Connect with us

Moda Uomo Collezioni Autunno-Inverno 2021-2022

Boggi Milano presenta i nuovi capi creati con tessuti tecnici da bottiglie di plastica riciclate

Pubblicato

il

abbigliamento uomo Boggi Milano in tessuti riciclati Polartec

Boggi Milano è un brand specializzato in abbigliamento progettato specificamente per l’uomo. Utilizza solo tessuti di qualità, prediligendo fibre organiche o con un background sostenibile. Nella nuova collezione autunno/inverno 2021 presenterà per la prima volta il tessuto Polartec® Alpha®, certificato Bluesign®  e realizzato con il 100% di contenuto riciclato. 

Polartec Alpha è da tempo tra i tessuti preferiti dagli escursionisti, dagli scalatori e dai ciclisti su strada.  Infatti, di tutti i tessuti all’avanguardia che Polartec ha firmato, Polartec Alpha è sicuramente tra i più innovativi. Un isolamento connesso ad un’anima in rete solida significa che non c’è migrazione di fibre attraverso il tessuto frontale – questo se viene utilizzato un tessuto frontale.  Polartec Alpha è davvero così stabile.  Inoltre, la traspirabilità che questa costruzione permette non è seconda a nessuno.  Sono finiti i giorni in cui ci si liberava continuamente di strati per poi rimetterli su quando le temperature precipitavano.  Polartec Alpha interagisce con il microclima di chi lo indossa, assicurando che il calore corporeo in eccesso venga continuamente rilasciato: da qui il suo slogan “restare caldi in movimento”. 

Il Gilet e il Bomber Boggi Milano utilizzano entrambi una versione di Polartec Alpha costruita con bottiglie di plastica salvate dalle discariche.  Ad oggi Polartec ha riutilizzato più di 1,8 miliardi di bottiglie in questo modo, trasformandole in tessuti tecnici e resistenti.  Entrambi i capi presentano un tessuto esterno che, come Alpha, è certificato Bluesign®.

boggi.com

Moda Uomo Collezioni Autunno-Inverno 2021-2022

La nuova campagna social di Paolo Pecora Milano per l’Autunno-Inverno 2021/22

Pubblicato

il

Immagini campagna social Paolo Pecora Milano Autunno-Inverno 2021

Paolo Pecora presenta con una serie di scatti la nuova campagna social per la FW 21/22 ispirata al bisogno di riaccendere le nostre connessioni personali e di rimettere al centro il contatto umano. Le immagini catturano una serie di momenti intimi e spontanei tra coppie legate anche nella vita reale, mettendo in evidenza l’importanza di riprendere e rafforzare le relazioni, per tornare a sognare insieme.

Immagini campagna social Paolo Pecora Milano Autunno-Inverno 2021
Immagini campagna social Paolo Pecora Milano Autunno-Inverno 2021

Questo bisogno di contatto umano e il tema dell’amore in senso allargato, raccontato attraverso una serie di personaggi che rappresentano l’amore familiare, quello tra fratelli e amanti, sono il focus dell’intero progetto. Paolo Pecora Milano, attraverso questi frame rivela la forza comunicativa di tale sentimento ma anche la passione necessaria per alimentarlo e farlo crescere. La stessa passione indispensabile a portare avanti un brand che è, innanzitutto, un progetto di famiglia.

Queste coppie eclettiche e contemporanee traducono la collezione in situazioni di utilizzo quotidiano. Un unico guardaroba condiviso, per lui e per lei, costruito accostando le maglie, heritage del marchio, a pezzi sartoriali timeless e confortevoli.

Uno sguardo, un gesto, un tocco, per una campagna che celebra la forza dell’insieme, perché siamo tutti interconnessi e facciamo parte di una grande rete, fatta soprattutto di relazioni.

Guarda la selezione di capi Paolo Pecora Milano su Amazon.it a prezzi scontati

Per dare un’occhiata alla selezione di capi Paolo Pecora Milano e approfittare dei vantaggiosi prezzi Amazon clicca qui

paolopecoramilano

Continua a leggere

Brands, Events and People

Le giacche sartoriali in velluto di L.B.M.1911 presentate presso la butique milanese Clan Upstairs

Pubblicato

il

Evento presentazione giacche velluto AI 2021 LBM1911 presso boutique ClanUpstairs Milano

Si è tenuto l’evento “Clan meets L.B.M.1911”, organizzato dalla prestigiosa boutique milanese Clan Upstairs. Negli esclusivi spazi di Via Pontaccio 15 è stata presentata la selezione “velvet” del brand L.B.M.1911, una serie di giacche sartoriali in velluto dalla palette autunnale.

I capi sono stati inseriti in un’installazione dedicata, basata su concept creativo dai materiali raw e con un set design di elementi vintage, contemporanei e upcycled. Oggetti unici curati dalla galleria Timothy Oulton by Nomad Selection, che hanno creato la cornice perfetta per esaltare i colori e la matericità della velvet collection.

Tra gli ospiti della serata, oltre a clienti ed amici della boutique e del brand, alcuni volti noti del mondo dello spettacolo come Angelo Pisani ed Elenoire Casalegno, e gli influencer Andrea Melchiorre, Alessandro Egger ed Anselmo Prestini.

About CLAN UPSTAIRS

CLAN UPSTAIRS, concept store situato in Brera a Milano, da sempre interpreta sapientemente il concetto di cambiamento ed evoluzione, identificandosi con uno stile autentico e alternativo nella selezione dei brand proposti. Un luogo dedicato non solo alla shopping experience, ma anche boutique di ispirazione e ricerca, con un brand mix ricercato di nomi internazionali e label emergenti.

www.clanupstairs.com

About About L.B.M.1911

Il brand L.B.M.1911 nasce come marchio di ricerca e, da sempre, si pone in perfetto equilibrio fra lo sportswear e il mondo sartoriale. Il suo lancio, quindici anni fa, ha segnato una tappa
fondamentale nella storia di Lubiam, azienda mantovana che da oltre cento anni è sinonimo di eccellenza nel mondo della moda sartoriale maschile Made In Italy.

La collezione L.B.M. 1911 nasce nel 2005 da un’intuizione di Giovanni Bianchi, che nei primi anni 2000, il designer decide di puntare su una radicale innovazione di prodotto che si discosti
dal mondo del “formale”, pur rispettandone i canoni in termini di qualità sartoriale. Inizia così un percorso di evoluzione che porta l’azienda a specializzarsi nel segmento del “tinto capo”.

www.lbm1911.com

Continua a leggere

Fashion

Colmar Originals lancia The Recycled Essential, i capispalle e le felpe che amano l’ambiente

Pubblicato

il

Colmar Originals lancia The Recycled Essential, i capispalle e le felpe che amano l'ambiente

The Recycled Essential è la nuova linea ecosostenibile firmata Colmar Originals. La collezione si basa sul rispetto delle tematiche ambientali ed è rappresentata da un insieme di modelli di giacche e di capi realizzati in felpa, ricavati da tessuti ecofriendly.

Felpa con coulisse in vita, realizzata in morbido interlock di cotone organico.
Felpa con coulisse in vita, realizzata in morbido interlock di cotone organico.

La palette colori è neutra e coerente per le linee uomo e donna e i capi si presentano con un look minimal. Il logo realizzato silicone eco sostenibile è tono su tono, per distinguerli dalla collezione Main.

Le proposte della felperia, sono mirate per offrire il total look alla linea delle giacche e i capi sono realizzati in interlock di cotone organico.

Nell’immagine in primo piano: Giacca uomo modello biker, realizzata in tessuto di poliammide biodegradabile idrorepellente ed imbottita in piuma naturale, con dettaglio trapuntature asimmetriche sul davanti e zip biodegradabile. Giacca donna lunga realizzata in tessuto idrorepellente di poliammide biodegradabile ed imbottita in ovatta riciclata idrorepellente. Inoltre, il capo presenta zip riciclate e coulisse in vita per disegnale la silhouette femminile.

colmar.it

Continua a leggere

Moda Donna Collezioni Autunno-Inverno 2021/2022

Tramarossa lancia una nuova capsule in denim total look firmata da Alessandro Squarzi

Pubblicato

il

Alessandro Squarzi con Paolo Chemello Direttore Creativo di Tramarossa

Alessandro Squarzi firma la capsule Tramarossa, unendo in modo autentico la propria identità con quella del brand Made in Veneto nato nel 1967 per mano del sarto vicentino Urbano Chemello, che si pose l’obiettivo di creare il primo jeans sartoriale confezionato solo con denim cimosati.

Imprenditore, collezionista, stilista e opinion leader Alessandro Squarzi ha saputo coniugare con competenza e eclettismo il proprio gusto personale – quello per i tessuti fermi cimosati giapponesi e per il vintage d’autore – alla cura, all’attenzione e alla qualità misurabili in ogni singolo dettaglio dei jeans Tramarossa.

Outfit in denim nuova capsule Alessandro Squarzi X Tramarossa

La collaborazione tra Tramarossa e Alessandro Squarzi, nasce da un pensiero comune e da una
profonda conoscenza della storia del denim mondiale associata alla passione per il Made In Italy e ad influenze globali. Alessandro Squarzi ha così ideato una collezione esclusiva, un total look contemporaneo con capi realizzati in Denim Kuroki ed accessori ridisegnati da lui con il supporto di Paolo Chemello, Direttore Creativo di Tramarossa (Nell’immagine di copertina i due creativi artefici della nuova collezione).

La capsule sarà in vendita dal 2 novembre – per 2 settimane – al pop store Tramarossa in Rinascente a Milano.

Il progetto conferma il percorso strategico di Tramarossa che grazie a collaborazioni e nuove
capsule collection “investe” sul prodotto, amplificandone target di riferimento, distribuzione e
notorietà internazionale. Il brand raggiunge così – tra gli altri – gli amanti dell’originale Blue Jeans attraverso un’interpretazione concreta che connette la cultura del Denim a stelle e strisce, con l’eccellenza ed il savoir-faire italiano.

tramarossa.it

Continua a leggere
Pubblicità

Lascia il tuo “Mi Piace”

Di Tendenza