Connect with us

Fashion

La campagna Ferrari abbigliamento AI 2022

Avatar photo

Published

on

Abbigliamento e accessori Ferrari Autunno-Inverno 2022

FERRARI (@ferraristyle) abbigliamento e accessori svela la nuova campagna Autunno/Inverno 2022-23 traducendo i codici della velocità e della  performance in una serie di contenuti esclusivi. La narrazione estetica del fashion show prosegue nella concezione della campagna, celebrandone i  look e i protagonisti, in un chiaro percorso di continuità e amplificazione della visione progettuale di  Rocco Iannone.

Ferrari collezione abbigliamento AI 2022
Abbigliamento Ferrari collezione Autunno-Inverno 2022-2023
Abbigliamento e accessori Ferrari Autunno-Inverno 2022

Gli scatti raccontano la nuova collezione Ferrari Uomo e Donna attraverso il filo conduttore della  sperimentazione e dell’innovazione tecnologica. Le immagini esplorano il prodotto evocando  l’ibridazione delle forme e dei materiali nella contaminazione stessa delle fotografie, trattate con effetti  nitidi e olografici in cui il soggetto appare mosso o in movimento.

Abbigliamento Ferrari collezione Autunno-Inverno 2022-2023

Un fascino sottile e magnetico pervade le atmosfere avveniristiche mixando la concretezza sartoriale  con l’alta definizione dell’universo elettrico e digitale, guidato dallo stesso sentimento di velocità  racchiuso nel guardaroba invernale.

Abbigliamento Ferrari collezione Autunno-Inverno 2022-2023

Le linee e i confini vengono fissati o manipolati per risaltare sui giochi di luce e ombre in secondo piano,  mentre l’eleganza delle texture e delle silhouette rimane dinamicamente impressa in primo piano.

Abbigliamento e accessori Ferrari Autunno-Inverno 2022

Il video della campagna accentua la commistione creativa tra moda e tecnologia adottando le  animazioni trasformiste del morphing 3D. Fotogrammi, immagini, elementi iconici e simboli di design  compongono un messaggio audace e multidimensionale formato dalla collisione e dalla convergenza  armonica tra il fisico, l’astratto e il virtuale.

La nuova campagna eleva lo spirito e lo stile Ferrari riaffermando la centralità del tailoring di precisione,  delle finiture lucenti e dei materiali nobili e responsabili, dai tessuti naturali alle composizioni organiche  riciclate in linea con l’approccio sostenibile del brand.

Tra i passaggi di rilievo della collezione spiccano le stampe grafiche derivanti dalle griglie del  termoscanner, dal logo ologrammato e da una foto ingrandita di filamenti tecnici. Gli altri temi fondamentali della stagione includono il macro camouflage, ricavato dalla scomposizione  e sovrapposizione dell’emblema del Cavallino Rampante, le tute e la maglieria ‘looping’ ispirate alle  uniformi dei piloti, le intessiture in fibra di carbonio e le spalmature di cristalli neri.

Pubblicità

Qualità sartoriale e design di ricerca si uniscono nei look interamente realizzati in Italia, accessoriati con  stivali biker resilienti, pump metallizzate e mini bag iconiche con lavorazioni in rilievo ad alta frequenza.

store.ferrari.com

Pubblicità