Fashion

Sono opere d’arte i nuovi maglioni unisex di Alto Milano

Alto Milano, eccellenza italiana dal 1923 nel campo della calzetteria, ha dato recentemente vita alla prima brand extension del calzificio, una capsule collection nata in collaborazione con vari artisti italiani che ha portato alla creazione di una selezione esclusiva di maglioni unisex.  La capsule nasce dall’idea di creare capi unici che interpretano lo stile e la personalità di chi li indossa, rispecchiando a pieno la filosofia di Alto Milano. Ciascun capo della capsule viene dipinto a mano con svariati passaggi in modo da ottenere le particolari sfumature che caratterizzano i maglioni, che vengono poi garzati e agugliati. Il risultato è un’opera d’arte unica, dove irregolarità e imperfezioni apparenti ne rappresentano la principale identità e rendono ciascun capo unico ed inimitabile.

Una collezione realizzata da materiali pregiati e naturali, come la lana Geelong di prima tosa di provenienza australiana, che risulta estremamente morbida e calda al tatto. Tutti i maglioni sono dipinti a mano da artigiani italiani, con schizzi di colore che creano armoniose sfumature utilizzando una palette invernale. I modelli disponibili sono quattro, declinati poi in esclusive varianti di colore: Xavier, girocollo rasata, Jamar, girocollo a coste, Charles, dolcevita rasata e Due, dolcevita a coste.

Dove trovarli

La brand extension di maglioni unisex firmati Alto Milano è una Limited Edition disponibile da oggi e distribuita in maniera esclusiva attraverso il canale e-commerce del brand www.altomilano.it/it

Comments are closed.