Connect with us

Bags and Suitcases

Nella prossima vita sarò una borsa. La storia di ritagli e avanzi di scampoli e stoffe in disuso trasformati da la LÙSac

Pubblicato

il

borse da materiali riciclati LaLUSac
Pubblicità

LÙSac è un progetto sostenibile, personalizzato e interamente fatto a mano in Italia. Un progetto a KM Zero, che vede protagonisti i tessuti di arredamento, stoffe che parlano perchè hanno tecniche di tessitura, una propria storia e una memoria. Recupero. Restauro. Riuso. “Nessun destino è segnato, neanche quello di una pezza. Ieri era un avanzo, un campione di tessuto fuori produzione; oggi ha incontrato Luisa “LU'” ed è diventato una “Sac”, la LÙSac: un pezzo unico come Te”.

borse da materiali riciclati LaLUSac
Luisa Vanzini, creatrice di la LÙSac

Luisa Vanzini è un architetto specializzato in restauro conservativo, che frequenta anche laboratori artigianali dove ha imparato, con il tempo, ad apprezzare il vero lavoro del fatto a mano e su misura, un lavoro che permette di guardare al dettaglio e dare un’anima di bellezza agli oggetti che riempiono la nostra vita quotidiana. Luisa è anche una donna che crede da sempre nel valore del recupero e del riutilizzo creativo; in un mondo in cui ci si dimentica, si scarta e si inquina riprendere e riusare con creatività è un modo per non dimenticare il passato, ma anche per andare incontro al futuro con la consapevolezza di fare la propria parte. La LÙSac nasce nel 2019 dall’incontro di queste due anime di Luisa. 

borse da materiali riciclati LaLUSac
borse da materiali riciclati LaLUSac
borse da materiali riciclati LaLUSac

Ceste piene di bellissimi scampoli, colorati ritagli e avanzi di stoffe in disuso, surplus di produzione, pezze di firme che hanno fatto la storia del design e che sono protagoniste di tanti arredi pensati da Luisa. Ed è proprio da qui che con gli occhi pieni di ricordi, davanti a quel materiale a disposizione, cominciò il viaggio e nacque la prima LÙSac. 

Pubblicità
borse da materiali riciclati LaLUSac

www.lalusac.it

Bags and Suitcases

Casper di Benedetta Bruzziches, la nuova clutch per esorcizzare il ghosting

Pubblicato

il

Nuova borsa Casper di Benedetta Bruzziches
Pubblicità

A dire il vero, Casper non sarebbe esistita affatto se nel bel mezzo dell’estate non avessi amato un tipo che poi è sparito nel nulla da un momento all’altro. Ma, finché la caccia con la carabina per questo genere di esemplari maschili rimarrà una pratica illegale, resta solo l’ironia come arma di difesa.

E se l’ironia è un’arma Casper ne è la custodia perfetta.

Nuova borsa Casper di Benedetta Bruzziches

Nata per esorcizzare il ghosting, è un fantasmagorico fazzoletto in maglia di cristalli che nasconde una pochette in raso di seta. Mentre la maglia viene cucita a mano dalle donne della Tuscia, la chiusura in ottone è realizzata ad Arezzo dal maestro orafo Stanislao.

Pubblicità

Altrettanto artigianale è la lavorazione dell’ iconico manico con il nodo, realizzato a partire da una barra in metacrilato trasparente, prima scaldata e poi annodata a mano da Nando (che, si racconta, lavori il metacrilato da quando fu inventato!)

benedettabruzziches.com

Continua a leggere...

Bags and Suitcases

La nuova borsa gioiello Nove25 X The Bridge è un inno a Firenze capitale del Rinascimento

Pubblicato

il

La nuova borsa gioiello Nove25 X The Bridge
Pubblicità

Estro italiano, materiali preziosi e artigianalità elevata ad arte. Dall’incontro tra due eccellenze del Made in Italy nasce una borsa gioiello in edizione limitata che racconta una storia d’amore, quella di The Bridge con la sua città.

Per accendere l’atmosfera delle feste natalizie e salutare il nuovo anno, lo storico marchio di pelletteria artigianale Fiorentina lancia una deliziosa creazione realizzata in collaborazione con Nove25, Contemporary Urban Jewelry milanese che realizza gioielli in argento 925 dal design unico e ricercato e che lavocedeibrand.com segue da tempo.

La nuova borsa gioiello Nove25 X The Bridge
La nuova borsa gioiello Nove25 X The Bridge

È una chain bag fatta con il pregiato cuoio Toscano che identifica The Bridge da oltre 50 anni ed è costruita con la tipica lavorazione a costola delle borse a tracolla, icone del marchio. Ma è nera, come si addice a una borsa da sera, e, sulla piccola patta, brilla la B creata da Nove25 interpretando, con il suo stile inconfondibile, i simboli di Firenze.

Pubblicità

Il giglio, gli artigli del leone protettore della città, la penna d’oca e il serpente incisi sulla lettera sono un omaggio alla bellezza e un augurio di rinascita che Firenze, capitale del Rinascimento, rappresenta.

La borsa Nove25 x The Bridge, realizzata in edizione limitata di 100 pezzi, sarà in vendita dal 1° dicembre nelle boutique monomarca The Bridge e sul webstore. Sarà inoltre prenotabile presso i negozi Nove25 in Italia.

Visita il sito di The Bridge

Visita il sito di Nove25

Continua a leggere...

Bags and Suitcases

Coccinelle, le nuove borse per la Primavera-Estate 2022

Pubblicato

il

Nuove borse Coccinelle collezione Primavera-Estate 2022
Pubblicità

Il famoso marchio di borse ed accessori Coccinelle presenta la sua nuova collezione di borse per la Primavera-Estate 2022. Resiste la tendenza della mini-bag come accessorio cult anche per questa nuova stagione ma non mancano modelli per tutti gusti e per tutti gli stili. Un’offerta come sempre icentrata sulla costante ricerca del dettaglio e di quell’identità stilistica che contraddistingue le creazioni del brand. Diamo un’occhiata:

https://www.coccinelle.com/it/

Continua a leggere...

Bags and Suitcases

Pronta al debutto Nico Bag, la nuova borsa in pied de poule di Anine Bing

Pubblicato

il

Nuova borsa Anine Bing Nico Bag
Pubblicità

Anine Bing, la Casa di Moda con sede a Los Angeles, lancerà il prossimo 4 novembre uno dei suoi accessori più attesi della collezione autunno-inverno 2021: la Nico Bag. Realizzata in un tessuto materico pied de poule in crema e nero, la Nico Bag è una scelta azzeccata per inserire un elemento stagionale in qualsiasi look monocromatico. 

Con la sua silhouette lineare ma al contempo sofisticata, è abbastanza spaziosa da riporre gli oggetti di uso comune e abbastanza compatta da essere usata con estrema disinvoltura sia come accessorio per gli outfit di giorno che per quelli serali . La chiusura con impresso il logo della Maison conferisce un ulteriore tocco di classe a questa nuova tracolla. Il prezzo? 233 €

eu.aninebing.com

Pubblicità

Continua a leggere...
Pubblicità

Di Tendenza