Connect with us

Moda Donna

MFW, Cividini Fall Winter 2024-25 collection

Pubblicato

il

Abbigliamento_donna_CIVIDINI_FW_2024_25

Il mondo, travolto dall’insicurezza che gli sconvolgimenti geopolitici degli ultimi tempi hanno messo in movimento, ha perso le certezze che hanno consentito la costruzione di anni di benessere e di ottimismo nel futuro. In questi frangenti noi tutti ricerchiamo valori veri sia materiali che spirituali e culturali ed acquisiamo una nuova consapevolezza dell’importanza della sostenibilità sia ambientale che sociale del nostro futuro sviluppo.

Abbigliamento_donna_CIVIDINI_FW_2024_25

Tutto questo si riflette anche nella moda influenzandone i canoni di riferimento e gettando le basi per un nuovo “modus operandi“ dove non è l’effimero o l’apparire che conta ma la permanenza, non la tendenza ma la consistenza e soprattutto il contenuto qualitativo e di design di prodotti pensati per durare nel tempo.

Abbigliamento_donna_CIVIDINI_FW_2024_25

CIVIDINI, da sempre fautore di questa filosofia, con questa collezione esprime al massimo il suo know-how fatto di tradizione artigiana magliaia, tessuti pregiati e di maestria sartoriale, scegliendo quanto di meglio il mercato offra in qualità di materie prime cura delle lavorazioni.

Abbigliamento_donna_CIVIDINI_FW_2024_25

Ecco quindi un cappotto dal perfetto taglio da sarto in panno di alpaca e lana rinnovato dall’imprevista chiusura con zip oppure in morbido beaver di lana dalla caduta impeccabile.

La boyfriend jacket è realizzata in beaver di lana dalla mano super soft oppure in panno di alpaca e lana a taglio vivo, aspetto unfinished. La proposta della boyfriend jacket più pregiata è in drap di cashmere in colore naturale. Un evergreen irrinunciabile in ogni guardaroba femminile.

Abbigliamento_donna_CIVIDINI_FW_2024_25

Con lo stesso drap di cashmere color naturale viene realizzato uno spolverino con collo a camicia e chiusura con zip e snaps. Il cappotto in tessuto di raso di cotone e metallo, con leggera imbottitura ha il collo a camicia in maglia a coste e 4 tasche diagonali chiuse con zip. Una seconda interpretazione è realizzata con un beaver di lana, mano morbida, con applicazione di rinforzi in pelle intorno alle tasche chiuse con zip, cintura in pelle.

Il parka con cappuccio dalla linea leggermente ad A, grazie all’impiego di un beaver di lana, quasi si drappeggia intorno al corpo rendendo maggiormente femminile un capo decisamente sportivo. Estremamente confortevole e caldo il cappotto in maglia a coste, doppiato in maglia liscia con la parte anteriore in raso di cotone e acciaio leggermente imbottito e trapuntato.

Pubblicità

La giacca a doppio petto con abbottonatura bassa e spallina pronunciata viene realizzata in cady di viscosa in un sorprendente bianco uovo dalla caduta morbida oppure in raso di cotone acciaio dalla caduta più strutturata. Si realizza anche una boyfriend jacket in lana finissima, lavata effetto “usato”, che sdrammatizza un capo dalla foggia importante. Il giacchino corto con le 4 pattine si presenta sia in panno di alpaca lana che in beaver di lana. A questi capi spalla si abbinano pantaloni di diverse linee realizzati sia in pregiati gessati di lana stretch che in tele di lana stretch come pure in cotoni dalla mano calda come pure in raso di cotone e acciaio che da al capo un aspetto “vissuto”.

Abbigliamento_donna_CIVIDINI_FW_2024_25

Una menzione particolare va ai pantaloni dalla linea diritta con abbottonatura laterale fatta con bottoni ricoperti dello stesso tessuto. Le gonne sono a tubo con lunghezza alla caviglia oppure ampie e percorse da pieghe di diversa profondità dalla cintura all’orlo. Sono realizzate anche delle gonne con motivo di strisce a raggera in diversi materiali per un effetto grafico con il gessato o lucido / opaco con il raso di cotone acciaio e tela di lana.

Viene inoltre presentata una gonna con lunghezza sotto il ginocchio con chiusura a nastro di gros grain a contrasto di colore sia in tinta unita che su stampato animalier. Con lo stampato animalier di seta stretch vengono tagliate anche camicie maschili come pure con drappeggi in vita che donano ad un capo squisitamente maschile il giusto tocco di femminilità.

Abbigliamento_donna_CIVIDINI_FW_2024_25

Di ispirazione maschile è la stampa a quadretti “ondulati “che grazie al ricco jabot sprigionano un totale flair femminile irrinunciabile la camicia bianca in popeline stretch. L’abito a tubino in cady di viscosa ha una pieghettatura “scomposta “in vita mentre lo chemisier nello stesso tessuto, trattenuto in vita da un nastro di gros grain addolcisce la sportività tipica di questo tipo di abito. L’interpretazione più luxury della camicia è la sua realizzazione in drap di cashmere che ne fa un indumento dalla multifunzionalità: camicia ed allo stesso tempo giacca.

Abbigliamento_donna_CIVIDINI_FW_2024_25

La stessa viene anche interpretata con la colorazione “sfumata “all’aerografo che gli da un aspetto di casual luxury. Il camicione in cady di viscosa con chiusura a doppia zip e tasche applicate sottolinea il cotè militare di parte della collezione.

Il piumino di vera piuma d’oca, dalla linea ad A è arricchito da un grande collo e da una balza al fondo di montone a pelo lungo mentre il gilet con il davanti in montone a pelo lungo ha il dietro in taffetas di poliestere imbottito e trapuntato.

Pubblicità
Abbigliamento_donna_CIVIDINI_FW_2024_25

Le maglie di puro cashmere spaziano dal bomber con cappuccio a punto intrecciato a maglione tricot con collo alto e intarsio a motivo animalier che si ripete in versione high gauge in lana e cotone. Sempre in cashmere è il girocollo con effetti di rigature “block” come pure in una seconda versione con coloritura aggiuntiva ad effetto mimetico ottenuto con impasto a mano dei colori. Lo stesso effetto di coloritura con disegno mimetico ottenuto con impasto a mano dei colori è stato realizzato su stola di cashmere. Altre stole, sempre decorate a mano, sono ad effetto tie and dye mentre un’ultima stola in maglia high gauge in lana-cotone ha una decorazione animalier.

La gonna lunga in punto scuba in lana supergeelong è decorata con motivi geometrici ottenuti mediante “agugliatura “come pure la maglia a coste in lana high gauge che ha motivi agugliati sparsi su tutta la superfice. L’abito tubino in punto scuba ha l’interno in cashmere ed esterno in lana high gauge con bande a contrasto che ne sottolineano la linea. Abbinabile è un giacchino con lo stesso punto maglia e filato. 

cividini.com

Pubblicità

Annuncio Pubblicitario

Iscriviti alla Newsletter

Di Tendenza