Connect with us

Jewelry

Rue des Mille e Alessandro Enriquez creano la nuova collezione di gioielli “MARINE LOVE”

In ogni dettaglio di MARINE LOVE, dal design del gioiello ai colori smaltati, dalle grafiche del pack ai gadget e agli altri materiali di comunicazione, si ritrova tutto il calore del Mediterraneo accompagnato dalla freschezza pop dello stile di Alessandro Enriquez,

Pubblicato

il

rue_des_mille_marine_love

È un’amicizia nata già da qualche anno quella fra il brand toscano di gioielli prêt-à-porter e il designer di moda e scrittore siciliano Alessandro Enriquez. Uniti dalla comune passione per l’Italia e dalla ricerca incessante di uno stile iconico, attuale, ironico, mai uguale a se stesso e, allo stesso tempo, inconfondibile.

rue_des_mille_marine_love

Da questa amicizia è nata la capsule dell’estate 2021 di Rue des Mille firmata Alessandro Enriquez. Un inno alle fantastiche estati italiane, quelle delle spiagge affollate e degli ombrelloni a righe, delle terrazze a sfioro sull’acqua e delle rotonde sul mare. Quelle spensierate della nostra infanzia, fatte di vacanze interminabili e amori al sapore di sale, di colori accesi e notti magiche, di musica appassionata e tavolate felici.

MARINE LOVE è un tuffo in una Italia piena di vita, raccontata in prima persona da Alessandro Enriquez, che immerso nella bellezza raffinata e senza tempo del Relais Villa Vittoria sul lago di Como, si circonda da personaggi che sembrano appena usciti da una commedia all’italiana, tra amici, ballerini e icone pop come Viola Valentino tutti attorno ad una mise en place quasi daliniana, intonando ritornelli di canzoni italiane intramontabili come Comprami e Romantici di Viola.

rue_des_mille_marine_love

“Una sferzata di felicità” racconta Federica Pieroni, responsabile marketing di Rue des Mille “è proprio quello di cui abbiamo bisogno quest’estate. Quando torneremo finalmente a viaggiare e a riprenderci le gioie del nostro bellissimo Paese, che sarà, per ovvie ragioni, la meta preferita dagli Italiani. Esattamente come succedeva negli anni ‘50 e ‘60 quando intere famiglie lasciavano le città per ritrovarsi in riviera. E chi meglio di Enriquez poteva interpretare questo mood vintage in chiave moderna. Alessandro è un designer poliedrico, cosmopolita ma dalle salde radici mediterranee: madre siciliana, padre franco-tunisino di origine spagnola. Il suo stile è riconosciuto a livello mondiale per la capacità di unire tradizione e cultura pop.”

“Ho voluto immaginare una collezione di gioielli non solo femminile ma genderless, che potesse rallegrare tutti. I colori dell’estate non hanno mai brillato cosi tanto come su uomini e donne innamorati di una nuova estate, un’estatissima italiana. Amore e fortuna sono i messaggi di questa collaborazione e la missione di ogni vacanza al mare!” cit. AE

Ebbene, in ogni dettaglio di MARINE LOVE, dal design del gioiello ai colori smaltati, dalle grafiche del pack ai gadget e agli altri materiali di comunicazione, si ritrova tutto il calore del Mediterraneo accompagnato dalla freschezza pop dello stile di Alessandro Enriquez, fatto di colori vitaminici e stampe, di mescolanze insolite, di messaggi portafortuna e disegni giocosi, in cui l’italianità riveste un ruolo centrale.

La summer capsule di Rue des Mille conta 33 gioielli fra mono orecchini, ear cuff, girocolli, collane, anelli e cavigliere, realizzati in oro giallo e smalto, nei colori dell’estate: blu, giallo, rosa, turchese, corallo. Protagonisti assoluti della collezione i 4 soggetti marini, ironici e goderecci, come l’aragosta rubacuori (LoveSter), il granchio acchiappa sogni (MiSter), la chela dell’amicizia (SeaSter), l’amuleto delle vacanze (HolySter). 

MARINE LOVE sarà venduta in edizione limitata per tutta l’estate 2021, lanciata a partire da fine maggio online e presso i rivenditori Rue des Mille, con speciale attenzione ai punti vendita delle più gettonate mete estive della Penisola.

https://ruedesmille.com

Leggi anche:

Di Tendenza

Verified by MonsterInsights