Occhiali

Gli occhiali Vestopazzo in arrivo negli store dal 12 giugno

Vestopazzo, brand di handmade jewellery e accessori che racconta storie uniche dal 1994, amplia le sue proposte presentando la prima collezione ecofriendly di occhiali da lettura e da sole realizzata con materiali riciclati e sostenibili
Pinterest LinkedIn Tumblr

Vestopazzo lancia la prima collezione ecofriendly di occhiali da lettura e da sole realizzata con materiali riciclati e sostenibili, con l’obiettivo di offrire al proprio target di clienti una proposta sempre più ampia di accessori ad un prezzo accessibile per completare il proprio look.

Con questa nuova brand extension, Vestopazzo punta ad amplificare il senso di appartenenza al brand proponendo alla propria clientela un’esperienza d’acquisto in store completa e variegata e che si aggiunge alle già presenti proposte handmade di gioielli, borse e sciarpe.
La prima collezione di occhiali Sun & Reading Vestopazzo si compone di vari modelli, molti dei quali genderless, che vanno dai più classici e sofisticati a quelli più originali e di tendenza.

Occhiali Vestopazzo nuova collezione PE2024

La collezione di occhiali Sun, propone 24 modelli con lenti polarizzate UV400 per una protezione più nitida e sicura all’aperto e alla guida. Tanti design iconici e divertenti, pensati per lui e per lei, che spaziano dai classici modelli aviator e cateye, dai wayfarer fino ai modelli a mascherina declinati in numerose varianti colore per donare ogni giorno un tocco di stile al proprio look.

Occhiali Vestopazzo nuova collezione PE2024

La collezione di occhiali Reading, invece si compone di 10 modelli in due varianti colore, con lenti Blue Block. Ampia la possibilità di scelta, non solo a livello estetico ma anche funzionale: tutti gli occhiali, infatti, presentano, sei diverse gradazioni che spaziano dalla 0 alla +3 per proteggere la vista senza limiti di fasce d’età permettendo così anche ai più giovani di proteggere la vista dai raggi nocivi blu mentre si usano vari device come pc, tablet e smartphone, riducendo così l’affaticamento oculare, la stanchezza visiva e migliorando la qualità del sonno.

Occhiali Vestopazzo nuova collezione PE2024

Il prezzo medio va dai 22 ai 29 euro per gli occhiali da lettura e dai 30 ai 39 euro per
gli occhiali da sole.

Una grande attenzione alla scelta dei materiali e all’ambiente, quella che da sempre contraddistingue Vestopazzo e tutte le sue collezioni artigianali di gioielli e accessori realizzati interamente a mano con materiali naturali, sostenibili e riciclati in una commistione di sperimentazione, tecnica e artigianalità uniche nel suo genere. Una filosofia che si riflette anche in questa prima collezione di occhiali caratterizzata dall’uso di policarbonato e metallo riciclato. Il packaging, anch’esso interamente realizzato in materiale riciclato, è altamente personalizzato e richiama il concept travel tipico di Vestopazzo. Francesco Albonetti, Co-founder di Vestopazzo, ha commentato: “Con questa nuova brand extension vogliamo sentirci sempre più vicini ai nostri clienti offrendo loro una proposta variegata ad un prezzo accessibile per completare il proprio look. In questo modo, puntiamo a fidelizzare ulteriormente la nostra clientela permettendo a chi visita gli store Vestopazzo di vivere un’esperienza d’acquisto sempre più completa.”

La nuova collezione di occhiali Sun & Reading Vestopazzo sarà acquistabile in tutti gli store Vestopazzo, rivenditori autorizzati e online sul sito a partire dal 12 giugno.

https://shop.vestopazzo.it/it


VESTOPAZZO
Vestopazzo è un brand italiano fondato da Paola Miotti e Francesco Albonetti che opera da trent’anni nel settore della gioielleria e accessori moda. Il brand ha una distribuzione composta da oltre 125 negozi monomarca e corner presso oltre 1500 rivenditori multimarca dislocati in Italia e nel mondo con una divisione quota mercato 85% Italia e 15% Estero. Vestopazzo racchiude nelle proprie collezioni artigianali un lifestyle ricco di luoghi, suggestioni e ricordi di viaggi che diventano accessori da indossare. Ogni anno vengono realizzati a mano circa 6 milioni di pezzi: tutte le creazioni, dai bijoux agli accessori, sono caratterizzate da un’attenta selezione per i materiali e da una lavorazione manuale. Alluminio 100% riciclato, ottone riciclato, placcature artigianali (argento, oro, rame) e pietre rare, vengono affiancate da accessori come borse e sciarpe realizzati in cotone e altri tessuti naturali.

Comments are closed.