Milano Fashion Week PE 2022 Colombo Industrie Tessili e Tiziano Guardini

Milano Fashion Week PE 2022: Colombo Industrie Tessili e Tiziano Guardini ancora insieme per una moda sostenibile

In occasione della Fashion Week, Colombo Industrie Tessili, azienda storica fondata nel 1962 in provincia di Como, conferma il suo impegno verso la sostenibilità con un partner di eccezione: Tiziano Guardini. Una collaborazione collaudata che vede Tiziano Guardini, noto stilista impegnato in una moda eco-friendly, e Colombo Industrie Tessili, lavorare assieme al progetto ECOLOGY OF MIND“ we are BORN TO BLOOM”. Un tributo al ritorno alla vita e alla rinascita raccontato attraverso le immagini di una fanciulla sui roller che attraversa la città senza tempo e senza artifizi, fino ad abbandonarsi all’ora del tramonto e infine fondersi con il paesaggio che la circonda.

Milano Fashion Week PE 2022 Colombo Industrie Tessili e Tiziano Guardini

La natura, casa comune dell’umanità, scrive l’intero processo di creazione, integrazione e riscoperta dell’abito. Grazie ai disegni esclusivi concepiti dall’artista Luigi Ciuffreda, l’esperienza è immediata e i capi diventano la chiave per lasciare che la trasformazione abbia inizio. La collaborazione con Colombo Industrie Tessili permette di creare tessuti recuperando fili d’archivio. Tessuti che diventano testimoni di un nuovo saper fare, attenti alle risorse e alla voglia di produrre in maniera responsabile, considerando prezioso ogni dono della natura.

Milano Fashion Week PE 2022 Colombo Industrie Tessili e Tiziano Guardini

Stefano e Massimo Colombo, rispettivamente Presidente e Ad dell’azienda, commentano: ”Proseguire la collaborazione con Tiziano Guardini ci rende molto orgogliosi in quanto egli incarna perfettamente tutti i criteri che definiscono l’idea di sostenibilità. L’upcycling che egli ha messo in atto con i nostri tessuti dimostra come ogni parte può essere perpetuamente trasformata senza mai uscire dalla catena del valore, restando riciclabile. Da anni nella nostra azienda abbiamo messo in atto una mission to green importante che ci sta portando interessanti risultati in termini non solo di risparmio energetico, ma in maniera più allargata, di una gestione più consapevole del day by day aziendale e di un migliore work-life balance per noi e i nostri collaboratori. La moda etica è anche questo, non solo tessuti e filati da riutilizzare ma un nuovo approccio alla vita e alla natura come Tiziano ci insegna”.

gruppocolombo.net

tizianoguardini.com

Controlla anche

Brina Knauss per Marella ART.365 PE 2022

Marella Art 365, la nuova capsule per tutto l’anno con Brina Knauss testimonial

Le righe, un grande classico della moda estiva, irrompono in versione multicolore sulle silhouette b/w …