Gioielli Personaggi

Pamela Anderson al Met Gala di New York con i diamanti di Pandora

Pinterest LinkedIn Tumblr

New York – 7 maggio 2024 – Pamela Anderson ha fatto il suo debutto ieri sera al Met Gala, indossando diamanti bianchi e rosa creati nei Laboratori Pandora esclusivamente per lei e un abito in chiffon micro-plissettato personalizzato da Oscar de la Renta.

Per Pandora, la passeggiata dell’attrice sul red carpet non è servita solo a mostrare la bellezza e lo splendore dei suoi gioielli con diamanti creati in laboratorio ma anche per riscrivere l’idea convenzionale di gioielli da sfoggiare in una occasione come questa.

Pamela Anderson at The Met Gala wearing Custom Pandora Lab-Grown Diamonds_Getty Images_Getty Images Photo by Dia Dipasupil_
Pamela Anderson at The Met Gala wearing Custom Pandora Lab-Grown Diamonds_Getty Images_Getty Images Photo by Dia Dipasupil

Il look personalizzato di Pamela Anderson ha evocato la freschezza della rugiada mattutina nel suo giardino, con il suo mix organico di montature, collane a maglie dallo stile moderno e diamanti bianchi e rosa di vari ed eccellenti tagli coltivati in laboratorio.

Il risultato è stato perfettamente imperfetto come lo è la natura e dunque i diamanti naturali, portando l’essenza dei diamanti creati in laboratorio alla serata più importante della Moda.

“In questo momento ho l’opportunità di adattare alla mia persona outfit e gioielli creati appositamente per me”, ha affermato Pamela Anderson. “Inoltre ad aumentare il fascino di questi diamanti creati da Pandora c’è la consapevolezza di indossare qualcosa che non ha recato danni all’ambiente per essere prelevato”.

Una nuova sensibilità verso l’ambiente espressa anche dalla perfezione eterea e fluida dell’abito firmato da Oscar de la Renta e disegnato dai due direttori artistici Laura Kim e Fernando Garcia per la loro musa ispiratrice.

Pamela Anderson at The Met Gala wearing Custom Pandora Lab-Grown Diamonds_Getty Images_Getty Images Photo by Dimitrios Kambouris
Pamela Anderson at The Met Gala wearing Custom Pandora Lab-Grown Diamonds_Getty Images_Getty Images Photo by Dimitrios Kambouris

Lo stravagante chiffon increspato nell’abito realizzato nel colore fulvo, è ancorato con un corpetto corsetto finemente pieghettato a mano. Le linee fluide abbracciano con facilità la silhouette simboleggiando la natura dello spirito libero della stessa Pamela. L’arte artigianale impeccabile rivela l’identità del marchio Oscar de la Renta rappresentato da silhouette eleganti e da squisiti motivi floreali perfettamente in linea con lo spirito della Anderson per un look tanto raffinato quanto intricante.

Artigianato di livello couture che trasuda il glamour della vecchia Hollywood – reinventato, rivisitato e fatto rivivere. “Tutto in questo processo sembrava adattarsi perfettamente. Siamo riusciti davvero a catturare l’essenza di Pamela – finalmente ho trovato la mia fata nella foresta”, ha detto il co-creatore di Oscar de la Renta, Fernando Garcia.

Tornando ai gioielli indossati da Pamela Anderson, i direttori creativi di Pandora, Francesco Terzo e A. Filippo Ficarelli, hanno utilizzato quasi 200 carati di diamanti bianchi e rosa per i gioielli indossati dall’attrice americana. Senza dubbio una delle più grandi quantità di carati artificiali che il red carpet del Met Gala abbia mai visto.

“Mentre Pandora continua ad evolversi, stiamo facendo conoscere il livello cui sono arrivati i nostri laboratori nella creazione di pietre preziose”, hanno affermato A. Filippo Ficarelli e Francesco Terzo, Direttori Creativi SVP. “Catturare la genialità naturale di Pamela trasfondendola in pezzi su misura creati artificialemente e dal risultato sovrapponibile a quello di diamanti naturali è un sogno dal punto di vista creativo”.

Con una percentuale di carbonio inferiore del 95% rispetto a quella dei diamanti estratti e creata utilizzando solo il 100% di energia rinnovabile Pandora è impegnata a creare una nuova generazione di spettacolari gioielli impiegando, peraltro, anche oro e argento riciclati.

I diamanti rosa di Pandora, dopo aver sfilato sul red carpet di Met Gala indossati da Pamela Anderson, potranno essere acquistati nei negozi Pandora. La Casa infatti annuncia il lancio di
due collane di diamanti rosa da 1 carato in edizione limitata, disponibili al momento esclusivamente in Nord America in selezionati negozi fisici e online al prezzo di $ 2.290 USD.

Per ulteriori informazioni sui diamanti coltivati in laboratorio di Pandora, visita Pandora.net o segui @TheOfficialPandora su Instagram e TikTok.

Comments are closed.