Connect with us

Shoes

Veja presenta la nuova sneaker Minotaur

Avatar photo

Published

on

Nuova sneaker VEJA Minotaur AI 2022

La nuova scarpa di Veja, Minotaur ha un design influenzato dalle culture del vintage e dello skateboarding. La struttura alla caviglia è progettata per essere confortevole con una fodera in 100% poliestere riciclato. La suola vulcanizzata contiene il 31% di gomma dell’Amazzonia e 22% di scarti di riso .Disponibile in pelle senza cromo e suede.

Nuova sneaker VEJA Minotaur AI 2022

La pelle senza cromo è morbida e leggera. Proviene dalle fattorie localizzate nel sud del Brasile (RioGrandedoSul). Viene sottoposto ad un processo di conciatura dove non sono presenti cromo, metalli pesanti e acidi pericolosi. Per semplificare il processo di conciatura viene limitato l’uso di energia ed agenti chimici. LL’uso dell’acqua è ridotto del 40% e il sale dell’80% . Dopo l’acconciatura l’acqua è riciclabile.

Nuova sneaker VEJA Minotaur AI 2022

Il suede è realizzato, nella parte inferiore, in pelle di bovino spazzolato in modo da renderla più morbida e più flessibile. La pelle proviene dalle fattorie del sud del brasile (Rio Grande do Sul), la lavorazione viene effettuata senza nessun utilizzo di sostanze chimiche nocive, con coloranti convenzionali e un limitato utilizzo di acqua durante il processo di conciatura. Il suede è anche ricoperto di oli idro- repellenti senza componenti chimiche per rendere la scarpa protetta dalla pioggia leggera.

https://www.veja-store.com/it_it/

Pubblicità