Connect with us

Sportswear and Sportshoes

Scarpa AI 2023: due novità assolute per lo skyrunning

Pubblicato

il

Nuove SCARPA Ribelle Run Kalibra ST e Ribelle Run Kalibra HT Photo credit jose miguel munoze

SCARPA, azienda italiana leader nella produzione di calzature da montagna e per le attività outdoor, per l’autunno/inverno 2023 lancia due novità assolute per lo skyrunning, le scarpe Ribelle Run Kalibra ST e Ribelle Run Kalibra HT, che andranno ad ampliare la famiglia. Le calzature sono state sviluppate in collaborazione con BOA®, l’innovativa azienda nata nel 2001 sulle Montagne Rocciose, e con il trail runner altoatesino Philipp Ausserhofer, classe 1992, nel 2022 trionfatore a Hochkonigman nella 86K.

Per i nuovi modelli è stata utilizzata la tecnologia di allacciatura Wrap360 powered by BOA® Fit System, che avvolge completamente il piede senza creare punti di pressione, coperto da garanzia a vita e dotato del quadrante Li2, che offre una calzata precisa e micro-regolabile in entrambe le direzioni, migliorando la stabilità e il controllo sui terreni tecnici.

Le nuove calzature saranno presentate a fine agosto al Village dell’UTMB Mont Blanc, uno dei più incredibili eventi di trail, che ogni anno vede riunita a Chamonix l’elite mondiale del trail running.

Sono due i modelli sviluppati per potersi adattare al meglio alle diverse condizioni di terreno – spiega Marco De Gasperibrand manager Trail Running SCARPA – la HT (Hard Terrain) per quelli compatti e rocciosi, e la ST (Soft Terrain) per quelli fangosi o resi insidiosi dal bagnato. L’introduzione del sistema BOA fit in questo modello che maggiormente identifica il DNA Scarpa, è volto ad ottenere le performance ottimali per la corsa sui terreni più difficili. La volontà di collaborare con i nostri migliori atleti per sviluppare prodotti tecnici come la Kalibra HT, hanno reso più semplice raggiungere un risultato eccellente che è tutto da provare sui sentieri, in allenamento come in gara”.

La Scarpa Kalibra HT – commenta Ausserhofer – è una scarpa versatile, particolarmente confortevole sui terreni tecnici. Il sistema BOA migliora notevolmente la tenuta della scarpa e aumenta la precisione nella corsa. Si ha la sensazione che la scarpa racchiuda il piede e si adatti come una seconda pelle. Soprattutto nella zona del tallone. Una scarpa davvero divertente da indossare e correre.

Nuove SCARPA Ribelle Run Kalibra ST e Ribelle Run Kalibra HT Photocreditjosemiguelmunoze
Nuove SCARPA Ribelle Run Kalibra ST e Ribelle Run Kalibra HT Photo credit jose miguel munoze

Liberate il vostro vero potenziale sui terreni più impegnativi – è l’invito dal Team BOA®– Immergetevi in una combinazione perfetta di vestibilità e precisione, che vi permetterà di migliorare le prestazioni e di acquisire una fiducia incrollabile. Per conquistare le vette dello skyrunning come mai prima d’ora!”.

La RIBELLE RUN KALIBRA ST è pensata per chi cerca la massima precisione e stabilità sui terreni più morbidi e tecnici, per il trail e skyrunning di breve/media distanza. Un modello rivoluzionario e versatile, all’insegna del comfort e dell’affidabilità, progettato per superare i confini delle più recenti tecnologie e offrire una corsa più leggera, reattiva e veloce, garantendo stabilità e assorbimento dell’impatto. La suola è progettata con una tassellatura che fornisce grip e stabilità.

La RIBELLE RUN KALIBRA HT, sempre studiata per il trail e skyrunning di breve/media distanza, è invece più indicata sui terreni rocciosi e sconnessi. Resistente, leggera e performante, è stata progettata per massimizzare la performance e garantire il comfort necessario per conquistare i terreni più accidentati.

https://it.scarpa.com

About SCARPA 
SCARPA è un’azienda specializzata nella produzione di calzature outdoor per alpinismo, arrampicata, trail running, trekking, hiking, urban outdoor, sci alpinismo, telemark. Fondata nel 1938 ad Asolo, nel trevigiano, come Società Calzaturieri Asolani Riuniti Pedemontana Anonima (da cui l’acronimo S.C.A.R.P.A.). Oggi SCARPA ha sedi in Germania, negli Usa e in Cina e stabilimenti in Romania e Serbia, pur mantenendo il 60% della produzione in Italia, nel cuore del distretto calzaturiero veneto. 

About BOA
Boa Technology Inc, creatori del rivoluzionario, premiato e brevettato BOA® Fit System, collabora con marchi leader nel mercato per rendere i migliori prodotti del mondo eccellenti. Fornendo soluzioni create appositamente per le tue prestazioni, il BOA® Fit System è usato nei prodotti utilizzati per sport invernali, ciclismo, escursionismo/trekking, golf, corsa, sport su campi sportivi, abbigliamento da lavoro, rinforzi medici e protesi. Il sistema consiste in tre parti integrali: una rotella micro-aggiustabile, dei lacci leggeri extra-forti ed delle guide del laccio a bassa frizione. Ogni configurazione è progettata per ottenere un fit perciso, veloce e senza sforzo e che dura nel tempo, sostenuta dalla GaranziaBOA®. Boa Technology Inc. ha sede a Denver, Colorado, con uffici in Austria, ad Hong Kong, in Cina, Sud Corea e Giappone. Per maggiori informazioni visitare il sito BOAFIT.COM

Di Tendenza