Connect with us

Parfums

AERIN cattura le note autunnali dei boschi newyorkesi nella nuova fragranza Cedar Violet

Pubblicato

il

AERIN Cedar Violet_Lifestyle Stills_4_Global_Print and Online Use_Expiry Aug 2022

Ispirata dalle foreste dorate delle montagne Adirondack, AERIN presenta Cedar Violet, una celebrazione dei grandi spazi aperti in una frizzante giornata autunnale. Elegantemente esuberante, questa fragranza fiorita e legnosa si libera evocando la potente magia della foresta all’inizio dell’autunno. Con note di foglie di violetta, legno di cedro della Virginia e ambra, Cedar Violet trasporta i sensi nei boschi assolati dello stato di New York.

Un rifugio dalla vita quotidiana, le montagne rivelano un paesaggio luminoso che trasmette un senso di pace. I boschi coprono ovunque le cime delle e le valli con il loro verde brillante mentre l’aria fresca e frizzante rinvigorisce il corpo e lo spirito. Caratterizzando la stagione autunnale e raccontando un nuovo inizio, Cedar Violet è una gioiosa novità che si aggiunge alla famiglia di calde fragranze ambrate di AERIN, offrendo una narrazione parallela al bestseller Amber Musk.

Il viaggio di Cedar Violet inizia con un cammino su legni grezzi e incontaminati, note di testa luminose di foglie di violetta, con il loro verde acceso e lussureggiante e la dolcezza del mughetto che si diffonde delicatamente nell’aria. Immerso nella natura, il cuore della fragranza ipnotizza i sensi con la dolce ricchezza del legno di cedro della Virginia, esaltato dalla traccia vivace e strutturata della gardenia. Mentre le foglie autunnali iniziano la loro
vorticosa discesa su un tappeto di muschio vellutato, le ricche note terrose di ambra e legno di sandalo australiano regalano un fondo sensuale che rinvigorisce e incanta.

Cedar Violet è raccontato tramite un attraente motivo ad acquerello creato in esclusiva per AERIN dall’artista Helen Dealtry. Evoca le tonalità vibranti e le trame naturali delle foglie autunnali in movimento, le sfumature di viola intenso, verdi tenui e sottili accenni d’oro, dando la bella impressione della fitta chioma della foresta. La classica bottiglia in vetro sfaccettato, firmata AERIN, è personalizzata dal tappo verde marmorizzato e dettagli
in oro in rilievo. AERIN Cedar Violet Eau de Parfum, 50ml. €108 (prezzo consigliato).

aerin.com

L’intervista a Aerin Lauder Fondatrice e Direttore Creativo, AERIN

IL PRODOTTO
Raccontaci la tua ispirazione nella creazione di AERIN Cedar Violet.

Adoro gli Adirondack in autunno quando le foglie assumono una tonalità dorata. Questa è stata l’ispirazione per Cedar Violet, una miscela luminosa e vitale, fiorita e legnosa, che evoca una foresta screziata dal sole E’ la celebrazione delle vaste terre selvagge degli Adirondacks, dove le foreste coprono ovunque le cime e le valli, e l’aria fresca e frizzante rinvigorisce il corpo e lo spirito. I sentieri di questo vasto paesaggio americano sono pieni di occasioni per scoprire sé stessi. Questo è un luogo in cui rigenerarsi e ricaricarsi grazie alla terra e alla profonda connessione con la natura vissuta lontano dalla frenesia della città.

Come si inserisce Cedar Violet nella collezione di fragranze AERIN?

La Collezione di Fragranze AERIN è l’espressione più personale e intima di me. Ogni fragranza ha una composizione unica ed esclusiva che crea una firma speciale e che cattura i meravigliosi ricordi del mio viaggio, delle mie esperienze e della mia vita. L’ultima novità della collezione di fragranze AERIN, Cedar Violet, introduce un nuovo luogo e una nuova stagione: i
boschi americani in autunno. La fragranza dà vita a un profumo fiorito e legnoso che si inserisce all’interno della collezione con esuberanza e luminosità.

Puoi raccontarci qualcosa sugli ingredienti unici della fragranza?

AERIN Cedar Violet Eau de Parfum è contemporanea ma decisamente femminile. La classificazione olfattiva è Legnosa-Fiorita, composta dalle seguenti note: Testa: Foglia di Violetta, Mughetto Cuore: Cedro della Virginia, Gardenia Fondo: ambra, sandalo australiano

Puoi darci maggiori dettagli sugli ingredienti unici di questa fragranza?

AERIN Cedar Violet è una fragranza fiorita e legnosa, ispirata alla struttura organica e luminosa di un paesaggio boscoso all’arrivo dell’autunno. Note accese e verdi di foglie di viola e fiori lussureggianti, sottolineate da ambra, ricca e sensuale e legno di cedro. Una fragranza contemporanea ma distintamente femminile. Questa è la prima fragranza legnosa della collezione Aerin, l’espressione del legno è narrata in modo femminile attraverso l’uso di splendidi fiori come la viola che contrasta con l’intenso calore della firma legnosa.

Quali emozioni evoca questa fragranza?

Eccitazione. Mistero. Avventura. Scoperta.

Come sono connessi Amber Musk e Cedar Violet?

Cedar Violet è l’ultima arrivata nella famiglia di ricche fragranze ambrate AERIN, è il perfetto abbinamento con la fragranza più venduta di AERIN, Amber Musk, ma adatto alla vita all’aria aperta. Mentre il profumo seducente di Amber Musk evoca il calore avvolgente della casa, avvolto in un bozzolo di cashmere, Cedar Violet si avventura al di fuori, esplodendo con un’energia luminosa ispirata alle montagne Adirondack, dai colori dorati all’esordio dell’autunno.

Con cosa si associa al meglio AERIN Cedar Violet? Puoi condividere la tua tecnica di applicazione preferita?

Cedar Violet può essere indossato da solo o abbinato ad Amber Musk. Uno spruzzo di Amber Musk, seguito da due spruzzi di Cedar Violet, regala una fragranza sontuosa e sensuale che passa dolcemente dal giorno alla sera.

Puoi dirci qualcosa sulla confezione?

Abbiamo collaborato con l’artista Helen Dealtry per creare un’esclusiva stampa ad acquerello che riporta in vita l’esuberanza dei boschi di Adirondack in una frizzante giornata autunnale. Con sentieri sfumati dal sole e panorami mozzafiato, le foglie autunnali rivelano un paesaggio impreziosito da ricche sfumature e una luce calda che trasmette un senso di pace.

EREDITA’

Parlaci del tuo legame personale con Cedar Violet

Il mio legame con Cedar Violet deriva dal mio amore per la vita all’aria aperta in autunno. Non c’è niente di più stimolante di un’escursione tra le foglie che cambiano colore e la bellezza dell’Adirondack.

Qual è il tuo ricordo più bello di Adirondacks?

Il mio primo viaggio nell’Adirondack è stato 25 anni fa. Mi sono innamorata della loro magia e bellezza da favola.

Cosa ami di più dell’autunno?

Amo la vita all’aria aperta, particolarmente in autunno, quando le montagne a nord sembrano così magiche. L’aria fresca e frizzante e le sfumature vibranti delle foglie mutevoli rinvigoriscono i sensi e invitano alla riflessione e alla scoperta di sé. È un momento di cambiamento e regala un senso di incanto e nuova avventura.

Descrivi il tuo weekend autunnale ideale.

Il fine settimana autunnale perfetto è con la mia famiglia, fare escursioni lungo fantastici sentieri e gustare una cena deliziosa con gli amici più intimi.

LIFESTYLE

Cosa puoi dirci a proposito degli Adirondack?

Le montagne Adirondack si trovano nel nord di New York, poche ore a nord di Manhattan. È un ambiente così bello e sereno, in grande contrasto con la città. È perfetto per una fuga veloce soprattutto in autunno quando il clima è più fresco, le foglie cambiano colore e l’atmosfera è davvero magica e speciale. Cedar Violet è la celebrazione delle vaste terre selvagge degli Adirondack, dove le foreste coprono le cime delle montagne e le valli verdeggiano ovunque. L’aria fresca e frizzante rinvigorisce il corpo e lo spirito. I sentieri di questo vasto paesaggio americano sono opportunità di scoperta. Luoghi in cui sentirsi rigenerati e ricaricati, dove ritrovare la connessione più profonda con la terra e con la natura vissuta lontano dalla frenetica città.

Puoi condividere i particolari del tuo ultimo viaggio negli Adirondacks?

Siamo andati all’Adirondack per il 40° compleanno di mio marito con un gruppo di amici. Abbiamo soggiornato al The Point, un hotel boutique con bellissimi chalet di legno adagiati sull’acqua, immersi in una bellissima foresta.

Se potessi descrivere Cedar Violet come un suono, quale sarebbe? Un sapore? Un profumo? Un paesaggio? Un tessuto?

Il suono: il fruscio delle foglie nel vento, le foglie che scricchiolano sotto gli stivali
Il sapore: sidro di mele
Il profumo: legno di cedro
Il paesaggio: le foglie autunnali, calde e luminose
La sensazione: aria frizzante
Il tessuto: cashmere

Parfums

Flamant Rose, la nuova fragranza di The Merchant of Venice ispirata dall’eleganza del fenicottero rosa

Pubblicato

il

Nuovo Profumo The Merchant of Venice_Flamant Rose pack_100ml

Simbolo di armonia e positività, il fenicottero da sempre attrae artisti e poeti che attraverso il linguaggio dell’arte hanno reso omaggio alla sua grazia e alla sua capacità di affiancare in equilibrio perfetto delicatezza e stravaganza.

Allo stesso modo, The Merchant of Venice esprime attraverso L’Arte Profumatoria Veneziana tutta la vitalità rappresentata dal colorato e luminoso piumaggio di questa creatura, reinterpretando alcuni degli elementi caratteristici del brand. Primo tra questi, il legame con la laguna, emblema veneziano nonché luogo dove i fenicotteri amano radunarsi, ma anche la preziosità delle materie prime in alta concentrazione, lo stile del flacone e della sua custodia pensati e studiati nei minimi dettagli.

Il classico flacone di The Merchant of Venice, ispirato alle più preziose realizzazioni dell’arte vetraria muranese, si immerge in una verniciatura sgargiante dalle calde tonalità corallo che ricordano le piume e i colori iconici del fenicottero.

A racchiudere la fragranza il tappo dorato che contraddistingue i profumi più esclusivi del brand e una piuma di fenicottero adagiata sul fianco che richiama ancora una volta la fonte di ispirazione.

L’astuccio esterno, con l’apertura a sipario che caratterizza i progetti più speciali di The Merchant of Venice, è decorato con un pattern in cui i fenicotteri, muse ispiratrici di questa fragranza, sono rappresentati su un prezioso sfondo dorato.

Un Eau de Parfum Concentrée unico e particolare, che unisce uno spiccato carattere fiorito con note dolcemente fruttate, e richiama le sensazioni di una passeggiata al tramonto. La partenza agrumata e frizzante di petitgrain e verbena inebria i sensi e dona una delicata sensazione rinfrescante, che si trasforma immediatamente in un avvolgente e caldo abbraccio esaltato dal delicato tocco del fiore d’arancio. I petali cremosi di geranio sono arricchiti da sfumature lattoniche di albicocca, adagiandosi in una morbida e orientale deriva legnosa di fava tonka e muschio, per una calda sensazione solare.

Profumo Concentrato Flamant Rose 100ml Prezzo: 250 €

Piramide Olfattiva

Testa: Mandarino, Petitgrain, Verbena

Cuore: Fiore d’arancio, Geranio, Albicocca

Fondo: Fava Tonka, Muschio, Patchouli

www.themerchantofvenice.com/it/

Continua a leggere

Parfums

Il nuovo profumo di Laura Biagiotti, Roma Uomo Green Swing, omaggio al golf e all’active lifestyle

Pubblicato

il

Nuovo profumo uomo Laura Biagiotti Roma Green Swing

Roma Uomo Green Swing è la fragranza che Laura Biagiotti dedica all’active lifestyle: la nuova frontiera dell’eleganza maschile. Il classico Roma uomo, lo storico profumo che dal 1992 è il sigillo olfattivo dello stile Biagiotti “for men”, si unisce al mondo del golf per cui la maison ha un’autentica passione tanto da aver creato il Marco Simone Golf & Country Club, impianto sportivo all’ avanguardia che sarà la sede ufficiale nel 2023 della 44esima edizione della Ryder Cup.

Be Green è inoltre una delle cifre distintive del Brand, che opera con tessuti naturali e da sempre investe nel verde. Una visione ottimista e gentile della vita e del mondo delle fragranze che è, e rimane, una quotidiana espressione di bellezza.

Nuovo profumo uomo Laura Biagiotti-

“Del resto” sottolinea Lavinia Biagiotti “vivo e lavoro nella campagna romana tra il verde sconfinato del Golf Marco Simone, in un luogo storico e ‘coltivato’, privato e internazionale, tra cultura e natura, un binomio che, in fondo, è ovunque la firma del Made in Italy“.

Da qui l’idea di Green Swing, un profumo dal cuore verde (geranio, foglie di violetta, fava tonka) che oscilla (to swing) tra la freschezza agrumata del bergamotto, l’aroma speziato del cardamomo e l’aspra dolcezza della mela cotogna. Daphné Bugey, giovane e talentuoso “naso” di Firmenich, chiude la partitura olfattiva con le note legnose di cedro, vetiver e legno di cashmere, una nota legnosa vibrante e secca che ha anche morbide sfaccettature muschiate, fino a diventare lo scheletro stesso della formula. Pensato per uomini raffinati ed eleganti per definizione, con la passione del golf e dello sport in generale, il nuovo profumo maschile di Laura Biagiotti è contenuto nel classico flacone che riecheggia nella forma i fregi del Pantheon.


Cambiano radicalmente i colori: verde-erba (grass green) per la bottiglia in vetro soffiato, fiammato e infine verniciato ad acqua. Il tappo è invece bianco ottico come una pallina da golf, in polipropilene opaco con finiture matte. Le stesse tinte (grass green e bianco ottico) con scritte in argento sono sull’ astuccio dall’effetto materico e si ritrovano nell’ immagine della campagna visual: Il flacone verde in primo piano è appoggiato su una superficie bianca. Alle sue spalle un ferro da golf che riflette il colore intenso del vetro e una pallina bianca come il tappo. Il tutto inquadrato tra due diverse tonalità di Green che danno un’idea dell’imminente Swing al maschile.

Le note del nuovo Roma Uomo Green Swing :

TESTA: BERGAMOTTO, CARDAMOMO, MELA COTOGNA.
CUORE: GERANIO, FOGLIE DI VIOLETTA, FAVA TONKA.
FONDO: LEGNO DI CEDRO, VETIVER, LEGNO DI CASHMERE.
FAMIGLIA OLFATTIVA: LEGNOSO, FLOREALE, VERDE.
NASO: DAPHNÉ BUGEY

Eau de Toilette 75ml Natural Spray: 73€

laurabiagiotti.it

Leggi anche:

Continua a leggere

Parfums

Estée Lauder cattura in una nuova fragranza un amore nato come una fioritura di Magnolia

Pubblicato

il

Estée Lauder nuovo profumo Beautiful Magnolia_ testimonial Ana de Armas-

Estée Lauder presenta la sua nuova fragranza Beautiful Magnolia, ispirata dall’emozione di una storia d’amore al suo sbocciare. Un profumo vivace, floreale e verde. Beautiful Magnolia cattura ogni momento d’amore, prezioso perché fiorisce come la magnolia, un simbolo di forza e lealtà in amore. Una scintilla accesa dal primo sguardo, l’innegabile intensità man mano che i sentimenti crescono, alla gioia pura quando tutti i dubbi svaniscono, quando hai trovato ciò che hai l’audacia di amare.

La fragranza

Beautiful Magnolia emana passione e romanticismo con un pizzico di allegria, catturando la bellezza ipnotizzante della magnolia in fiore e il profumo lussureggiante che nasce dal cuore del fiore, così come si svela anche una storia d’amore. Un risveglio improvviso. Il momento del fulmine in cui vi vedete per la prima volta. Le scintille di attesa, curiosità e attrazione. Questa fragranza giovane e vivace si apre su un giardino da sogno di fiori colorati. Dalle note di testa emerge una vibrante apertura floreale, che rivela il profumo vellutato dei petali di Magnolia scintillanti nella rugiada mattutina, creati con estratti naturali arricchiti per catturare il profumo del fiore che sboccia, alle prime luci dell’alba.

Estée Lauder nuovo profumo Beautiful Magnolia_ testimonial Ana de Armas-

La Magnolia è equilibrata con Maté croccante ed erbaceo e Water Lotus (fiore di loto americano), che evoca la freschezza di un nuovo amore. Ad ogni incontro, l’intensità cresce. Un vortice di sensazioni contraddittorie si riflette nel nettare – olio di magnolia, sensuale e femminile, abbinato a note luminose di gardenia e rosa turca. Con raggiante felicità, tutti i dubbi scompaiono, lasciando che il cuore si apra come una magnolia in piena fioritura. Il legno di cedro levigato e ricco, il legno di sandalo e il muschio aggiungono calore e ricchezza a quell’istante in cui si scopre di aver trovato ciò che si vuole amare.

Debutta nella sua prima campagna internazionale con Estée Lauder, in qualità di Global Brand Ambassador, Ana de Armas. Ana dà vita all’audace storia d’amore di Beautiful Magnolia. La campagna Beautiful Magnolia è stata ideata da Matthew Parr, Senior Vice President, Global Creative, Estée Lauder. Il film è stato diretto da Gordon von Steiner e la campagna stampa è stata scattata da Cass Bird a Los Angeles, California. Beautiful Magnolia sarà disponibile da Maggio 2021, in distribuzione limitata, in 3 formati

I prezzi consigliati

EDP Spray 30ml € 74,50
EDP Spray 50ml € 92,50
EDP Spray 100ml € 114,00

https://www.esteelauder.it

Leggi anche:

Continua a leggere

Parfums

“Night in Ibiza” di Meridiano Milano: il nuovo viaggio olfattivo in un’altra meta da sogno

Pubblicato

il

Meridiano-NightInIbiza-

Una fragranza che scalda l’anima, il cuore e le notti più trasgressive. Night In Ibiza è l’essenza ideata da Meridiano Milano, start up di profumi unisex Made in Italy, pensati per richiamare con la memoria olfattiva gli odori e i sapori dei viaggi nel luoghi più amati al mondo. La nuova fragranza Night in Ibiza (coordinate di Ibiza 38° 58’ 27’’ N – 1° 25’ 11’’ E indicate sulla bottiglia; ogni profumo riporta infatti le coordinate del luogo) – ci porta in viaggio verso l’isola che non dorme mai, da sempre regina incontrastata della vita notturna. Qui le feste si susseguono giorno e notte senza sosta, tra i suoi numerosi beach bar e club, con una vivacità straordinaria e unica.

Nuovo_Profumo_maschile_Meridiano-Night_In_Ibiza-

Le note

TESTA: OUD, BERGAMOTTO. CUORE: INCENSO, TABACCO DOLCE, ACCORDO DI CUOIO, BACCHE DI GINEPRO. FONDO: VANIGLIA, PATCHOULI, LEGNO DI CEDRO, LEGNO GUAIACO

Le note di testa con Oud e Bergamotto e un fondo di Vaniglia, Patchouli con un intenso aroma di legno di Cedro e Guaiaco, trasmettono l’aria di libertà e trasgressione dell’isola dove la notte è più viva del giorno.

Incenso, tabacco dolce e accordo di cuoio è il cuore che evoca un viaggio sensazionale. Un profumo che ricorda le spiagge, i locali ma soprattutto la libertà che da sempre caratterizza Ibiza.

Essenza sofisticata, ribelle e soprattutto unisex. Chi l’ha detto infatti che una fragranza dall’animo dolce è destinata solo alle donne? L’uomo Meridiano è sfaccettato, per niente stereotipato, indossa con assoluta disinvoltura la vaniglia, si scalda con il tabacco dolce ed è dirompente grazie al mix di oud e bergamotto.

Inimitabili e totalmente Made in Italy, i profumi di Meridiano Milano nascono dall’intuito di nasi esperti che, con dedizione e passione per le materie prime preziose e ricercate, hanno creato diverse essenze ognuna con una storia da raccontare e sempre diverse tra loro. Il tutto incapsulato in una preziosa bottiglia oro, simbolo di lusso ed esclusività.

Night In Ibiza è disponibile in formato da 100 ml al prezzo di 130,00€ presso lo shop online www.meridianomilano.com. Tutti gli ordini pervenuti vengono spediti (dal lunedì a venerdì) entro 48 ore dalla ricezione con corriere espresso e le spese di consegna sono gratuite per tutta Italia.

Leggi anche:

Continua a leggere
Pubblicità

Lascia il tuo “Mi Piace”

Di Tendenza