispira all’arte della mixology la collezione composta da 16 bicchieri dedicati al mondo dei cocktail, realizzati in diverse forme e con diversi materiali, dall’acciaio al rame, al vetro trasparente. Con “Experimental Cocktail” ogni bicchiere è concepito per esaltare ogni singolo cocktail da abbinare a tutto pasto, dal primo al dolce. Dalla classica coppa Martini, al tumbler alto in vetro borosilicato trasparente a cui viene abbinata la cannuccia in acciaio, dal tumbler basso servito con la provetta Mixology, alla coppa champagne. Concludono la serie i bicchieri da cocktail da abbinare al dessert, come il bicchiere in acciaio Sweet Dream, con finitura in stone washed. La collezione si completa con
un’ultima creazione: si tratta della ciotola in grès disegnata da Davide Oldani, da afferrare con entrambe le mani per consumare il cocktail, una nuova e inedita formula di consumo.

knindustrie.it

Leggi anche: