Connect with us

Shoes

Giardinaggio che passione! Hunter propone le calzature dedicate al gardening

Pubblicato

il

Hunter_calzature_gardening_giardinaggio

Conosciamo già il marchio di calzature britannico Hunter per averne già scritto qui e qui. Oggi il brand ci mostra una selezione di calzature tra cui Clog, stivaletti Chelsea e gli iconici stivali Wellington, ideali per gli amanti del giardinaggio. La passione per il gardening forse non raggiunge i livelli proverbiali degli inglesi ma in Italia sta prendendo sempre più quota. Coltivare le proprie piante sul terrazzo o nel giardino della propria casa è diventato infatti non solo un semplice hobby, ma anche un modo per riconnettersi alla natura che ci circonda.

Hunter_calzature_gardening_giardinaggio

L’attenzione alla natura si esprime anche nella scelta dei materiali utilizzati per realizzare queste calzature: tutti questi modelli sono vegani e hanno ricevuto l’approvazione PETA. Le calzature sono infatti realizzate esclusivamente in gomma naturale da piantagioni in Cina, Indonesia, Tailandia e Vietnam. La scelta di queste coltivazioni è dettata da due ragioni principali: lo straordinario livello di qualità della gomma prodotta e la vicinanza delle piantagioni agli stabilimenti, che contribuisce alla riduzione del consumo di carbonio.

Hunter_calzature_gardening_giardinaggio

Recentemente Hunter ha inoltre sottoscritto la dichiarazione FSC (Forest Stewardship Council) relativa all’approvvigionamento responsabile della gomma naturale, impegnandosi a scegliere esclusivamente gomma naturale proveniente da filiere anti-deforestazione, ecocompatibili e socialmente responsabili.

hunterboots.com

Leggi anche:

Di Tendenza

Verified by MonsterInsights