Gioielli

Tra i nuovi gioielli di Cristalllo gli orecchini Rosone Margherita

Pinterest LinkedIn Tumblr

La designer e fondatrice del brand Cristalllo Cristina Moneti presenta Volume I- Gioielli che vestono, nuovo capitolo del suo personale viaggio nel mondo dei preziosi, partito dalla passione per la gioielleria d’epoca e approdato alla contemporaneità attraverso creazioni da indossare ogni giorno, tutto il giorno. Totem preziosi che elevano la femminilità e avvolgono il corpo, insieme ornamento e pura poesia, gioielli che tornano ad essere centrali nell’identificazione del proprio stile personale.

Orecchini Rosone Margherita di Cristalllo SS 2024_
Orecchini Rosone Margherita di Cristalllo SS 2024_

E’ una donna amante del bello quella a cui la designer s’ispira, realizzando una campagna che replica la poesia della quotidianità, in cui i gioielli vengono raccontati attraverso i piccoli gesti che le donne compiono nell’arco della giornata: la beauty routine, il momento della colazione o del pranzo, l’atto del vestirsi stesso, fino al rito sociale dell’aperitivo, con un drink che ci proietta nel cuore della notte.

Dai singoli e iconici triangoli, segno distintivo del brand, della collezione Prisma, che divengono pattern negli smalti degli anelli Folk Rings, fino ai quadrati e triangoli alternati della collezione Fairy, la designer ha sempre dichiarato esplicitamente la sua passione per le geometrie tipiche dell’Art Déco. Un momento storico in cui i gioielli riflettevano in pieno lo spirito dei tempi, da soli capaci di sottolineare il passaggio per le donne da una vita sociale a una vita anche professionale, portandole a scegliere gioielli più leggeri, eleganti ma allo stesso tempo pratici.
Gioielli che con le loro geometrie severe ma funzionali sono divenuti per la prima volta gioie da giorno, non più solo da mostrare sotto le luci dei candelabri, ma capaci di vestire le donne sempre.

Nelle nuove creazioni la designer prosegue il suo viaggio volgendo lo sguardo ancora più indietro, verso le antiche civiltà, come quella Egizia, Romana e Greca, in cui il gioiello era un potente amuleto, più importante dell’abito stesso. Nascono così i nuovi orecchini Esedra o Cavea Tempio Vesta, la parure Agorà e il bracciale e anello Amplecti, creazioni dal design essenziale, realizzati con smalti bianchi, neri o colorati che abbracciano l’oro rosa e i diamanti a contrasto.

Gioielli capaci di accompagnare la donna dal mattino alla sera, oggetti unici dalla forte contemporaneità, dalle forme semplici, pensati per essere indossati anche combinati tra loro, in totale libertà. Le collezioni di Cristalllo sono da sempre declinate in più proposte: dall’argento e smalti colorati, la linea più accessibile, all’oro giallo, bianco o rosa illuminato da diamanti dalla palette cromatica vibrante.

Tra i gioielli punta della collezione troviamo gli ORECCHINI ROSONE MARGHERITA, realizzati dall’unione di materiali pregiati quali oro rosa, zaffiri arancio e smalto. Come il risone delle cattedrali gotiche, caleidoscopio architettonico grazie ai suoi colori luminosi, ma anche raffigurazione del Fiore d’Oro per i taoisti, sono il simbolo di illuminazione e affermazione personale.

cristalllo.com

Comments are closed.