Connect with us

Campagne pubblicitarie

La campagna PE 2023 di Marc O’Polo: quando la sostenibilità diventa eleganza

Pubblicato

il

Campagna SS 23 Marc O'Polo_Women_Drop 03 Garden of Sweden_SS23
Pubblicità

L’eleganza senza tempo di un’estate dove la naturalezza abbraccia la tradizione handmade. La primavera/estate 2023 di Marc O’Polo è come sempre all’insegna della sostenibilità, che è l’essenza del brand, interpretata in chiave moderna.

Benvenuti nel “Garden of Sweden”, una metafora che simboleggia il legame tra la natura Marc O’Polo, le sue radici svedesi e il senso di libertà alla base della collezione
Primavera/Estate 2023. Il focus è sui materiali naturali e sul touch artigianale che sono i tratti distintivi di capi destrutturati, naturali e affascinanti nelle loro sottili imperfezioni.

Campagna SS 23 Marc O'Polo_Women_Drop 03 Garden of Sweden_SS23

L’ispirazione arriva dalle prime camicie lavorate a mano della storia di Marc O’Polo. E di quel sapore handmade risuonano anche i Charka® Fabrics, tessuti estivi e sostenibili in cotone certificato, realizzati per il brand dalla storica azienda italiana Manteco**, sulla falsariga delle stoffe indiane Charka fatte a mano. I look della collezione primavera/estate 2023 sono stati scattati in location da Misha Taylor in un’ambientazione di giardino estivo. Il cast racchiude in sé i concetti di naturalezza e diversità e i modelli Axel Hermann, Ludwig Wilsdorff, Maike Inga e Ylang Messenguiral, rappresentano appieno con le proprie personalità lo spirito all’insegna della natura caratteristico di Marc O’Polo.

Pubblicità

DONNA

Campagna SS 23 Marc O'Polo_Women_Drop 03 Garden of Sweden_SS23

Sono i colori del mare che a marzo risvegliano le prime Summer vibes. Il Blu Oceano, il Vivid Green e le nuance naturali della sabbia danno vita a freschi contrasti, mentre il blazer oversize accompagnato dagli shorts in tono e il blouson corto con una fantasia di righe irregolari e realizzato con tessuti Manteco Charka® sono i capi di punta dell’inizio di stagione. Proprio come la leggera camicia tagliata a mo’ di cappa con gli spacchi laterali e i pantaloni abbinati a gamba larga. E la giacca che anticipa l’estate, grazie alla leggerezza del popeline in cotone organico.

UOMO

Campagna SS 23 Marc O'Polo_Women_Drop 03 Garden of Sweden_SS23

La collezione uomo si arricchisce di nuovi elementi ispirati al workwear. Colori più caldi, come l’intenso Giallo Granturco e il Light Brown trasmettono tutta l’energia
dell’estate. E insieme al Dark Brown e al Denim Blue creano delle suggestioni retrò, rielaborate attraverso un design contemporaneo. I blouson estivi ultra leggeri sono
realizzati in cotone organico e i moderni suit completano le giacche con degli shorts ampi. Grande attenzione viene riservata ai tessuti artigianali, stoffe dal caratteristico aspetto hand-made fatto di superfici mosse e forte personalità. Così come ai camicioni dalle rigature estive e alla giacca di ispirazione worker in tessuto Manteco Charka®, dalla trama volutamente irregolare. Il tutto competato da combinazioni di rigature diverse e dalla reinterpretazione del lino stampato con motivi ispirati all’estate e alla natura, come il girasole.

SOSTENIBILITA’

Il 92% dell’attuale collezione Marc O’Polo è sostenibile. Questi dati si riferiscono al volume di produzione della collezione Primavera/Estate 2023. Marc O’Polo descrive ed etichetta i propri prodotti come sostenibili se almeno l’80% dei componenti essenziali per l’abbigliamento (materiale esterno, imbottitura e fodera), per l’homewear (materiale esterno e imbottitura), per gli accessori, ovvero borse e piccola pelletteria (materiale principale e fodera) e almeno uno dei componenti essenziali (tomaia, fodera, suola) per le calzature sono realizzati con materiali sostenibili.

** CHARKA® DI MANTECO
Manteco è uno dei principali produttori di tessuti italiani, di base a Prato, in Toscana. Dal 1943 l’azienda si è distinta per stoffe di alta qualità e sostenibilità, adottando sistemi zero-waste ottimizzati. Manteco ha iniziato a riciclare lana agli inizi degli anni ‘40 e attraverso il suo lavoro eccezionale e pionieristico ha continuato a raffinare il processo sin da allora. Oggi Manteco vanta clienti internazionali nei settori premium e luxury a cui offre tessuti esclusivi realizzati da e con lana ricliclata, così come altri materiali di alta qualità come i tessuti Charka®, in 100% cotone. I tessuti Charka® devono il proprio nome e l’ispirazione alle antiche macchine indiane utilizzate per la filatura e chiamate Charka. I tessuti Charka® hanno un aspetto artigianale, ma non sono fatti a mano. I tessuti Charka® sono realizzati in cotone organico e cotone certificato riciclato GRS.

https://www.marc-o-polo.com

Pubblicità

Di Tendenza