Max Mara presenta il suo progetto Tailleur Sartoriale Primavera-Estate 2020

2 min


Max Mara progetto sartoriale_Primavera-Estate 2020 (

Essenzialità e versatilità sono i valori distintivi del progetto Max Mara Tailleur Sartoriale. L’eccellenza dell’esecuzione, la cura delle proporzioni, la ricerca di nuovi materiali e colori sono alla base della creazione di capi assoluti, che parlano a consumatrici diverse, per età
e stile di vita.

Max Mara progetto sartoriale_Primavera-Estate 2020

I valori della giacca intelata Max Mara sono legati alla cultura della confezione maschile. Una confezione attenta e scrupolosa che impiega 345 minuti di lavoro: il doppio del tempo di una giacca standard.

L’uso del canvas interno, il passaggio dei punti a mano, il paziente lavoro di stiratura fanno sì che la giacca del Progetto Tailleur Sartoriale si modelli con naturalezza sul corpo femminile. Una scelta di modelli e tessuti che risponde alle esigenze di una donna che desidera portare la giacca sia in momenti di relax che di lavoro, sia abbinata alla gonna che ai pantaloni.

Max Mara progetto sartoriale_Primavera-Estate 2020

Per la Primavera/Estate 2020 la ricerca di materiali si concentra su drap di cachemire e seta, su grisaglie di lana, seta e mohair; sulla pura lana gessata oppure a fantasia falso unito, sui rasi di lana e seta e sulle gabardine di pura lana. In una palette di colori universali che spazia dal cammello chiaro, agli azzurri, fino ad arrivare al blu, al rosso in diverse tonalità, al verde e al grigio chiaro.

https//it.maxmara.com


Ti piace? Condividilo!