Aziende e sostenibilità ambientale

Lindex X OnceMore, una nuova collezione donna per l’Estate 2024

Pinterest LinkedIn Tumblr

OnceMore ® , il marchio innovativo che è all’avanguardia nella creazione di soluzioni tessili più sostenibili e circolari, sta lanciando una collezione con l’azienda di moda globale Lindex. Fondata solo quattro anni fa come parte del gruppo svedese dell’industria forestale Södra, e utilizzando una tecnologia innovativa e brevettata, OnceMore ® è in grado di combinare rifiuti tessili misti riciclati e legno, derivati ​​da foreste gestite in modo sostenibile: una novità mondiale in termini di riciclaggio su scala industriale di rifiuti tessili misti post-consumo.

Lindex X OnceMore Midsummer collection SS 2024_
Lindex X OnceMore Midsummer collection SS 2024_

La “Midsummer Collection”, ispirata alla flora e alla fauna associate alla celebrazione svedese dell’estate, è disponibile per l’acquisto da ieri 15 maggio dopo il debutto in una sfilata di moda a Stoccolma.

La “Midsummer Collection” celebra l’eredità svedese di entrambi i marchi con un tocco contemporaneo e femminile, facendo una dichiarazione di moda audace e sostenibile. Piene di stili fioriti unici nel loro genere, le stampe della collezione si ispirano alla campagna svedese e sottolineano ulteriormente l’approccio consapevole di Lindex e OnceMore per creare un futuro e un ambiente migliori. 

Lindex X OnceMore Midsummer collection SS 2024_
Lindex X OnceMore Midsummer collection SS 2024

Questa sarà la prima capsule collection di OnceMore con Lindex, dopo aver precedentemente collaborato con l’azienda di moda per produrre oltre un milione di capi. Il processo innovativo di OnceMore unisce natura e moda combinando legno e rifiuti tessili in una pasta che si dissolve, ottenendo un materiale che può essere utilizzato per tessuti e prodotti tessili. Il legno proviene dalle foreste della Svezia meridionale gestite dalla famiglia di proprietari forestali Södra (più di 50.000) e gestite secondo gli standard più elevati, fornendo una fonte di legno rinnovabile e infinitamente sostenibile.

La collezione, composta da 15 pezzi, comprende abiti, top, pantaloni, pantaloncini, gonne e camicie, caratterizzati da stampe floreali e colorazioni uniche, oltre a fasce per capelli e orecchini.

Lindex X OnceMore Midsummer collection SS 2024_
Lindex X OnceMore Midsummer collection SS 2024_

Dominano una serie di motivi floreali che mettono in risalto alcune delle bellissime piante originarie della Scandinavia, tra cui i fiori di lillà, la pontanilla e l’erica. Questi motivi erano originariamente dipinti a mano, quindi scansionati per essere trasformati in ripetizioni digitali. Questi motivi sono utilizzati in numerosi indumenti, tra cui l’abito floreale, la gonna e i pantaloncini floreali, il bustino e la gonna floreale e il caftano floreale. 

Presente anche un abito bianco con manica asimmetrica caratterizzata da un motivo floreale; un vestito allacciato al collo con motivo a campanula con ritagli sul retro; e un elegante set di abito e pantaloni che possono essere indossati insieme o come pezzi separati. Oltre a questi pezzi, c’è anche un top all’uncinetto e pantaloncini, pensati per essere indossati sotto il caftano o da soli. Ci sono anche due cerchietti floreali e un set di orecchini pendenti. 

Questa collezione celebra la nostra eredità svedese e la natura sia del design che dei materiali è un ottimo esempio della collaborazione tra Lindex e OnceMore ® .” Tina Lemke, Responsabile marketing e esperienza del marchio, OnceMore ®
Hanna Klasson, assistente stilista di Lindex , dice della collezione: “Sapevo che volevamo creare una collezione di mezza estate e trarre ispirazione dalla nostra eredità svedese e abbinarla al nostro tocco contemporaneo e femminile per creare una dichiarazione di moda duratura. La cosa più importante per l’espressione della stampa era utilizzare fiori scandinavi e volevo davvero utilizzare alcuni dei nostri fiori di campo più comuni in una varietà di colori. Volevo mantenere i fiori piuttosto dolci e romantici, e poi lavorare con le proporzioni e la composizione per rendere l’espressione un po’ più audace”.

https://www.lindex.com/uk

Comments are closed.