Connect with us

Watches

E’ di IWC il primo orologio con ammortizzatore che protegge il meccanismo dagli urti

Pubblicato

il

Nuovo orologio IWC Schaffhausen Big Pilot’s Watch Shock Absorber XPL

IWC Schaffhausen ha presentato al Salone digitale Watches and Wonders il Big Pilot’s Watch Shock Absorber XPL, il primo orologio dotato del nuovo sistema di ammortizzazione brevettato della Casa svizzera. Il sistema SPRIN-g PROTECT, che ha richiesto otto anni di progettazione, si basa su una molla che tiene sospeso il movimento all’interno della cassa. Grazie alla sua forma perfetta e all’uso del BMG (Bulk Metallic Glass), la molla protegge il movimento dalle forze gravitazionali generate dagli urti sull’orologio. Nei test da impatto eseguiti nel Cavendish Laboratory dell’Università di Cambridge, un movimento protetto ha resistito ad accelerazioni superiori a 30.000 g.

Dai giorni pionieristici del volo ai jet supersonici utilizzati oggi dall’aviazione navale, i piloti operano in condizioni estreme, in anguste cabine di pilotaggio, circondati da oggetti metallici dai bordi appuntiti. Una straordinaria robustezza è quindi sempre stata uno dei requisiti funzionali più importanti per i Pilot’s Watches di IWC. Negli ultimi anni, la manifattura svizzera di orologi di lusso ha portato la robustezza a livelli ancora superiori, grazie all’uso di materiali resistenti ai graffi come il Ceratanium®. Dopo un viaggio tecnico durato otto anni, IWC è riuscita a superare i limiti di quello che è fisicamente possibile nella protezione dagli urti degli orologi.

Da quando F.A. Jones ha fondato IWC, oltre 150 fa, tecnologia e innovazione sono sempre state il fulcro del nostro DNA. Oggi, portiamo avanti questa tradizione con la nostra divisione tecnica, IWC Experimental, che si dedica a sviluppi rivoluzionari in settori quali materiali avanzati o protezione dalla gravità. Il Big Pilot’s Watch Shock Absorber XPL è il primo frutto dell’ingegno di questa divisione. Ogni dettaglio è stato attentamente analizzato e migliorato per ridefinire la protezione dagli urti dei movimenti degli orologi meccanici,” ha dichiarato Christoph Grainger-Herr, CEO di IWC Schaffhausen

Il Big Pilot’s Watch Shock Absorber XPL (Ref. IW357201) è il primo orologio IWC dotato del sistema brevettato SPRIN-g PROTECT. Al centro del sistema si trova una molla che protegge il movimento dalle forze gravitazionali generate dagli urti sull’orologio. Ammortizza il movimento consentendogli di continuare a muoversi indipendentemente dalla cassa, prima di condurlo all’arresto in modo più delicato.

Quando un orologio subisce un urto, il movimento e i suoi componenti sono sottoposti a elevate forze gravitazionali. Se un pilota urta inavvertitamente il suo orologio contro una superficie dura della cabina di pilotaggio, ad esempio, le accelerazioni sono tra 300 e 1000 g. Il nostro sistema di ammortizzazione protegge il movimento in modo così efficace, che , nei test da impatto, ha resistito ad accelerazioni superiori a 30.000 g,” spiega il Dott. Lorenz Brunner, Department Manager Research & Innovation di IWC Schaffhausen.

UN MOVIMENTO LEGGERO PERSONALIZZATO

Ridurre la massa che la molla deve proteggere è fondamentale per le prestazioni generali del sistema. Il calibro di manifattura IWC 32115 utilizzato per questo orologio è una struttura leggera personalizzata. Componenti come la platina sono realizzati in una lega di alluminio high-tech utilizzata nel settore aerospaziale, di grande leggerezza e rigidità. Il sistema bidirezionale di carica a cricchetti accumula una riserva di carica di 120 ore.

TEST COMPLETI CON IMPATTI REALI

Per mettere alla prova il sistema SPRIN-g PROTECT nelle condizioni più realistiche possibili, IWC ha collaborato con il Fracture & Shock Physics group del Cavendish Laboratory dell’Università di Cambridge in Inghilterra, Regno Unito. I ricercatori hanno utilizzato metodi di misura al laser e registrazione video ad alta velocità per analizzare gli effetti che hanno gli urti sul movimento. Durante questi test completi, i movimenti protetti hanno resistito a forze di accelerazione estreme, superiori a 30.000 g.

DESIGN STEALTH IN CERATANIUM® NERO OPACO

XPL nel nome dell’orologio è l’acronimo di “Experimental” e si riferisce alla Divisione tecnica sperimentale di IWC. La potente geometria della cassa porta ad un nuovo livello la forma iconica del design del Big Pilot’s, aggiungendo un futuristico trattamento della superficie e dettagli su tutta la parte esterna dell’orologio. La cassa è realizzata in Ceratanium®, un materiale sviluppato da IWC e basato su una lega di titanio brevettata. È leggero e robusto come il titanio ma allo stesso tempo duro e resistente ai graffi come la ceramica. I componenti sono fresati da barre e cotti ad alta temperatura in una fornace. Nel corso di questo processo, la superficie assume le caratteristiche della ceramica e acquisisce la sua inconfondibile finitura nero opaco. Il design stealth nero è completato dal quadrante nero, un rivestimento tecnico antiriflesso sul vetro anteriore e un cinturino in gomma nera con inserto in tessuto.

A causa del complesso processo di produzione della ceramica colorata, la produzione del Big Pilot‘s Watch Shock Absorber XPL è limitata a soli 10 esemplari l’anno. L’orologio è disponibile esclusivamente tramite le boutique IWC o il servizio concierge del brand.

E possibile scaricare la nuovissima IWC APP, disponibile attualmente per iOS nell’App Store, e provare virtualmente i nuovi Pilot’s Watches usando la Realtà Aumentata per scoprire funzioni entusiasmanti e contenuti esclusivi dell’universo IWC Schaffhausen.

Leggi anche:

Watches

Hoops impreziosisce la sua gamma di segnatempo con il nuovo modello Montecarlo

Pubblicato

il

nuovo orologio donna Hoops modello Montecarlo-

Hoops, il brand di orologeria italiana, arricchisce la sua gamma di segnatempo introducendo Montecarlo, il nuovo modello che strizza l’occhio all’alta orologeria con un’allure preziosa ma accessibile. Per la prima volta il brand meneghino amplia la sua gamma prodotti con un modello al di sopra dei 100 euro, un modello decisamente “ricco” di luce, capace di risplendere al pari di un accessorio prezioso, quasi un gioiello da polso.

Sono 28 le pietre taglio baguette che illuminano la lunetta del nuovo segnatempo HOOPS abbinando scintillanti cromie ad incorniciare il quadrante soleil dagli index in strass di Montecarlo in un elegante ed armonico pendant che va dai classici nero e bianco ai più colorati rosa, verde e blu navy fino alla singolare proposta con pietre multicolor.

A rifinire il nuovo modello con eleganza e rigore la cassa tonda dal diametro di 33mm, il bracciale a 3 maglie (tutto con finiture lucide e satinate) ed una chiusura personalizzata, il tutto disponibile in color oro o argento, o ancora in un mix dei due metalli.

hoopswatch.eu

Continua a leggere

Watches

Lo Smartwatch italiano di Hoops: Hsmart H1

Pubblicato

il

Nuovi Orologi smartwacht Hoops Hsmart H1

L’offerta di orologi Made in Italy Hoops si arricchisce di una nuovissima brand extension: HSMART che già dal nome lascia intuire la scelta del brand meneghino di implementare la famiglia con una novità nella tecnologia da polso. Smartwatch come base, alta tecnologia come punto fisso di partenza, creatività e stile come segno di riconoscimento, il tutto al servizio di una performance a 360 gradi.

Il primo nato HSMART si chiama “H1”. Device altamente tecnologico con display quadrato da 1,69 pollici, OLED ad alta luminosità e definizione, incastonato in una cassa bombata ultra leggera da 40gr. Il sensore G-sensor integrato permette di registrare e monitorare l’esercizio fisico 24 ore su 24. Dagli step giornalieri al consumo calorico, passando per la distanza percorsa e le ore di attività, H1 tiene traccia di tutte le attività svolte durante la giornata, permettendo di adattare le funzioni dello smartwatch al diverso tipo di sport praticato.

La durata della batteria, che si estende fino a 7 giorni, rende questo smartwatch il device adatto all’utilizzo quotidiano e la leggerezza che lo contraddistingue fa si che sia estremamente comodo da portare in ogni momento.

Ma HSMART dedica particolare attenzione anche all’estetica di “H1” e presenta una collezione multicolor con tinte che vanno dal nero al rosa, passando per grigio perla, salvia, ottanio con tocchi di oro e argento. Diversi sono anche i bracciali intercambiabili tra cui scegliere: il nuovo cinturino in silicone con effetto soft touch flessibile e completamente calamitato oppure con fibbia, o ancora in maglia metallica nera, argento e oro. Costa119.00€

https://www.hoopswatch.eu

Continua a leggere

Watches

Torna Everest, l’iconico orologio di Michael Kors che lo celebra con influencer globali

Pubblicato

il

Orologio_Everest_Michael_Kors Elsa Hosk

L’orologio Everest di Michael Kors, discreto ma lussuoso, è tornato! Presentato originariamente nel 2011, questo orologio è diventato immediatamente un must grazie alla sua forma affascinante e al suo glamour distintivo. Ora ritorna in una collezione di cinque nuovi modelli: tre riproduzioni di modelli originali e due versioni moderne. Nuovi dettagli come l’acetato tartarugato e le maglie centrali ricoperte di cristalli, aggiungono elementi allo stile che la donna Kors ama.

Orologio Everest di Michael Kors Young Emperors
Gli Young Emperos testimonial per il lancio delle nuove versioni dell’orologio Everest di Michel Kors

Con la stessa filosofia manifestata quando questo segnatempo è stato introdotto per la prima volta, l’Everest è, soprattutto, un riflesso dell’atteggiamento di ottimismo, emancipazione e speranza della donna moderna.

Per celebrare il ritorno di Everest, abbiamo collaborato con sei esperti di tendenze sparsi in tutto il mondo per una imponente campagna social che metta in risalto l’iconico segnatempo. Usando l’hashtag #MKEverest, gli influencer si sono fatti immortalare indossando l’orologio Everest e il ready-to-wear MICHAEL Michael Kors Autunno 2021 in varie località del mondo.

Orologio_Everest_Michael_Kors

Che siaindossato a bordo piscina dal duo di creativi Young Emperors a Biscarosse, o a bordo dello yacht a Capri con la designer ed influencer Ola Farahat o fotografato nel giardino di Elsa Hosk, le immagini di campagna mostrano le nuove versioni dell’orologio Everest in varie parti del mondo indossati o vicino ad alcuni tra i più grandi influencer del momento a livello globale.

Orologio_Everest_Michael_Kors-

https://www.michaelkors.it

Leggi anche:

Continua a leggere

Watches

Orologi indistruttibili: il nuovo “Frogman Royal Navy” di Casio G-Shock che piacerebbe a 007

L’orologio, realizzato in collaborazione con la Royal Navy, è dotato della Carbon Guard Structure che gli consente di resistere agli ambienti ostili in cui opera il personale navale, sia a terra che in mare

Pubblicato

il

Orologi indistruttibili il nuovo Frogman Royal Navy di Casio G Shock

G-SHOCK presenta il nuovo FROGMAN Royal Navy nato dalla collaborazione tra il brand di Casio e il Ministero della Difesa sulla base di un accordo mediato da IMG. G-SHOCK è un orologio indistruttibile basato sul concetto di ‘never give up’ che lo rende perfetto per i militari inglesi in servizio o meno in tutto il mondo. G-SHOCK è l’orologio preferito da molti membri delle forze armate e questa edizione limitata consolida ulteriormente il ruolo del brand quale licenziatario ufficiale del Ministero della Difesa.

L’orologio, realizzato in collaborazione con la Royal Navy, è dotato della Carbon Guard Structure che gli consente di resistere agli ambienti ostili in cui opera il personale navale, sia a terra che in mare. La struttura in carbonio, la resistenza agli urti tipica di G-SHOCK e la resistenza all’acqua fino a 200 m certificata ISO rendono questo orologio resistente alle vibrazioni e perfettamente impermeabile all’acqua. La certificazione ISO attesta l’idoneità all’uso da parte di sub professionisti.

Orologi indistruttibili il nuovo Frogman Royal Navy di Casio G-Shock -
Il nuovo orologio di concezione militare Casio FROGMAN Royal Navy

La struttura in carbonio, che rende l’orologio adatto per l’uso sotto la superficie dell’acqua, è abbinata a una monoscocca in carbonio completata da un fondello sul quale è incisa una versione personalizzata dell’immagine della rana G-SHOCK. La cassa è realizzata in resina rinforzata con fibra di carbonio che garantisce massima resistenza e bassa assorbenza. Inoltre sei viti fissano saldamente l’anello metallico che è montato a pressione sul vetro. L’impermeabilità è ulteriormente garantita dalla tripla guarnizione dell’asta dei pulsanti.

Per migliorare la funzionalità dove le circostanze lo richiedano, il Frogman è dotato di un display analogico e di indici e lancette grandi per garantire una migliore leggibilità. Tre motori a doppia bobina controllano le lancette delle ore, dei minuti e dell’ora mondiale per consentire movimenti rapidi e cambi di modalità immediati.

Questo orologio in edizione speciale presenta elementi di design direttamente ispirati alla storia della marina militare britannica. L’originale estetica trae ispirazione dalla HMS Queen Elizabeth, la più grande portaerei mai realizzata per la Royal Navy i cui colori ufficiali (rosso, bianco e navy) vengono usati per creare un effetto di grande impatto, in contrasto al grigio chiaro che richiama lo scafo della nave.

Tra le altre caratteristiche di questo orologio figurano il vetro zaffiro, il sistema di ricarica solare Tough Solar, il radiocontrollo multiband 6 e la connessione Bluetooth, oltre a grafico delle maree, lancette con rivestimento Neobrite visibili anche al buio, visualizzazione data e giorno, cronometro, timer conto alla rovescia, allarme giornaliero, doppio fuso orario, luce LED e diving mode con tempo di immersione, misurazione tempo in superficie e registrazione di 30 immersioni.

Prezzo 899,00 euro.

Caratteristiche tecniche

• Antiurto (G-SHOCK)

• Resistente alle vibrazioni

• Resistente ai campi magnetici

• Diving mode/tempo di immersione /intervalli in superficie

• Grafico maree

• Luce LED (Super Illuminator)

• Sistema Tough Solar (ricarica solare)

• Ricezione segnali di calibrazione dell’ora

• Correzione automatica delle lancette

• Doppio fuso orario (27 fusi orari)

• Funzioni Mobile Link (connessione Bluetooth®)

• Allarme giornaliero

• Risparmio energetico (le lancette si fermano per risparmiare energia in caso di scarsa luminosità)

• Spostamento manuale lancetta (le lancette si spostano per rendere visibile il quadrante)

• Calendario automatico completo (fino al 2099)

• Visualizzazione data

• Indicatore giorno

• Indicazione normale dell’ora

• Timer conto alla rovescia

• Cronometro 1 secondo

• Durata approssimativa della batteria:
5 mesi con batteria ricaricabile
(periodo di funzionamento con uso normale senza esposizione alla luce dopo la ricarica)
30 mesi con batteria ricaricabile
(periodo di funzionamento se conservato al buio totale con la funzione di risparmio energetico attiva dopo la ricarica completa)

• Dimensioni della cassa / peso totale:
56,7 x 53,3 x 19,7 mm / 119 g

Informazioni su G-Shock

Nato dalla mission del suo creatore, Mr. Ibe, che mirava a realizzare un orologio indistruttibile, G-SHOCK ha sbalordito il mondo intero con un concetto di resistenza che sfida la logica dell’orologeria tradizionale. Gli orologi G-SHOCK sono tecnologicamente avanzati, in grado di resistere a gravità, gelo, pressione dell’acqua elevata e campi magnetici e sono costruiti per durare per sempre, attraverso la costante ricerca della resistenza. Fin dal suo lancio nel 1983, il brand G-SHOCK, che ha festeggiato il suo 35° anniversario nel 2018, ha venduto 100 milioni di orologi in più di 100 Paesi. Nel 2011G-SHOCK ha presentato, accanto all’offerta classica, la gamma G-SHOCK Premium. Per questa collezione lo stabilimento giapponese di Yamagata ha utilizzato i più elevati standard di progettazione e test rigorosi per garantire che ogni pezzo rimanga fedele all’idea originale, mentre una combinazione di materiali pregiati e stile garantiscono il massimo del lusso. 

Informazioni sul Ministero della Difesa Britannico

Il Ministero della Difesa (MOD, Ministry of Defense) è il dicastero del Regno Unito preposto all’attuazione della politica di difesa definita dal governo del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord. Comprende la Royal Navy, il British Army e la Royal Air Force. https://www.gov.uk/government/organisations/ministry-of-defence

Informazioni su IMG

IMG è leader globale nei settori sport, moda, eventi e media. La società rappresenta alcuni degli atleti e delle icone della moda più importanti del mondo, ogni anno realizza centinaia di eventi live ed è il più grande produttore e distributore indipendente di contenuti sportivi e di intrattenimento. IMG è inoltre specializzata nella concessione di licenze, nel training sportivo e nello sviluppo di leghe professionistiche. IMG è una consociata di Endeavor, società globale che si occupa di intrattenimento, sport e contenuti.

Continua a leggere
Pubblicità

Lascia il tuo “Mi Piace”

Di Tendenza