abbigliamento uomo Boggi Milano in tessuti riciclati Polartec
abbigliamento uomo Boggi Milano in tessuti riciclati Polartec

Boggi Milano presenta i nuovi capi creati con tessuti tecnici da bottiglie di plastica riciclate

Boggi Milano è un brand specializzato in abbigliamento progettato specificamente per l’uomo. Utilizza solo tessuti di qualità, prediligendo fibre organiche o con un background sostenibile. Nella nuova collezione autunno/inverno 2021 presenterà per la prima volta il tessuto Polartec® Alpha®, certificato Bluesign®  e realizzato con il 100% di contenuto riciclato. 

Polartec Alpha è da tempo tra i tessuti preferiti dagli escursionisti, dagli scalatori e dai ciclisti su strada.  Infatti, di tutti i tessuti all’avanguardia che Polartec ha firmato, Polartec Alpha è sicuramente tra i più innovativi. Un isolamento connesso ad un’anima in rete solida significa che non c’è migrazione di fibre attraverso il tessuto frontale – questo se viene utilizzato un tessuto frontale.  Polartec Alpha è davvero così stabile.  Inoltre, la traspirabilità che questa costruzione permette non è seconda a nessuno.  Sono finiti i giorni in cui ci si liberava continuamente di strati per poi rimetterli su quando le temperature precipitavano.  Polartec Alpha interagisce con il microclima di chi lo indossa, assicurando che il calore corporeo in eccesso venga continuamente rilasciato: da qui il suo slogan “restare caldi in movimento”. 

Il Gilet e il Bomber Boggi Milano utilizzano entrambi una versione di Polartec Alpha costruita con bottiglie di plastica salvate dalle discariche.  Ad oggi Polartec ha riutilizzato più di 1,8 miliardi di bottiglie in questo modo, trasformandole in tessuti tecnici e resistenti.  Entrambi i capi presentano un tessuto esterno che, come Alpha, è certificato Bluesign®.

boggi.com

Controlla anche

Collezione +J autunno inverno 2021 UNIQLO

UNIQLO annuncia l’arrivo della collezione Fall/Winter 2021 +J firmata dalla stilista Jil Sander

Il rivenditore globale di abbigliamento UNIQLO annuncia il lancio della collezione +J Autunno/Inverno 2021 in …