Connect with us

Jewelry

Il designer Luca Cantarelli celebra il secondo tempo della sua vita con la prima collezione genderless

Pubblicato

il

Luca Contini per Luca Catarelli 2Round gioielli gender
Pubblicità

Second Round è il nome della prima collezione di gioielli genderless Luca Cantarelli. Una linea di 12 pezzi ispirati allo sport, realizzati a mano in Italia in argento 925, smalti colorati e pietre preziose. Il nome della collezione evoca il percorso professionale non convenzionale del designer che, con il trasferimento dalla Sardegna a Milano, si è trovato a vivere il “second round” della sua vita incanalando concretamente le sue predisposizioni artistiche. Un secondo tempo personale che, attraverso il lancio dell’omonimo brand di gioielli, simboleggia anche la rinascita del gioiello Made in Italy nel post lockdown.

Anello Luca Cantarelli MATCH RING GOLF CAPSULE

Il design della collezione Second Round riflette due delle principali passioni di Luca Cantarelli: l’interesse per gli oggetti di modernariato e il culto per il mondo sneaker e sportswear. Le influenze estetiche provenienti da questi due universi molto distanti si fondono in un design autenticamente originale, un linguaggio personale inedito, in cui Luca fa volutamente perdere traccia del processo creativo portando in primo piano il forte impatto visivo della collezione.

Orecchini a cerchio, pendenti a medaglia, bracciali tag e anelli cocktail o chevalier; tutti i gioielli Luca Cantarelli sono concepiti per essere indossati indistintamente da uomini e donne di ogni generazione e si distinguono per un carattere discretamente sportivo rappresentato attraverso una combinazione di linee dinamiche. I colori dominanti della collezione in argento 925 sono il blu acceso, il bianco e il nero degli smalti, intervallati da punte di verde, rosso e di arancione dati dalle pietre preziose.

Pubblicità
Bracciale Luca Cantarelli 2ND ROUND BRACELET

I gioielli sono in argento rigenerato e gli smalti vengono applicati a mano come nell’alta gioielleria. Le gemme utilizzate sono selezionate direttamente dalle taglierie in Italia senza ulteriori intermediari al fine di verificare i loro standard etici. Le pietre naturali includono zaffiri, quarzo, malachite, granato.

Evocando il secondo tempo di una sfida sportiva, la collezione Second Round rappresenta non solo un nuovo inizio per il designer ma simbolicamente una seconda occasione di riscatto che ognuno può avere nella vita.

lucacantarellijewels.com

Leggi anche:

Jewelry

San Valentino 2022: il cuore “imperfetto” di MELIDE’

Pubblicato

il

melide_gioielli_cuoricino_morsicato_
Pubblicità

In occasione del giorno simbolo dell’unione e dell’amore MELIDÉ propone un accessorio artigianale dal grande valore sentimentale: un ciondolo in oro di un cuore morsicato, realizzato partendo da un gioiello di famiglia morso da un bambino. In questo pezzettino d’oro da appendere al collo è stata catturata quell’imperfezione che rende uniche le nostre esperienze di vita.

Un’imperfezione che solo apparentemente contrasta con le proprietà eterne che caratterizzano
il prezioso metallo con cui è stato creato e la purezza del morso di un bambino. Un piccolo
accessorio che racconta allo stesso tempo la storia di ognuno di noi che in base al proprio
percorso di vita ha il cuore un po’ masticato dagli amori passati. Un’idea per mettere – letteralmente, regalando questo gioiello – il proprio cuore, imperfetto, masticato, provato, vissuto, nelle mani di qualcuno che lo custodirà e amerà anche e proprio per questo.
Charm handcraft in oro 18 kt, altezza 10mm. Il girocollo in maglia veneziana non è incluso ma è venduto separatamente o in bundle. “The bitten heart charm” (Cuore Morsicato) è disponibile sul sito melide.it al prezzo di 270 euro.


MELIDÉ nasce come realtà artigianale esclusivamente digitale. Nel 2014 inizia la sua avventura imprenditoriale ricamando t-shirt, un’idea semplice che permette a tutti di esprimersi con un prodotto che ognuno possiede nel proprio guardaroba ma rieditato in chiave sofisticata e unica grazie al ricamo handmade.

Pubblicità

Il progetto negli anni cresce e sviluppa nuovi prodotti e collezioni con un approccio globale ma senza dimenticare l’appartenenza al territorio, quello dei Castelli Romani in cui Simona, Laura, Alessandra, Viola, Ludovica, Elena, Federica, Eugenia hanno dato vita ad un modello di impresa al femminile che rispetta la dignità umana, il territorio, le materie prime, l’ambiente e valorizza le realtà artigianali.

L’offerta di prodotti è trasversale e senza tempo con capi e accessori che prediligono materiali
ecosostenibili e rispettosi dell’ambiente e delle persone che li realizzano che condividono una
cultura del lavoro sana e responsabile. Oltre le collezioni di abbigliamento MELIDÉ abbraccia un concetto di lifestyle più ampio infatti sul sito è possibile trovare una selezione di libri nata da collaborazioni con case editrici e autori, progetti artigianali e collaborazioni limited edition con brand emergenti.

melide.it

Continua a leggere...

Jewelry

Natale 2021: la campagna Social di Mabina Gioielli

Pubblicato

il

Mabina Gioielli Natale 2021 campagna Social
Pubblicità

Mabina Gioielli, brand di gioielli in argento della maison Mabina Spa, è on air con la campagna per il Natale 2021, un’immagine completamente rinnovata nella cifra stilistica fotografica e nell’identificativo tone of voice che coinvolge, con investimenti importanti, le principali piattaforme social.

Il cuore delle attività di comunicazione del marchio è su Instagram e Facebook che, grazie anche ai loro target differenti, riescono a fornire una copertura ottimaledell’amplia platea a cui si rivolge il marchio. Questo, è solo il primo step di una lunga e corposa serie di attività che coinvolgeranno tutti i canali di comunicazione del marchio e che copriranno tutto il 2022.

Mabina Gioielli ha, negli anni, costruito la sua credibilità sulla qualità, il design, la ricerca di tendenze e l’innovazione, realizzando storicamente ottimi risultati. Oggi intende continuare ad investire su questi asset, ma anche di canalizzare le risorse su attività di comunicazione di valore e grande impatto.

Pubblicità

mabina.it

Continua a leggere...

Jewelry

Atelier VM apre un pop up nell’hotel The St. Regis Rome

Pubblicato

il

Pubblicità

Dal 22 Dicembre 2021 al 6 Gennaio 2022, Atelier VM, brand di gioielleria made in Italy nato dall’incontro tra Viola Naj-Oleari e Marta Caffarelli, aprirà un pop up nella lobby principale dell’hotel di lusso The Saint Regis Rome.

All’interno sarà possibile acquistare una selezione di pezzi della collezione del brand e saldare al polso l’iconico bracciale L’Essenziale, in un luogo prestigioso ed elegante nel cuore della città eterna, Roma.

Apertura pop up Atelier VM dentro l'Hotel The St. Regis Rome

Atelier VM ha ideato L’Essenziale nel 2014, il primo gioiello saldato sul corpo, un oggetto mai
esistito prima che ha cambiato i canoni della gioielleria classica. Questo progetto nasce
nell’intento di sposare questo prezioso oggetto a una nuova dimensione, quella del viaggio,
della scoperta di nuovi orizzonti e territori. Si presenta infatti come souvenir esperienziale, un
filo d’oro 18kt ricco di significato che si presta a celebrare il ricordo di un vissuto lontano da
casa che non si potrà più dimenticare.

Pubblicità

Il pop up sarà aperto al pubblico dal 22 Dicembre 2021 al 6 Gennaio 2022, dalle 10.00 alle
15.00 e dalle 17.00 alle 20.00, tutti i giorni, presso l’hotel The St Regis Rome in Via Vittorio
Orlando, 3 Roma.

ateliervm.com

Continua a leggere...

Jewelry

Pasquale Bruni annuncia la partnership con Moda Operandi, uno dei più esclusivi e-tailer del lusso

Pubblicato

il

Michelle-Obama indossa gioielli Pasquale Bruni
Pubblicità

Dopo l’entrata nel canale distributivo online, oltre che fisico, di uno dei più importanti retailer americani, ovvero Saks Fifth Avenue, Pasquale Bruni annuncia la partnership con Moda Operandi, uno dei più esclusivi e-tailer del lusso.

La mission di Moda Operandi è di far crescere l’immagine e l’attività dei propri partner così come realizzare lo stile personale dei propri consumatori. Per questo Pasquale Bruni, l’iconico Brand di gioielleria Made in Italy è da oggi presente nella sezione boutique del sito e con trunkshow con pezzi unici in vendita esclusiva sulla piattaforma.

In linea con la nostra strategia di distribuzione selettiva negli Stati Uniti, una selezione speciale dei nostri gioielli è ora disponibile su Moda Operandi. Siamo orgogliosi di collaborare con uno dei più esclusivi e-tailer di lusso” afferma Daniele Bruni, Presidente US Pasquale Bruni. Nella rinomata vetrina virtuale sono infatti presenti le collezioni iconiche del Brand, tra cui Giardini Segreti e Aleluia, gioielli unici la cui bellezza si trasforma in luce preziosa da vivere e indossare.

Pubblicità
AMAL-ALAMUDDIN-FOR-PASQUALE-BRUNI
Amal Alamuddin indossa i gioielli di Pasquale Bruni

Con questa nuova collaborazione, Pasquale Bruni prosegue la sua strategia di espansione che prevede lo sviluppo dei canali di distribuzione attraverso piattaforme online in tutto il mondo.

Il 2021 ha infatti segnato per il Brand l’entrata nei migliori e-tailer nel segmento lusso, tra cui Ounass a inizio anno, il canale online in cui è possibile acquistare una selezione di prodotti sapientemente curata da alcuni dei migliori designer internazionali del mondo e talenti locali del Medio Oriente, e Farfetch, la piattaforma globale leader nel campo della moda di lusso, in grado di connettere creatori, curatori e clienti. 

L’incremento dei mercati retail tradizionali è infatti stato supportato proprio da una distribuzione strategica sui principali market place digitali che, affiancati all’e-commerce del brand lanciato nel 2020, hanno potuto beneficiare degli investimenti nel digital via via intensificati nel corso dell’anno.

Ad oggi le vendite Pasquali Bruni sulle piattaforme online, operative dal mese di giugno 2021, pesano il 3% del fatturato complessivo, con una previsione di crescita del 66% nel 2022.

A livello global, Pasquale Bruni dall’inizio dell’anno ha registrato un incremento del 15% rispetto a fine novembre 2019, mentre + 81% rispetto al 2020.  Dati decisamente incoraggianti, in particolare di grande rilievo i risultati del mercato Usa che raggiunge una crescita del + 7,3% rispetto al 2019 e del 83,8% rispetto al 2020, con 14 nuovi punti vendita aperti nel territorio americano.

Si è avuta inoltre una significativa espansione dei mercati europei in cui l’azienda era già presente e un consolidamento di tutti i mercati storici. 

Una crescita notevole frutto anche di un rafforzamento della brand awareness basata sulla identità creativa e sul savoir-faire d’eccellenza, uniti ad una visibilità sempre maggiore data da celebrities interazionali che hanno scelto di indossare le creazioni di Eugenia Bruni – Direttore Creativo della Maison e figlia del fondatore – sui più importanti red carpet worldwide.

Negli ultimi tempi sono tante le grandi personalità che hanno scelto Pasquale Bruni da Lady Gaga a Jennifer Lopez e Michelle Obama fino a sua Altezza Reale la Principessa Sheikha Fatima bint Hazza bin Zayed Al Nahyan: tutte icone femminili internazionali che sono appassionate ammiratrici della Maison dal forte accento italiano, dall’allure timeless e contemporaneamente moderna.

Michelle-Obama- for gioielli Pasquale Bruni
Michelle Obama indossa gioielli Pasquale Bruni

I dati economici del 2021 sono decisamente promettenti. Tra i principali obiettivi dell’Azienda c’è un rafforzamento ulteriore del mercato italiano, nonché di alcuni mercati europei (compreso il Regno Unito) e di quello del Medio Oriente, dell’Europa dell’Est e della Russia” spiega Roberto Bocus Direttore Commerciale Global di Pasquale Bruni. “Nel 2022 saremo focalizzati anche sulla Cina, una vera sfida che ci sentiamo più che pronti ad affrontare”, conclude il Direttore Commerciale.

it.pasqualebruni.com

Continua a leggere...
Pubblicità

Di Tendenza