Connect with us

Personaggi

Palm Angels rivisita la sneaker Tod’s Tabs

Pubblicato

il

Sneaker_Palm_Angels_X_Tod's_Tabs
Pubblicità

Esaminare con uno sguardo nuovo i classici dello stile, dandone una versione inedita, è da sempre al centro del processo creativo di Palm Angels: come uno scatto inaspettato che pone il soggetto in primo piano, aggiungendo un nuovo e audace elemento.

La collezione Autunno-Inverno 2023 ha dato a Francesco Ragazzi, Fondatore e Direttore Creativo di Palm Angels, l’opportunità di esercitare questo sguardo trasformativo su una scarpa iconica, la sneaker Tod’s Tabs: un modello sportivo ed elegante al tempo stesso, frutto dell’impeccabile saper fare di Tod’s applicato a pellami di altissima qualità.

Sneaker_Palm_Angels_X_Tod's_Tabs

La collaborazione tra Palm Angels e Tod’s ha infuso nella sneaker una scintilla di novità e leggerezza che la rende molto più di un classico: le linee sono affusolate, la costruzione della linguetta richiama gli Anni Settanta, il puntale è stato rivisto, con il logo Palm Angels in lurex oro che campeggia sul fronte e sul retro, mentre il DNA Tod’s è evidente sulla tomaia, con la T sul passa lacci e il classico logo sul retro in rilievo.

Pubblicità

Due elementi caratterizzano questa collaborazione: la palma in pelle nera oppure in oro, allungata ai lati della tomaia, richiama lo spirito libero da West Coast di Palm Angels e gli inconfondibili gommini di Tod’s, elementi funzionali trasformati in decorazione, posti nella parte posteriore, sono un bassorilievo moderno che evoca il patrimonio artigianale, l’unicità e l’Italian Lifestyle incarnati da Tod’s.

È qui che i mondi di Palm Angels e Tod’s si incontrano e trovano un terreno comune: plasmare tradizione e cultura contemporanea, trattenendo il presente in un design senza tempo.

La sneaker Palm Angels x Tod’s, uomo e donna, è disponibile da oggi 9 novembre nelle boutique Palm Angels, su palmangels.com, tods.com e in selezionati multimarca a livello internazionale.

Pubblicità

Di Tendenza