Connect with us

Eyewear

I nuovi occhiali di Etnia Barcelona per l’AI 2022-23

Avatar photo

Published

on

NUOVI-OCCHIALI_ETNIA_BARCELONA_AUTUNNO_INVERNO_2022

Etnia Barcelona presenta “ DREAM”, la sua ultima campagna per il lancio della nuova collezione FW22. DREAM è un esercizio di realismo magico ispirato all’opera di Guy Bourdin e alla sua ricerca del superamento della realtà.

NUOVI-OCCHIALI_ETNIA_BARCELONA_AUTUNNO_INVERNO_2022

Sempre fedele al proprio slogan #BeAnartist, la firma raggiunge così il fotografo slovacco Michal Pudelka che assieme ad Etnia ha scattato la sua ultima campagna commerciale prima di lasciare la professione. Una campagna piena di forza che ricrea universi fantastici e pittorici percorrendo la linea sottile che separa l’uniformità conformista dall’individualismo mediante il ricorso a una sana dose di ironia, all’esagerazione e all’iperbole.

NUOVI-OCCHIALI_ETNIA_BARCELONA_AUTUNNO_INVERNO_2022

Immagini classiche su sfondi surrealistici impregnate di mistero e di sensualità, senza che vada perso il DNA della firma, il colore. Corpi contorti su scenari segnati da elementi surrealistici e da colori vivaci per una campagna fatta di immagini seducenti e ricche di temperamento.

NUOVI-OCCHIALI_ETNIA_BARCELONA_AUTUNNO_INVERNO_2022

La collezione FW22 di Etnia Barcelona è sofisticata e piena di glamour e ci avvicina a una donna giovane che non ha paura di correre rischi. Forme complesse e di forte personalità per coloro a cui piace scegliere. 9 modelli di acetato in 4/8 colori. Modelli di fabbricazione complessa, montature sottili ma spigolose. Blocchi di acetato di eccellente qualità combinati con colori vibranti per ottenere un look provocante.

INFO ETNIA BARCELONA

Etnia Barcelona è un brand di occhiali indipendente nato nel 2001. Tutte le collezioni sono sviluppate, dall’inizio alla fine, dal team di progettazione della firma, che controlla tutto il processo di creazione. Se c’è una cosa che contraddistingue Etnia Barcelona è il ruolo che ha il colore in ogni singolo progetto, caratteristica che l’ha trasformata nel marchio che vanta il maggior numero di articoli a colori del settore eyewear. Tutti gli occhiali sono creati inoltre con materiali naturali di alta qualità, come l’acetato naturale di Mazzucchelli e le lenti di vetro minerale di Barberini.

Pubblicità

La società ha uffici a Barcelona, Miami, Vancouver e ad Hong Kong ed è presente in più di 60 paesi, con 14.000 punti vendita distribuiti in tutto il mondo. Vanta poi anche il suo primo Flagship Store, aperto nell’ emblematico quartiere del Born, a Barcellona, un fantastico spazio di 7 piani dedicato alla cultura eyewear, in cui è esposto il meglio del brand. #BeAnartist è il motto di Etnia Barcelona, una esortazione ad esprimersi in libertà attraverso il design. Etnia Barcelona coniuga colore, arte e cultura ma, soprattutto, è legata alla città che l’ha vista nascere e crescere. Barcellona rappresenta uno stile di vita aperto al mondo, è una pura questione di attitudine.

Etnia Barcelona mantiene il suo impegno per la sostenibilità. La firma lavora sin dalle sue origini con materiali naturali, come l’acetato della miglior qualità, proveniente dal cotone e dal legno, e usa vetro minerale nelle collezioni da sole. Per il packaging, Etnia impiega un cartone di provenienza sostenibile certificata, 100% riciclabile e ad un composto di mais biodegradabile. Con misure di questo tipo, Etnia è riuscita a ridurre di 9 tonnellate la plastica usata e continua ad adoperarsi per diminuire ulteriormente le emissioni di CO2. Tutte le collezioni di Etnia Barcelona sono prodotte integralmente nelle sue fabbriche, con tecnologie che contribuiscono a ridurre l’impatto ambientale e che garantiscono un prodotto di qualità durevole, orientate sempre ad ottenere una linea di fabbricazione etica e che contribuisca a promuovere l’economia circolare. Etnia Barcelona mantiene il suo impegno per divenire un brand sempre più sostenibile

https://www.etniabarcelona.com/it/it

Pubblicità