Ritmonio_La Casa del Campione_Pics by Gianluigi Cerioli - Courtesy of Arch. De Stasio
Ritmonio_La Casa del Campione_Pics by Gianluigi Cerioli - Courtesy of Arch. De Stasio

Per una residenza moderna in un palazzo storico a Torino scelta la serie Diametro35 di Ritmonio

L’intervento di ristrutturazione della “Casa del Campione”, un appartamento residenziale posto all’ultimo piano di un palazzo storico nel centro di Torino, ha visto il rifacimento completo degli interni. Il progetto è stato realizzato dall’Arch. Simone De Stasio in collaborazione con lo Studio GiB e ha visto la partecipazione attiva della proprietà, che ha seguito con scrupolo ogni scelta e indirizzo progettuale.

Il risultato rappresenta un ottimo esempio di residenza “moderna”, con arredi su misura che si inseriscono in una combinazione armonica di materiali e colori: cemento e ferro, abbinati al calore del legno, dialogano con l’illuminazione, studiata appositamente per valorizzare gli ambienti.

Per entrambi i bagni è stata scelta la rubinetteria Diametro35 di Ritmonio in finitura black: eclettica e grintosa, è il dettaglio di stile perfetto per esaltare il look industrial che caratterizza l’intero progetto, esaltando la personalità e i gusti del proprietario.

Le sue proporzioni perfette e irripetibili lo rendono un’icona must have della rubinetteria di design. Una caratteristica che si combina con l’attenzione all’utilizzo responsabile delle risorse: la serie Diametro35 fa parte dei prodotti Ritmonio contraddistinti dalla portata ECO, inferiore a 9 l/min. Per ottimizzare i consumi idrici senza rinunciare a un prodotto di grande impatto e valore estetico.

www.ritmonio.it

Controlla anche

Lampada da parete per grandi spazi Vibia_kontur_

Vibia presenta Kontur, le lampade da parete per spazi di ampie dimensioni

Progettate da Sebastian Herkner, le lampade da parete Vibia Kontur rappresentano un elegante strumento per …