Moda Uomo

A Pitti Uomo 106 U.S. Polo Assn. presenta la collezione PE 2025

Pinterest LinkedIn Tumblr

U.S. Polo Assn., marchio ufficiale della United States Polo Association (USPA), presenta questa settimana alla Fortezza da Basso di Firenze, in occasione di Pitti Immagine Uomo, la Spring/Summer collection 2025.

L’evento

La nuova collezione Primavera-Estate 2025 di U.S. Polo Assn. sarà presentata dal 11 al 14 giugno, nel contesto della 106ª edizione di Pitti dal tema “Pitti Lemon”: un’edizione piena di energia orientata alla stagione estiva che porta gioia e un pizzico di giocosità all’intera manifestazione. 

Pitti Uomo U.S. Polo Assn. Primavera-Estate 2025

Mercoledì 12 giugno alle ore 10.30, il brand ospiterà il Meet and Greet “U.S. Polo ASSN. meets the Calcio Storico heritage at Pitti’s Booth”, presso il padiglione Cavaniglia, stand 32, per introdurre il grande evento Firenze Polo Tribute at Piazza di Santa Croce che avrà luogo il pomeriggio stesso, a partire dalle 17.30, in piazza Santa Croce a Firenze.

Allo stand, J. Michael Prince, CEO Global del multi-miliardario brand U.S. Polo Assn. e Lorenzo Nencini, CEO di INCOM S.p.a., accoglieranno i rappresentanti del calcio storico tra cui Michele Pierguidi, Presidente del Calcio Storico di Firenze, Gianluca Lapi, icona storica del calcio storico fiorentino e massima rappresentanza dei veterani e 4 giocatori dei verdi: Dario Bordoni (Rossi), Arno Di Puccio (Bianchi), Antonio Marcelli (Azzurri) e Francesco Manzella (Verdi), protagonisti della campagna ADV realizzata per l’evento. Insieme a loro Alessandro Giachetti, responsabile del dipartimento polo della F.I.S.E. e i rappresentanti del Comune di Firenze.

Alle 17:30 si svolgerà la partita dei veterani del Calcio Storico, mentre alle 18.30 avrà luogo Firenze Polo Tribute at Piazza di Santa Croce, la partita di Polo che vedrà affrontarsi Italia e Francia.

La serata si concluderà con un cocktail party alle ore 20.

La collezione uomo e donna 

La collezione U.S. Polo Assn. Men’s Spring Summer 2024-25 si ispira al tema Timeless, i cui capi abbracciano sia la parte primavera che estate.

Bianco naturale, Sabbia, Verde Salvia e Verde Mimetico, Moro corteccia e Giallo Zolfo si intrecciano dando vita ad una palette colori estremamente sofisticata ma pur sempre sportswear per esaltare la nobiltà delle fibre naturali utilizzate.

Pitti Uomo U.S. Polo Assn. Primavera-Estate 2025

La seconda gamma di colori abbraccia Azzurro bleached, Blu Indaco, Blu Cina, Blu Navy e Rosso Rubino, un’esaltazione della gamma dei toni Denim, portati su materiali pregiati e non slavati. Ricerca ed eleganza sono le parole chiave che contraddistinguono il look sempre contemporaneo e ideale per tutta la giornata.

Pitti Uomo U.S. Polo Assn. Primavera-Estate 2025

La collezione U.S. Polo Assn. Women’s Spring Summer 2024-25 si ispira a 5 mood: Primavera in pastelli, Heritage refresh, Indigo shades, Casual femminile e Tailored Summer.

Primavera in pastelli – Timeless è dedicato agli abiti primaverili per una proposta di outfit combinati con capi più estivi e toni di colore, come rosa pallido con rosa brillante e blu ceruleo. Capi dai toni neutri, come il grigio mastice e il bianco sporco con leggeri toni pastello sottolineano la transizione dall’inverno alla primavera

Pitti Uomo U.S. Polo Assn. Primavera-Estate 2025

Heritage refresh pone l’accento sui colori di tradizione, il blu e il bianco. Una nuova tonalità di corallo ha sostituito l’iconico rosso.

Il mood Indigo Shades racchiude il mondo del denim in tutte le categorie, i colori vanno perciò dall’indaco chiaro allo scuro combinati con il bianco.

Le nuove forme di jeans, dallo skinny al wide leg, sono disponibili in nuovi lavaggi chiari ed è stato utilizzato tencel indaco chiaro per abiti e camicie in stile denim.

Pitti Uomo U.S. Polo Assn. Primavera-Estate 2025

Per la parte più estiva abbiamo progettato una capsule di lino chiamata “Tailoring denim” composta da pantaloni larghi, abbinati a una overshirt o un gilet; un nuovo modo di comporre un completo.

Casual femminile è orientato verso l’abbigliamento casual, focalizzato su forme ampie, basate sul verde militare e sul nero, contrastati con colori molto vivaci come il fucsia e il giallo sole.

La volontà è di rinnovare la classica stampa mimetica in una direzione pop, declinandola in capi femminili con dettagli in perline colorate.

Infine, Taylored summer sceglie una direzione più daywear, con blazer, pantaloni e shorts per creare completi in tessuto di lino con una vestibilità molto femminile. Questo gruppo è poi completato da abiti in varie vestibilità, una jumpsuit e una t-shirt in lino disponibile in tutti i colori della stagione, che variano dal bianco ai beige coloniali con un tocco di turchese e nero.

https://www.uspoloassn.it

Comments are closed.