Connect with us

Scarpe donna

ISSEY MIYAKE e New Balance presentano la nuova sneaker MT10O

Pubblicato

il

sneaker_ISSEY_MIYAKE_New_Balance_MT10O_PE_2024

ISSEY MIYAKE annuncia il lancio di una sneakers realizzata in collaborazione con New
Balance
. ISSEY MIYAKE New Balance MT10O sarà disponibile in negozi selezionati in Giappone dal 15 Maggio e worldwide dal 14 Giugno 2024. Il frutto di questa prima collaborazione tra i due brand è una scarpa che si ispira al concetto di una fisicità sensuale e alla sensazione di essere a piedi nudi. Disegnata da Satoshi Kondo, creative director di ISSEY MIYAKE. MT10, iconico modello della serie running di New Balance, si integra al design e alla palette colori di ISSEY MIYAKE.

sneaker_ISSEY_MIYAKE_New_Balance_MT10O_PE_2024

Il design di questa sneaker è in armonia con il concetto di “forma naturale e autentica” che è alla base della collezione Spring Summer 2024 di ISSEY MIYAKE, ed è caratterizzato da leggerezza e comfort. La campagna del progetto è stata scattata dal fotografo e artista francese Antoine Picard ed è incentrata sul tema delle fisicità.

ISSEY MIYAKE X New Balance MT10O

La New Balance MT10 è una scarpa da trail running minimale, progettata per dare la sensazione di correre a piedi nudi offrendo al contempo una protezione e una trazione adatti a sentieri off-road. E’ parte della serie Minimus di New Balance, caratterizzata da ammortizzazione minima e vicinanza al suolo. Presentata per la prima volta nel 2011, questo modello è stato sviluppato in risposta al crescente interesse verso esperienze e tecnologie di corsa a piedi nudi, in linea con il trend minimal delle scarpe da corsa di quel periodo.

sneaker_ISSEY_MIYAKE_New_Balance_MT10O_PE_2024

Osservando da vicino il design di MT10, ISSEY MIYAKE ha ampiamente lavorato su materiali, schemi colore e dettagli, dando una nuova espressione a questo iconico modello. La suola interna presenta un logo co-branded e le scarpe si presentato con uno speciale astuccio ed un’originale scatola.

sneaker_ISSEY_MIYAKE_New_Balance_MT10O_PE_2024

La tomaia combina mesh leggero e traspirante con morbida pelle premium ed è dotata di lacci sottili simili a corde che bilanciano design minimalista e funzionalità. Il cinturino della tomaia e il foxing sono realizzati in gomma anti-abrasione. L’intersuola ha un’ammortizzazione minima ma è rinforzata per fornire una stabilità adatta alla corsa off-road.

La suola esterna è progettata con focus su aderenza e resistenza, presenta forme sporgenti per migliorare la trazione su vari terreni – sia in ambienti urbani che naturali – utilizzando la gomma Vibram per grip e durata superiori.

Pubblicità
sneaker_ISSEY_MIYAKE_New_Balance_MT10O_PE_2024

La calzata è aderente per impedire il movimento del piede all’interno della scarpa su terreni irregolari. La forma obliqua della NL1 e l’ampia calzata sulla punta permettono il naturale movimento delle dita. Il design a basso drop di 4 mm promuove un miglior impatto sulla parte
centrale del piede. Il desing generale della scarpa è leggero offrendo la sensazione di correre a piedi nudi.

Annuncio Pubblicitario

Iscriviti alla Newsletter

Di Tendenza