Connect with us

Nuove Aperture

CIVIDINI scommete ancora sul Giappone con un nuovo corner

Pubblicato

il

Il-nuovo-corner-di-CIVIDINI-a-Tokio-new-opening-

“Col tempo ci siamo affidati a diversi importatori con i quali abbiamo allargato la nostra presenza su quel mercato raggiungendo una cinquantina di punti vendita ma il grande passo in avanti che consolidò la nostra presenza fu fatto iniziando la collaborazione con Coronet, dipartimento del grande gruppo Itochu dedicato all’importazione e distribuzione di grandi marchi europei con il quale è stato messo a punto un piano di aperture future di Shop in Shop CIVIDINI nei più importanti department store oltre ad un ulteriore allargamento della distribuzione nelle boutiques indipendenti” dichiara Piero Cividini Fouder della
Maison.

Piero e Miriam Cividini
Piero e Miriam Cividini

La Maison consolida così la sua presenza in Giappone inaugurando un nuovo corner presso Mitsukoshi nel quartiere Nihonbashi di Tokyo confermando la sua espansione e raggiungendo un altro importante traguardo. I primi clienti furono boutique singole che nel loro scouting di nuovi marchi identificarono nella collezione CIVIDINI uno stile e dei prodotti corrispondenti alle loro esigenze ed alla loro estetica.

Il Giappone copre ad oggi una quota importante del mercato globale della Maison e rappresenta il nucleo commerciale asiatico dell’azienda. CIVIDINI continua quindi la sua espansione internazionale e conta oltre 350 punti vendita tra Italia, Europa, USA, Taiwan, Korea, Canada, Australia e Cina.

Le collezioni, interamente realizzate in Italia, sono legate indissolubilmente a tecniche lavorative artigianali quali garanzie imprescindibili del valore intrinseco di ciascuno dei loro capi.

Pubblicità

CIVIDINI prende forma sul finire degli anni ’80 con l’idea di una moderna maglieria in cashmere rivolta ad un pubblico colto, in grado di comprendere una moda non-volubile, non-effimera ma stilisticamente ricercata e di alto valore tecnico e qualitativo. Un’intuizione, quella di Piero e Miriam Cividini, che in meno di un decennio ha portato la Maison ad un successo commerciale forte delle scelte più audaci e di una clientela esigente ed indipendente dalle tendenze. Arriva presto anche il successo nel Paese del Sol Levante dove, ad oggi, la Maison conta 6 shop in shop e circa 80 boutique che distribuiscono il marchio. Miriam e Piero Cividini con il supporto della figlia Anita, da poco entrata in azienda dopo aver fatto esperienza in altre importanti maison in Inghilterra e negli USA, sono pronti ad affrontare le future sfide.

Annuncio Pubblicitario

Iscriviti alla Newsletter

Di Tendenza