Scarpe per attività sportive

Scarpa presenta il suo nuovissimo scarpone da montagna

Pinterest LinkedIn Tumblr

13 Maggio 2024. Quando i trail si allungano e lo zaino diventa pesante, serve uno scarpone da montagna leggero travestito da scarpone da hiking come ZODIAC TRK GTX, l’ultimo nato in casa Scarpa. Pensato per i trekker più esigenti, che devono affrontare lunghi spostamenti su sentiero e fuori sentiero, ghiaioni, camminate sulla neve e arrampicate su roccia, ZODIAC TRK GTX – che fa parte della collezione Trail Backpacking per la stagione SS2024 – è un top performer quando si tratta di stabilità, precisione e leggerezza.

Se una scarpa più strutturata e con maggiore sostegno significa meno dolore e fatica, questo risultato è raggiunto grazie a una tomaia dotata di heel control, un innovativo sistema applicato nella zona del tallone, in grado di garantire il contenimento, la stabilità e l’adattabilità del piede sui terreni sconnessi.

Nuovo-Scarpone-da-montagna-Scarpa-ZODIAC-TRK-GTX
Il_nuovo-Scarpone-da-montagna-Scarpa-ZODIAC-TRK-GTX

Il design specifico e il materiale tpu iniettato rendono la tomaia reattiva, evitando le torsioni e facilitando la camminata su tutti i tipi di terreni e sui percorsi più esigenti. Alla fodera in Gore-Tex, dalla Performance Comfort Footwear, si abbina inoltre la nuova suola ABS Precision, che integra la tecnologia Bascula Adaptive System. L’uso combinato di tappi rigidi e basculanti nella fase di appoggio del piede garantisce un’ottima aderenza e sicurezza su ogni superficie e pendenza, mantenendo il massimo comfort. La tecnologia Bascula Adaptive System funziona come elemento di equilibrio, controllando l’appoggio del piede e favorendo il
corretto impatto con il terreno, garantendo una camminata sicura e il massimo equilibrio anche su sentieri sconnessi.

Un risultato esaltato dal battistrada in mescola MONT – VIBRAM, che presenta dei canali in grado di favorire il cedimento di un’area specifica in caso di terreno irregolare, ma allo stesso tempo mantiene il grip e aumenta la stabilità del piede.

Alla costruzione super tecnica, che permette di adattare la suola al terreno anche con uno zaino a pieno carico, si abbina la leggerezza e la comodità del morbido pellame Perwanger con trattamento oil e dell’autofit collar, che assicura la caviglia assecondandone il movimento.

Qualcosa in più su SCARPA

SCARPA è un’azienda specializzata nella produzione di calzature outdoor per alpinismo, arrampicata, trail running, trekking, hiking, urban outdoor, sci alpinismo, telemark. Fondata nel 1938 ad Asolo, nel trevigiano, come Società Calzaturieri Asolani Riuniti Pedemontana Anonima (da cui l’acronimo S.C.A.R.P.A.). Oggi SCARPA ha sedi in Germania, negli Usa e in Cina e stabilimenti in Romania e Serbia, pur mantenendo il 60% della produzione in Italia, nel cuore del distretto calzaturiero veneto.

it.scarpa.com

Comments are closed.