Tod’s Uomo SS 2025 sfila alla Milano Fashion Week

4 min


Collezione Uomo Tod's SS 2025 Milano Fashion Week Man
Collezione Uomo Tod's SS 2025 Milano Fashion Week Man

Per Tod’s, mai come ora, è importante sostenere i valori dell’artigianato e tenere le persone al centro dei nostri interessi, nel momento in cui si sta sviluppando con grande velocità e potenza l’intelligenza artificiale, con i suoi benefici, ma con anche grandi dubbi e preoccupazioni sul suo utilizzo. L’ intelligenza artigianale con tutte le sue antiche certezze sarà uno strumento molto utile per tenere l’individuo al centro del processo di sviluppo, che la società dovrà affrontare nel prossimo futuro. 

Fondere i valori e gli obiettivi dell’intelligenza artificiale con l’anima dell’intelligenza artigianale, che ha nell’individuo, nelle sue capacità e nel suo lavoro i valori fondamentali, può essere una buona formula per garantirci un futuro di sviluppo umano come tutti ci auguriamo. Il sistema artigianale che si sviluppa intorno al mondo del Made in Italy potrà in questo contesto avere un ruolo molto importante nel dimostrare che tutto questo si potrà fare, se lo vogliamo. 

Il progetto Pashmy vuole rappresentare l’espressione più alta nella selezione dei pellami.

L’obiettivo è quello di ricercare e selezionare i materiali riconoscibili dalla loro morbidezza, dalla loro leggerezza e dall’inconfondibile mano straordinariamente setosa, che al tatto ricorda la delicatezza della pashmina.

Dal suo utilizzo nasce un’esclusiva collezione che comprende capispalla, come il Bomber, la Gio Jacket e la Shirt Jacket, borse, come la nuova sacca Di Bag, e calzature, tra cui l’iconico Tod’s T-Riviera e le sneaker luxury.

Per la prima Collezione Uomo del Direttore Creativo Matteo Tamburini, qualità, materiali e dettagli assumono un ruolo centrale nel guardaroba di Tod’s. I capi sono contraddistinti da un’eleganza senza tempo e inconfondibilmente italiana, per uno stile contemporaneo e raffinato.

I capispalla propongono lavorazioni inedite su linee preziose, proposte sia su blazer di ispirazione formale e overshirt sia doppiati con una membrana e termosaldati, come nel caso della Field Jacket , per un’attitudine moderna e performante.

Il Gommino, prodotto iconico e simbolo del Made in Italy, si arricchisce di una nuova versione sabot nei colori naturali.

Il Bubble Gommino , emblema del buon gusto e di uno stile rilassato, invece viene declinato nel nuovo modello barca e con l’accessorio T-bar.

La collezione di borse propone l’iconica  Di Bag nella nuova versione sacca e in diverse varianti di tela e pelle, ideali per il weekend e per il tempo libero.

Il mondo  T Timeless per questa stagione è rappresentato dalla nuova shopper e dalle cinture.

tods.com

#TodsSS25


Ti piace? Condividilo!