Connect with us

Moda Donna Collezione Autunno-Inverno 2022-2023

Cividini, il prossimo AI 2022/23 sarà arte da indossare

Avatar photo

Published

on

Si scrive casual, si indossa chic: un attitude e insieme un modo di vestire che ha nella rilassatezza curata, nata da pezzi pregiati ed essenziali, la sua caratteristica chiave. Un approccio degagé che Cividini interpreta alla perfezione nella sua pre collezione FW 2022 racchiudendolo in un’estetica casual chic che diventa espressione di un mondo interiore ricco e naturalmente elegante.

Cividini_Pre collection FW22.23
Pre Fall-Winter 2022/23

È la maglieria, come sempre, il punto di partenza di un’indagine stilistica accattivante e dalla lunga tradizione, che esplora forme e lavorazioni proiettate nel futuro ma che non dimenticano l’heritage nobile dal quale prendono vita. E le declinazioni, naturalmente, sono molteplici e hanno nel cachemire il loro cuore: il lungo gilet rigato, la maglietta a coste con rigatura irregolare, la tunica con spacchi e tasche in evidenza, la polo sportiva colorata con l’aerografo sono tutti irrinunciabili
complici di uno stile sempre perfetto.

Pre Fall-Winter 2022/23

E ancora il knitwear classico si concentra sulla lana pura per creare cardigan sofisticati, complemento ideale di outfit caldi e avvolgenti; abiti e voluminose maglie decorati a mano con la tecnica dello stencil e ispirati alle opere della pittrice Carla Accardi; il delizioso bomber trapuntato in tessitura con motivo a losanghe e logo C. Gli abbinamenti rispettano un’eleganza armonica e sussurrata in cui i pantaloni giocano con le sfumature terrose, le esplorazioni materiche – il raso di cotone, la lana stretch scozzese- , le silhouette inedite, le linee ovali in dialogo stilistico con quel je ne sais quoi che non passa inosservato. E ancora le gonne check dal taglio a sbieco addolciscono il rigore del giaccone con cappuccio in scuba double face e dai bordi con effetto pelliccia, la stessa che torna sul collo del gilet a tessitura tubica in lana super geloong per un effetto très habillé.

Cividini_Pre collection FW22.23
Pre Fall-Winter 2022/23

La palette di colori è calda e predilige i toni naturali del lavagna, del terracotta Pompei, del verde Loden, del grigio flanella, del nudo accanto ai glicine, ai turchesi, al kiwi, al fard.

Cividini_Pre collection FW22.23
Pre Fall-Winter 2022/23
Pre Fall-Winter 2022/23

Una collezione che prosegue nel solco del percorso sostenibile e circolare della maison Cividini che si basa non solo sull’ utilizzo dei leftover delle passate collezioni in un métissage colto ed etico di creatività e cromatismi ma anche in quella continua ricerca di qualità e di eccellenza che garantisce ai suoi capi durabilità e stile senza tempo, autentici cardini di una reale sostenibilità.

La WOW COLLECTION AI 2022/23

Il fatto a mano d’autore firmato dalla maison presenta la sua proposta FW 2022 in cui l’artigianalità artistica diventa stile a tutto tondo. Quell’artigianalità che fa rima con meraviglia, che si nutre di colori e di passioni, che trasforma ogni collezione in un’opera d’arte da indossare e che, come tale, rimane nel tempo e nello stile diventando un incontournable. Quella stessa artigianalità è il cuore pulsante della WOW Collection, la speciale capsule firmata Cividini, interamente realizzata a mano, ideale tributo a quell’idea di moda mai slegata dalla sua dimensione artistica che la maison bergamasca coltiva da sempre e che raggiunge qui la sua perfetta sublimazione.

Capsule collection Cividini Wow Collection AI 2022-2023
Wow Collection AI 2022

Una collezione speciale che racchiude tutta la sapienza di una manualità antica di cui Cividini è tenutario, e si apre a nuove, avvolgenti declinazioni per il prossimo FW 2022 sfruttando particolarità grafiche e cromatiche ispirate alla mano di artisti internazionali per racchiuderle in maglie, in cardigan, in abiti, in stole e nelle nuovissime felpe con cappuccio che stupiscono ed emozionano, alla stessa maniera che davanti a una tela.

Capsule collection Cividini Wow Collection AI 2022-2023-
Wow Collection AI 2022

Una magia che nasce dalla morbidezza della pura lana merino high gauge e la trasforma in un canovaccio prezioso e armonico, su cui si rincorrono pennellate di nuance intense- grigio, blu, verde, burgundi, ocra, arancio- che, da sole, scrivono lo stile. Pezzi unici in dialogo con lo spirito minimal di Cividini di cui diventano l’ideale corollario per arricchire un guardaroba in divenire in cui la differenza la fa, ancora una volta, l’eccellenza. WOW Collection riassume, nella sua essenza, quel
contenuto di sostenibilità che la maison racchiude da sempre, in cui all’utilizzo di materie prime di qualità provenienti da una filiera certificata, si unisce la tutela di un know how artigianale frutto delle maestranze che, con il loro lavoro, hanno reso possibile il nuovo capitolo di una proposta iconica.

La WOW Collection di Cividini è composta di pezzi numerati in edizione limitata ed è venduta Worldwide in selezionati punti vendita.

Pubblicità

cividini.com

Pubblicità