Connect with us

Borse e zaini

Le borse di Maison Siccardi in un corner da Mesmerize a Milano

Pubblicato

il

Le borse di Maison Siccardi nello store di Mesmerize a Milano

Sodalizio di artigianalità: Maison Siccardi, brand di alta pelletteria artigianale dell’imprenditrice torinese Angelica Benoffi arriva a Milano con un temporary corner presso lo shop di Mesmerize. Qualità, eleganza e voglia di distinguersi. Le borse e le pochette di Maison Siccardi, come tele d’artista fatte a mano, sono gli accessori perfetti da abbinare alle ipnotiche gonne del brand d’abbigliamento sartoriale Mesmerize.

Gonna SS 2024 Mesmerize Milano
Gonna SS 2024 Mesmerize Milano

Ad accomunare i due marchi la bandiera del Made in Italy, quello autentico, che unisce sapientemente creatività e savoir faireà l’italienne, quello fatto di persone, mani laboriose, cura del dettaglio e materie prime d’eccellenza.

Borse SS 2024 Maison Siccardi
Borse SS 2024 Maison Siccardi presso la boutique Mesmerize Milano

Il risultato è una piccola boutique a Porta Ticinese che diventa una chicca fashion che incanta e ispira. È qui che le borse Maison Siccardi si raccontano come pezzi unici in tutta la loro altissima qualità artigianale. Accessori impeccabili e preziosi, pennellate di colore raffinate, discrete e al tempo stesso indispensabili.

Angelica Benoffi, creatrice e anima di Maison Siccardi, racconta: “Portare le nostre creazioni sul palcoscenico della moda milanese è per noi motivo d’orgoglio e soddisfazione. Siamo arrivati a Milano con il desiderio di far toccare con mano la qualità dei nostri prodotti, che sono disponibili anche sul nostro shop online ma che vogliamo raccontare ad un nuovo pubblico anche dal vivo”.

FATTO AD ARTE IN ITALIA

Pubblicità

Le borse, gli zaini e le pochette di Maison Siccardi raccontano la storia del patrimonio italiano dell’alta pelletteria. L’arte è parte essenziale del lavoro di ricerca da cui nascono pattern originali ed esclusivi che rendono uniche le borse Maison Siccardi. Insieme ai designer interni della Maison collaborano gli artisti: pittori, designer e illustratori italiani selezionati da Angelica Benoffi collezione dopo collezione. Sono loro gli autori dei soggetti pittorici che ricorrono, come simboli segreti, nei rivestimenti, sui velluti e negli inserti delle borse, per renderle raffinate e sempre diverse.

Borse SS 2024 Maison Siccardi presso la boutique Mesmerize Milano
Borse SS 2024 Maison Siccardi presso la boutique Mesmerize Milano

Il mix tra la creatività dei pattern e il lavoro di ricerca stilistico sulla modellistica è la cifra distintiva che contraddistingue il brand e, insieme al monogramma ad ESSE, ne rende immediatamente riconoscibili tutti i modelli.

La S di SICCARDI evoca la sostanza dei sogni, la sfrenata speranza di bellezza e di senso, in cui lo stile italiano ritrova l’etica sociale e ambientale.

maisonsiccardi.com mesmerizeonline.it

Pubblicità
Pubblicità

Annuncio Pubblicitario

Iscriviti alla Newsletter

Di Tendenza