Londra. IWC & Lewis Hamilton: 10 anni di partnership

2 min


IWC-_-Lewis-Hamilton-celebrano-10-anni-di-partnership

Nel 2013, IWC Schaffhausen è diventato Partner Tecnico Ufficiale del team Mercedes-AMG PETRONAS Formula One™. Questo traguardo ha segnato anche l’inizio del percorso condiviso del produttore svizzero di orologi di lusso con Lewis Hamilton, uno dei piloti di F1 più di successo di tutti i tempi, nonché icona di stile e moda con un fascino globale.

Per celebrare più di un decennio di collaborazione, IWC ha invitato Hamilton a una gita sull’imbarcazione “Best of British” sul Tamigi dal molo di Butler’s Wharf alla Battersea Power Station, dove IWC ha una boutique dal 2022. Il pilota del team Mercedes-AMG PETRONAS Formula One™ è passato accanto ad alcuni dei punti di riferimento più popolari di Londra – tra cui Tower Bridge, lo Shard, la Tate Modern Gallery, il Big Ben e il London Eye. Accompagnato sullo yacht dal presentatore televisivo britannico Roman Kemp, Hamilton ha ricordato alcuni dei momenti più memorabili dei suoi dieci anni come ambasciatore del marchio IWC – come gareggiare contro un jet da combattimento, guidare con mille droni a Las Vegas o competere in divertenti sfide di golf e basket a Miami. Durante la gita in barca, Lewis Hamilton ha indossato il Pilot’s Watch Performance Chronograph 41 Mercedes-AMG PETRONAS Formula One™ Team (Ref. IW388306) in Ceratanium® con quadrante nero.

IWC-_-Lewis-Hamilton-celebrano-10-anni-di-partnership

UNA ESCLUSIVA COCKTAIL RECEPTION IN TERRAZZA

Dopo essere arrivato alla Battersea Power Station, Hamilton si è unito agli ospiti in terrazza per un’esclusiva cocktail reception. In una conversazione intima condotta dalla presentatrice televisiva Lucy Hedges e dalla pilota italo-britannica Vittoria “Vicky” Piria, ha rivelato approfondimenti personali e aneddoti della sua carriera agonistica che dura da oltre 30 anni – dai suoi umili inizi nel karting all’età di otto anni alla vittoria di sette titoli mondiali nella classe élite del motorsport. Hamilton ha anche parlato del Gran Premipresentio di Gran Bretagna™ sullo storico circuito di Silverstone. All’evento hanno partecipato molti ospiti illustri, tra cui l’attore britannico Damson Idris, che è nel cast del prossimo film di Apple Original Films su un team di F1 fittizio chiamato APX GP, supportato da IWC Schaffhausen.

BOUTIQUE POP-UP DAVANTI ALLA BATTERSEA POWER STATION

Nelle immediate vicinanze della sua boutique alla Battersea Power Station, IWC Schaffhausen ha installato un negozio pop-up in Malaysia Square. Progettato come uno spazio aperto e trasparente e costruito con una struttura gonfiabile riutilizzabile, il pop-up presenta una mostra di cimeli delle corse, una selezione di orologi emblematici e un esposizione fotografica che celebra i momenti chiave del viaggio incredibile di Lewis Hamilton con il team Mercedes-AMG PETRONAS Formula One™. Il pezzo centrale è la Mercedes-AMG F1 W10 EQ Power+, l’auto da corsa che ha contribuito agli undici primi posti di Hamilton nella stagione 2019. I visitatori possono anche ammirare la tuta da corsa di Hamilton dalla sua vittoria a Silverstone nel 2021, il trofeo del Gran Premio di Gran Bretagna™ 2020 quando ha tagliato il traguardo con solo tre pneumatici funzionanti, o una replica del suo attuale casco da corsa . In mostra anche alcuni orologi in edizione speciale che Hamilton ha progettato in collaborazione con il team creativo di IWC. Questi includono il Lewis Hamilton Big Pilot’s Watch Perpetual Calendar Edition in ceramica nera con quadrante bordeaux e accenti dorati, o il Portugieser Tourbillon Rétrograde Chronograph Lewis Hamilton in platino con quadrante elaboratamente rifinito di colore teal.

La boutique pop-up di IWC Schaffhausen è aperta tutti i giorni fino al 7 luglio dalle 10:00 alle 17:00. I visitatori che desiderano visitare lo spazio possono prenotare tramite il sito web di IWC: https://www.iwc.com/gb/en/home.html


Ti piace? Condividilo!