La collezione Levi’s®e McLaren Racing

2 min


collezione Levi's McLaren

Levi’s® e McLaren Racing legano i loro nomi in una nuova collezione che unisce il mondo della moda a quello delle corse automobilistiche. Due marchi con in comune il desiderio, costante nei decenni, di innovare e migliorarsi con un denominatore imprescidibile: l’iconocità. Unendo per la prima volta questi due brand iconici, la nuova collezione Levi’s® x McLaren Racing rappresenta il meglio del connubio tra tradizione e innovazione.

La collezione Levi’s® x McLaren Racing comprende una giacca, una tuta e un paio di guanti da corsa, una Heritage Trucker, un paio di Heritage 501® Jeans, una Constructors t-shirt e una bandana.

collezione Levi's McLaren

Ispirata all’estetica vintage di McLaren Racing, la Racking Jacket, dal taglio corto e squadrato, presenta sul retro un logo ricamato a punto catenella e un’impuntura in twill su orlo e polsini. Realizzata in denim light wash, la giacca è dotata di una fodera in raso e di una patch co-branded in rilievo in pelle veg tan. Nello stesso finissaggio, la Racing Suit ha un cavallo leggermente basso e una vestibilità ampia, con gamba dritta. Composta da toppe dallo stile vintage e da una stampa crackle lungo la gamba destra – così come dalla patch co-branded – la tuta è dotata di una cerniera in pelle veg tan che si chiude al centro sul davanti. I guanti da corsa in tre colorazioni, ispirati ai poster grafici vintage dell’archivio di McLaren Racing, utilizzano i colori della classica palette McLaren e presentano sul dorso alcuni fori per la traspirazione delle mani. Realizzati in pelle italiana e con chiusura a scatto, i guanti riportano la firma ricamata di Blue McLaren, fondatore di McLaren Racing, e il logo McLaren in rilievo.

collezione Levi's McLaren

Con patch vintage sul lato destro e sinistro del petto, la Heritage Trucker in medium wash ha un taglio corto, vestibilità squadrata e pieghe strette sui gomiti. La zip al centro corre su un nastro rosso, mentre la patch co-branded rossa si rifà alle auto d’epoca McLaren degli anni Ottanta. Per la prima volta in un capo storico, i jeans Heritage 501® sostituiscono la tasca posteriore sinistra con un shadow pocket con stampa crackle e una tasca con zip in nastro rosso nella parte superiore.

collezione Levi's McLaren

In occasione del Gran Premio di Gran Bretagna sul circuito di Silverstone, la collezione verrà lanciata in tutto il mondo il 3 luglio e sarà disponibile per l’acquisto su Levi.com, sull’App Levi’s® e nei Levi’s® stores di Via Orefici 13 a Milano, via del Corso 114-116 a Roma e via dell’Indipendenza 19 a Bologna.

https://www.levi.com


Ti piace? Condividilo!