Alberto Camerlengo è il nuovo amministratore delegato di Alessi

1 min


Alberto-Camerlengo-nuovo-amministratore-delegato-di-Alessi-
Alberto Camerlengo nuovo amministratore delegato di Alessi

Alessi, Omegna, 6 maggio 2024 – Il Consiglio di Amministrazione di Alessi S.p.A. Società Benefit annuncia la nomina di Alberto Camerlengo quale nuovo Amministratore Delegato della società a partire dal 2 maggio 2024. Nato a Verona, nel 1965, Alberto Camerlengo porta con sé una vasta e significativa esperienza manageriale dimostrando notevole successo nel guidare e sviluppare strategie aziendali vincenti.

Nel corso degli ultimi vent’anni, ha ricoperto vari ruoli dirigenziali: Camerlengo è entrato in Furla nel 2011 come Chief Operating Officer e Direttore Generale prima di assumere il ruolo di Amministratore Delegato dal 2016 al 2020 e, più recentemente, membro del Consiglio di Amministrazione. La sua nomina avviene dopo un periodo di sette anni presso Brooks Brothers Europe, dal 2004 al 2011, dove ha ricoperto il ruolo di Chief Executive Officer. In precedenza, è stato Chief Operating Officer in Fossil Italia, dal 1999 al 2004. Camerlengo ha rafforzato la sua esperienza internazionale nel 1995, quando è entrato a far parte dell’azienda di abbigliamento statunitense Casual Corner Group Inc., ricoprendo il ruolo di Controller e Deputy Chief Financial Officer. Ha iniziato la sua carriera nel 1991 lavorando per Deloitte & Touche S.r.l. Si è laureato in Economia e Commercio presso l’Università Bocconi di Milano.

Alberto-Camerlengo-nuovo-amministratore-delegato-di-Alessi-
Alberto Camerlengo nuovo amministratore delegato di Alessi

‘Siamo lieti di accogliere Alberto Camerlengo nel nostro team’, afferma il Presidente Alberto Alessi, ‘la sua nomina rappresenta per noi fonte di grande soddisfazione, poiché siamo certi che la sua vasta esperienza e competenza saranno decisive nel fronteggiare le sfide emergenti nel mercato. Confidiamo nella sua visione imprenditoriale, nell’energia e nelle sue capacità interpersonali, che consideriamo essenziali per il raggiungimento dei nostri obiettivi aziendali.’

‘Orgoglioso di entrare a far parte di una bellissima azienda dove la cultura del bello, la creatività, la grazia, la semplicità e l’attenzione per le persone sono i valori su cui si fonda e in cui io mi riconosco’ dichiara Alberto Camerlengo, ‘sono grato per la fiducia che mi è stata accordata nell’accompagnare Alessi a nuovi traguardi di successo, che perseguirò con passione e dedizione.’

Con Alberto Camerlengo, la sua leadership e visione strategica, Alessi intende proseguire il percorso di crescita e innovazione continua intrapreso in questi anni.

Dopo questa nomina il Consiglio di Amministrazione dell’azienda risulta così composto: Alberto Alessi, già Presidente dal 2009, Vicente Castellano Vice Presidente, Stefano Alessi Consigliere Delegato, Alessio Alessi, Alessandro Costamagna e Luca Rossetto Consiglieri e Alberto Camerlengo Amministratore Delegato.


Ti piace? Condividilo!