Connect with us

Brands, Events and People

Lo spazio espositivo di Franke al Green Pea di Torino

Published

on

Proseguiamo la rassegna dei brand che, avendo deciso di percorrere strategie produttive e aziendali volte alla salvaguardia dell’ambiene, hanno scelto di essere partnere di Green Pea, il primo Green Retail Park al mondo dedicato al tema del Rispetto che inaugura a Torino mercoledì 9 dicembre 2020 15.000 metri quadri suddivisi in 5 piani.

Una struttura in cui si respira rispetto per l’ambiente, per la terra, per l’aria, per l’acqua e per le persone. Un progetto sostenibile a 360°, a partire dal building che accoglie i 72 negozi e luoghi riservati alla Bellezza e al Rispetto, che si fa interprete della necessità di modificare l’approccio al consumo e alla produzione per riscoprire il piacere di comportarsi bene, ovvero con riguardo nei confronti della Natura che ci circonda, per preservarla.

Un punto di vista sul mondo che Franke, azienda leader mondiale nella produzione di
lavelli ed elettrodomestici di alta gamma, condivide in ogni minimo aspetto, tanto da
scegliere di prendere parte al progetto per diffonderne i principi attraverso il proprio
approccio green, che negli ultimi anni è diventato ancora più centrale e concreto
attraverso diversi progetti tra cui il sistema di filtrazione Vital Capsule, il più piccolo e il più sostenibile al mondo.

Il nuovo corner Franke al primo piano di Green Pea

Inserito al primo piano dell’edificio di Green Pea, tra le proposte del settore Home, lo
spazio dedicato ai prodotti Franke espone ed offre la sua personale Green Experience, frutto di un know-how più che centenario e di una produzione sostenibile e attenta all’ambiente in ogni sua fase, dalla scelta dei materiali fino all’utilizzo di energie rinnovabili per dare forma a prodotti efficienti, affidabili e durevoli.

All’interno della struttura avveniristica di Green Pea, Franke accende i riflettori sulla
massima espressione del suo DNA: il mondo dei lavelli, fulcro di ogni cucina e zona di
lavoro dedicata alla prima parte della preparazione di ogni ricetta, declinati in acciaio inox, materiale d’espressione prediletto dall’azienda, riciclabile al 100%, ma anche totalmente igienico e antibatterico.

I modelli esposti

Tra i modelli scelti per l’esposizione, ampliata virtualmente dal ricco catalogo dal quale ogni cliente potrà attingere per effettuare il proprio ordine e scegliere il prodotto che meglio si adatta alle sue esigenze estetico-funzionali, spiccano le vasche Mythos e il loro appeal moderno e sofisticato, caratterizzate da dettagli estremamente raffinati come il bordo super sottile (6 mm) e la differenza di ampiezza tra raggio del top (25 mm) e del fondo vasca (10 mm). Un lavello ad effetto, vincitore dell’IF Design Award 2020.

FRANKE Vasca Mythos Mythos in acciaio inox-
FRANKE Vasca Mythos Mythos in acciaio inox-

Alternativa votata alla massima funzionalità, sempre in acciaio inox, il lavello monovasca
Franke Box – le cui dimensioni generose permettono di gestire facilmente anche pentole di grandi dimensioni – abbinato all’innovativo kit di accessori Andy Chef (tagliere di legno in noce, coltello professionale e vaschetta in acciaio inox) pensato per essere inserito direttamente all’interno del lavello, ma perfetto anche per essere sfoggiato sul piano di
lavoro grazie alla custodia di design. Un’idea tanto semplice quanto geniale per trasformare la zona lavaggio in una vera e propria workstation.

Lavello Franke Box con Andy Chef
Lavello Franke Box con Andy Chef

A completare la proposta, l’innovazione rappresentata dai lavelli realizzati in Fragranite,
materiale brevettato Franke composto da quarzo e resina acrilica, per una cucina dalle
possibilità cromatiche inaspettate e una superficie eccezionalmente resistente all’usura, alle macchie, alle alte temperature. Una garanzia di durata e bellezza nel tempo e, al tempo stesso, di elevati standard di igiene grazie allo speciale trattamento Sanitized che riduce la proliferazione di batteri del 99%.

Il modello Maris, best seller della collezione di lavelli realizzati in questo materiale ad alte prestazioni, vanta un’estetica lineare ed elegante: forme tese, squadrate, che ben si adattano alle cucine in cui dominano il design minimal e le linee pulite. Sette modelli
(mono o doppia vasca, con o senza gocciolatoio) e tante finiture tra cui scegliere
(Bianco, Sahara, Alluminio, Oyster, Stone Grey, Grafite e Nero) a seconda dei modelli,
per creare il perfetto coordinamento estetico con gli altri elettrodomestici della propria
cucina.

FRANKE Lavello Maris in Fragranite
FRANKE Lavello Maris in Fragranite

Altrettanto affascinanti sono le vasche sottotop Kubus 2, pensate per cucine dalle alte
performance. Funzionalità declinata in 4 modelli, per rispondere ad ogni esigenza di
spazio: due proposte monovasca (base 45 e base 60 cm), una versione monovasca con banco rubinetteria integrato lateralmente (base 80 cm) e una doppia vasca (base 80 cm). La raggiatura 10 mm affina il design, rende più facili le operazioni di pulizia e richiama la sagoma della cover copri scarico in acciaio inox, ben in risalto all’interno della vasca in
Fragranite disponibile nelle varianti classiche Nero, Oyster, Alluminio, Sahara, Grafite e Stone Grey.

FRANKE Vasca Kubus 2 Sottotop in Fragranite Stone Grey
FRANKE Vasca Kubus 2 Sottotop in Fragranite Stone Grey

Ognuno dei prodotti Franke venduti presso Green Pea sarà contrassegnato da un pisello
verde, simbolo del Rispetto verso la Natura.

Vai al sito di Franke


Advertisement
Advertisement