Falmec è partner ufficiale di Green Pea per i sistemi di aspirazione aria

All’interno di Green Pea, primo Green Retail Park al Lingotto di Torino, che ha aperto ieri i battenti e del quale stiamo ampiamente parlando sulle nostre pagine, è presente anche lo spazio espositivo di Falmec, partner ufficiale di Green Pea per i sistemi di aspirazione d’aria. L’azienda che condivide il progetto in ogni sua parte, contribuisce con grande entusiasmo a questa ‘rivoluzione verde ’. La sostenibilità è per Falmec un aspetto fondamentale che interessa la produzione, così come la ricerca di innovazioni in campo tecnologico, capaci di migliorare la qualità della vita per il benessere collettivo e la tutela dell’ambiente.

a_spazio-

Eccellenza del Made in Italy e della Inox Valley veneta, Falmec produce, nella sua sede di Vittorio Veneto (TV), soluzioni per l’aspirazione dell’ariacappe aspiranti, sistemi di cottura integrati, purificatori d’aria – grazie all’impiego di acciaio inox AISI 304, selezionato per durare nel tempo e per ridurre, quindi, gli sprechi. Si avvale, inoltre, di un impianto fotovoltaico, che fornisce gran parte del fabbisogno energetico produttivo dell’azienda.

All’interno del primo “Centro Commerciale Eco-Sostenibile” al mondo, il brand è presente al primo piano, quello dedicato all’area Living & Design con diverse soluzioni, come la cappa a isola Mare E.ion della collezione E.ion™ System, tecnologia brevettata che, attraverso la ionizzazione bipolare controllata, agisce negli spazi indoor su tutti gli agenti inquinanti, purificando, sanificando e migliorando l’ambiente con un notevole beneficio per il nostro benessere e la nostra salute.

d_spazio

Anche le cappe della collezione Circle.Tech – tecnologia con aspirazione ‘filtrante’, sviluppata orizzontalmente ideale per una massima efficienza termica – si aggiungono alla lista delle soluzioni dal concept Green, come Spazio, con le sue funzioni smart e un’area green per la coltivazione di piccole piante, e l’iconica Sophie, presente anche nella sua versione solo lampada, Sophie Lamp. La linea Circle.Tech può contare sugli speciali filtri Carbon.Zeo che uniscono le efficienti proprietà dei materiali naturali come il carbone attivo e la zeolite, e l’assorbimento del vapore acqueo o di composti organici durante la cottura dei cibi. Falmec pone un’attenzione particolare alla sostenibilità ambientale, infine, attraverso le soluzioni NRS™ Noise Reduction System tecnologia ideata per cappe aspiranti incredibilmente silenziose che riducono la rumorosità fino all’86% (Gruppo Incasso NRS), e grazie al sistema No-Drop System, che utilizza dei filtri metallici a lame incrociate per condensare i vapori e convogliarli in un apposito contenitore che ne facilita raccolta e smaltimento (Virgola No-Drop).

Vai al sito di Falmec

Sullo stesso argomento:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *