Connect with us

Shoes

Dal cotone sostenibile di Haiti i nuovi modelli di sneaker e borse Timberland Earthkeepers

Published

on

Nuove Sneaker Timberland_Atlanta Green_Community Cotton-PAIR

Lanciati oggi in tutto il mondo, i nuovi modelli Timberland Earthkeepers® sono realizzati utilizzando l’ultima eco-innovazione del marchio, le fibre Community Cotton™. Questo cotone coltivato ad Haiti è naturalmente forte e resistente, ma con un ulteriore vantaggio: conosciamo con esattezza la provenienza del cotone, chi lo ha coltivato e l’impatto positivo che ha avuto sulla comunità locale e sul futuro.

Nuove eco-sneaker_Timberland_Atlanta Green_Community Cotton-PAIR

Questo lancio rappresenta un’importante pietra miliare nel viaggio quinquennale di Timberland per reintrodurre la coltivazione del cotone ad Haiti dopo una pausa di 30 anni, in collaborazione con la Smallholder Farmers Alliance. Le fibre di Community Cotton™ vengono coltivate utilizzando un modello agroforestale innovativo: in cambio del tempo di volontariato per piantare e coltivare alberi ad Haiti, gli agricoltori ricevono una formazione, strumenti e semi preziosi da utilizzare nelle proprie fattorie.

Nuova_borsa_Timberland_Community Cotton_Caswell EK+_tote bag

Il risultato? Benefici duraturi per l’ambiente attraverso la piantagione di milioni di alberi e riscontri positivi a lungo termine per una maggiore produttività agricola e, in definitiva, redditi e mezzi di sussistenza degli agricoltori stessi.

I prodotti realizzati in fibre Community Cotton sono ora disponibili nei negozi Timberland, nei punti vendita autorizzati e su 

timberland.it

Leggi anche:

Shoes

L’ibrido elegante nelle nuove scarpe di Amedeo Testoni per l’Autunno-Inverno 2021/22

Published

on

Scarpe Amedeo Testoni Autunno_inverno_2021

Per la stagione Autunno Inverno 2021 AMEDEO TESTONI presenta una Collezione che ridefinisce il concetto di lifestyle, con prodotti ibridi per rispondere alla continua evoluzione delle esigenze quotidiane. Scarpe e accessori adatti a diverse occasioni, sempre caratterizzati dalla massima ricercatezza estetica e materica.

SLEEK HYBRID rispecchia perfettamente questa filosofia. Questo gruppo di prodotti si
caratterizza per un design essenziale ma allo stesso tempo elegante e contemporaneo. In particolare, il brand presenta Sondrio, la scarpa Derby in pelle liscia dalla forma arrotondata
e suola chunky in gomma leggera, con o senza fodera in lana. Gli stivaletti Sondrio con zip,
sempre in pelle liscia, pensati per i climi più freddi completano la gamma di prodotti per uno stile unico e ricercato.

Il nuovo modello Derby di Amedeo Testoni A/I 2021-22
Il nuovo modello Derby “Sondrio” di Amedeo Testoni AI 2021/22
Le nuove Ankle Boot di Amedeo Testoni AI 2021/22
Le nuove Ankle Boot “Sondrio” di Amedeo Testoni AI 2021/22

testoni.com

Continua a leggere

Shoes

Pantofola d’Oro in Rinascente per lanciare la sua collezione di sneaker AI 2021-22

Published

on

Pantofola d'Oro Pop Up Rinascente

Milano, 15 settembre 2021 – Pantofola d’Oro ritorna per la terza volta in Rinascente di Piazza Duomo a Milano con un pop-up store situato al 1° piano, aperto per due settimane dal 14 al 28 settembre 2021. Il pop-up ospiterà la collezione FW21 uomo in 9 varianti del modello Sneakerball. Una piccola oasi di relax nel dinamismo che la circonda, un luogo in cui la collezione sembra fondersi con i dettagli dei tessuti e degli arredi.

Pantofola d'Oro Pop Up Rinascente

La collezione FW21 di Pantofola d’Oro fonde la cultura del calcio con la cultura urbana e la storica mitica scarpa Pantofola d’Oro diventa sneaker fashion con Sneakerball. L’ispirazione del calcio tradizionale, l’innovazione nel design e i materiali di prima qualità (dal vitello al suede, al nylon), rappresentano il punto di partenza del nuovo progetto rigorosamente made in Italy. Prendendo ispirazione dal celebre modello da calcio storico di Pantofola d’Oro, la nuova Sneakerball presenta una struttura ricca di elementi innovativi e d’avanguardia con l’esclusiva suola tecnica Vibram realizzata in mescola Vi-Lite con particolare design 3D ispirata al mondo outdoor che si caratterizza per essere leggera e dotata di equilibrio ottimale tra stabilità e durata.

Pantofola d'Oro Pop Up Rinascente
il pop up store Pantofola d’Oro in Rinascente a Milano

La costruzione della scarpa è realizzata con tecnica Strobel, che conferisce ulteriore valore tecnico a questa calzatura e garantisce una vestibilità confortevole, determinandone un aspetto destrutturato. La silhouette si caratterizza per una linguetta lunga rivoltata, elemento tradizionale delle scarpe da calcio degli anni ’80 che torna ad essere protagonista e viene rivisitata grazie al taglio squadrato e alla particolare soluzione tecnica, assolutamente originale, che consente di rimuoverla.

L’iconico inserto laterale, tipico delle scarpe da calcio che hanno fatto la storia di Pantofola d’Oro, viene realizzato in colori a contrasto o in tinta con la tomaia e diventa elemento di unicità e originalità. Completano la collezione le versioni in eco-leather, un’alternativa sostenibile che fonde tradizione, funzionalità e innovazione. Il dinamismo della collezione è maggiormente enfatizzato dall’inserimento nella location nel cuore del capoluogo meneghino dove si respira un’atmosfera fortemente contemporanea e innovativa.

La presenza nella prestigiosa Rinascente Duomo è la naturale evoluzione di una partnership che continua da anni e che trova la sua massima espressione proprio nell’apertura del pop-up store.

Pantofola d’Oro. Storia di un mito

L’antica bottega di calzolaio dei Lazzarini in Ascoli Piceno era nata nel 1886. Ma è negli anni ’50, quando Emidio la ereditò dal padre, che comincia la storia leggendaria di Pantofola d’Oro.

Emidio Lazzarini pratica lo sport della lotta. Le scarpe che indossa nei combattimenti sono scomode e inadatte. Forte della tra- dizione di famiglia, decide di confezionare da se stesso le sue calzature, rendendole morbide e confortevoli. La voce si diffonde, e altri lottatori si rivolgono a lui per avere scarpe su Lazzarini intuisce che la sua idea di scarpa può interessare ad altri atleti: ai calciatori ad esempio. E inizia la sua avventura.

La scarpa via via si perfeziona: diventa morbidissima, lascia il piede libero di muoversi e calciare la palla come accarezzandola. Il segreto: una soletta in morbida pelle di vitello, invece del cuoio normalmente usato, e la linea ergonomica perfettamente tagliata sulla forma del piede.

John Charles, il leggendario giocatore della Juventus, quando le prova dice: “Non è una scarpa, questa è una pantofola, una pantofola d’oro”. È lui a battezzare così le scarpe che i campioni di tutte le più importanti squadre di calcio vogliono, e vorranno, anche ai loro piedi.

Garrincha, Altafini, Bergomi, Boniperti, Capello, Di Canio, Falcao, Klinsmann, Mancini, Mazzola, Riva, Rivera, Sivori, Van Basten e Zoff sono solo alcuni dei tantissimi atleti fedeli fan di Pantofola.

Ma Pantofola d’Oro non è solo calcio. La stessa cura e la stessa abilità artigianale nel confezionare le scarpe, venne poi dedicata anche ad altri sport, primo fra tutti il rugby.

Con oltre 100 anni di esperienza maturata nel mondo del calcio e non solo, Pantofola d’Oro è tutt’ora realizzata secondo i più antichi criteri della scarpa artigianale, utilizzando l’esclusiva forma anatomica che abbraccia il piede rendendo la scarpa particolarmente confortevole.

pantofoladoro.com/it

Continua a leggere

Shoes

Le scarpe professionali Diadora Utility ai piedi dei tecnici Aprilia al MotoGP di San Marino

Published

on

La Diadora Utility Run Net Airbox idele per i professionisti del mondo dei motori

Aprilia ha scelto ancora una volta Diadora Utility per garantire la massima sicurezza al suo team tecnico. Tutti i meccanici del team Aprilia indosseranno anche questo weekend nel Gran Premio di San Marino la RUN NET AIRBOX MATRYX LOW S1P SRC, uno dei modelli di punta dell’intero catalogo Utility, frutto di una costante ricerca volta a garantire l’eccellenza tecnologica.

La Diadora Utility Run Net Airbox, ideale per i professionisti del mondo dei motori
La Diadora Utility Run Net Airbox, ideale per i professionisti del mondo dei motori

, infatti, si configura come il prodotto ideale per i professionisti del mondo dei motori, che lavorano in condizioni climatiche avverse, percorrono centinaia di chilometri e per questo necessitano di massimo comfort, resistenza e traspirabilità.  Nel mondo della MotoGP, infatti, reattività, precisione e velocità sono fondamentali per ottenere successo in pista e raggiungere il top dei risultati. Per questo è fondamentale indossare una scarpa che offra il massimo dell’ammortizzazione e una performance di altissimo livello.

Nel dettaglio, RUN NET AIRBOX MATRYX è una scarpa di sicurezza bassa S1P in tessuto tecnico multifibra Matryx traspirante e antiabrasione, con sistema di traspirazione laterale Net Breathing System by Geox. La scarpa presenta il puntale in alluminio, la fodera in Nylon antiabrasione e ultra traspirante e il plantare estraibile traspirante con carboni attivi. L’intersuola è realizzata in PU espanso D-Light con inserto Mass Damper. La suola, in PU compatto, è anch’essa antiabrasione.

diadora.com

Continua a leggere

Shoes

La classe mette le pantofole, ecco le nuove slippers di Alto Milano

Published

on

ALTO MILANO_nancy pantofola rosa

Alto Milano, brand italiano di riferimento dal 1923 nel campo della calzetteria,
 propone le sue nuove slippers da casa, accessorio fashion che coniuga alla perfezione comodità e stile. Costruite con l’utilizzo di materiali di qualità superiore come il cotone biologico, la lana mohair, il cashmere riciclato e il lurex, le nuove slippers vengono prodotte artigianalmente in Italia.

Per lei, Nancy

Le slippers Nancy è tessuta con un prezioso e cangiante velluto. La pianta del piede rimane al caldo e al morbido grazie alla lana cotta con cui è foderata. È impreziosita da dettagli in lurex applicati sul retro e nel fiocchetto posto sulla punta del piede. Prezzo € 87,00

ALTO MILANO_nancy pantofola rosa

Per Lui, Ron

Ron è una pantofola in velluto esterno e lana all’interno che garantisce un comfort superiore all’uomo di classe. Prezzo € 99,00.

ALTO MILANO_PANTOFOLA UOMO_RON

Le slippers firmate Alto Milano sono disponibili attraverso il canale e-commerce del brand www.altomilano.it e presso rivenditori autorizzati.
 

Continua a leggere

Di Tendenza