AERIN Cedar Violet_Lifestyle Stills_4_Global_Print and Online Use_Expiry Aug 2022

AERIN cattura le note autunnali dei boschi newyorkesi nella nuova fragranza Cedar Violet

Ispirata dalle foreste dorate delle montagne Adirondack, AERIN presenta Cedar Violet, una celebrazione dei grandi spazi aperti in una frizzante giornata autunnale. Elegantemente esuberante, questa fragranza fiorita e legnosa si libera evocando la potente magia della foresta all’inizio dell’autunno. Con note di foglie di violetta, legno di cedro della Virginia e ambra, Cedar Violet trasporta i sensi nei boschi assolati dello stato di New York.

Un rifugio dalla vita quotidiana, le montagne rivelano un paesaggio luminoso che trasmette un senso di pace. I boschi coprono ovunque le cime delle e le valli con il loro verde brillante mentre l’aria fresca e frizzante rinvigorisce il corpo e lo spirito. Caratterizzando la stagione autunnale e raccontando un nuovo inizio, Cedar Violet è una gioiosa novità che si aggiunge alla famiglia di calde fragranze ambrate di AERIN, offrendo una narrazione parallela al bestseller Amber Musk.

Il viaggio di Cedar Violet inizia con un cammino su legni grezzi e incontaminati, note di testa luminose di foglie di violetta, con il loro verde acceso e lussureggiante e la dolcezza del mughetto che si diffonde delicatamente nell’aria. Immerso nella natura, il cuore della fragranza ipnotizza i sensi con la dolce ricchezza del legno di cedro della Virginia, esaltato dalla traccia vivace e strutturata della gardenia. Mentre le foglie autunnali iniziano la loro
vorticosa discesa su un tappeto di muschio vellutato, le ricche note terrose di ambra e legno di sandalo australiano regalano un fondo sensuale che rinvigorisce e incanta.

Cedar Violet è raccontato tramite un attraente motivo ad acquerello creato in esclusiva per AERIN dall’artista Helen Dealtry. Evoca le tonalità vibranti e le trame naturali delle foglie autunnali in movimento, le sfumature di viola intenso, verdi tenui e sottili accenni d’oro, dando la bella impressione della fitta chioma della foresta. La classica bottiglia in vetro sfaccettato, firmata AERIN, è personalizzata dal tappo verde marmorizzato e dettagli
in oro in rilievo. AERIN Cedar Violet Eau de Parfum, 50ml. €108 (prezzo consigliato).

aerin.com

L’intervista a Aerin Lauder Fondatrice e Direttore Creativo, AERIN

IL PRODOTTO
Raccontaci la tua ispirazione nella creazione di AERIN Cedar Violet.

Adoro gli Adirondack in autunno quando le foglie assumono una tonalità dorata. Questa è stata l’ispirazione per Cedar Violet, una miscela luminosa e vitale, fiorita e legnosa, che evoca una foresta screziata dal sole E’ la celebrazione delle vaste terre selvagge degli Adirondacks, dove le foreste coprono ovunque le cime e le valli, e l’aria fresca e frizzante rinvigorisce il corpo e lo spirito. I sentieri di questo vasto paesaggio americano sono pieni di occasioni per scoprire sé stessi. Questo è un luogo in cui rigenerarsi e ricaricarsi grazie alla terra e alla profonda connessione con la natura vissuta lontano dalla frenesia della città.

Come si inserisce Cedar Violet nella collezione di fragranze AERIN?

La Collezione di Fragranze AERIN è l’espressione più personale e intima di me. Ogni fragranza ha una composizione unica ed esclusiva che crea una firma speciale e che cattura i meravigliosi ricordi del mio viaggio, delle mie esperienze e della mia vita. L’ultima novità della collezione di fragranze AERIN, Cedar Violet, introduce un nuovo luogo e una nuova stagione: i
boschi americani in autunno. La fragranza dà vita a un profumo fiorito e legnoso che si inserisce all’interno della collezione con esuberanza e luminosità.

Puoi raccontarci qualcosa sugli ingredienti unici della fragranza?

AERIN Cedar Violet Eau de Parfum è contemporanea ma decisamente femminile. La classificazione olfattiva è Legnosa-Fiorita, composta dalle seguenti note: Testa: Foglia di Violetta, Mughetto Cuore: Cedro della Virginia, Gardenia Fondo: ambra, sandalo australiano

Puoi darci maggiori dettagli sugli ingredienti unici di questa fragranza?

AERIN Cedar Violet è una fragranza fiorita e legnosa, ispirata alla struttura organica e luminosa di un paesaggio boscoso all’arrivo dell’autunno. Note accese e verdi di foglie di viola e fiori lussureggianti, sottolineate da ambra, ricca e sensuale e legno di cedro. Una fragranza contemporanea ma distintamente femminile. Questa è la prima fragranza legnosa della collezione Aerin, l’espressione del legno è narrata in modo femminile attraverso l’uso di splendidi fiori come la viola che contrasta con l’intenso calore della firma legnosa.

Quali emozioni evoca questa fragranza?

Eccitazione. Mistero. Avventura. Scoperta.

Come sono connessi Amber Musk e Cedar Violet?

Cedar Violet è l’ultima arrivata nella famiglia di ricche fragranze ambrate AERIN, è il perfetto abbinamento con la fragranza più venduta di AERIN, Amber Musk, ma adatto alla vita all’aria aperta. Mentre il profumo seducente di Amber Musk evoca il calore avvolgente della casa, avvolto in un bozzolo di cashmere, Cedar Violet si avventura al di fuori, esplodendo con un’energia luminosa ispirata alle montagne Adirondack, dai colori dorati all’esordio dell’autunno.

Con cosa si associa al meglio AERIN Cedar Violet? Puoi condividere la tua tecnica di applicazione preferita?

Cedar Violet può essere indossato da solo o abbinato ad Amber Musk. Uno spruzzo di Amber Musk, seguito da due spruzzi di Cedar Violet, regala una fragranza sontuosa e sensuale che passa dolcemente dal giorno alla sera.

Puoi dirci qualcosa sulla confezione?

Abbiamo collaborato con l’artista Helen Dealtry per creare un’esclusiva stampa ad acquerello che riporta in vita l’esuberanza dei boschi di Adirondack in una frizzante giornata autunnale. Con sentieri sfumati dal sole e panorami mozzafiato, le foglie autunnali rivelano un paesaggio impreziosito da ricche sfumature e una luce calda che trasmette un senso di pace.

EREDITA’

Parlaci del tuo legame personale con Cedar Violet

Il mio legame con Cedar Violet deriva dal mio amore per la vita all’aria aperta in autunno. Non c’è niente di più stimolante di un’escursione tra le foglie che cambiano colore e la bellezza dell’Adirondack.

Qual è il tuo ricordo più bello di Adirondacks?

Il mio primo viaggio nell’Adirondack è stato 25 anni fa. Mi sono innamorata della loro magia e bellezza da favola.

Cosa ami di più dell’autunno?

Amo la vita all’aria aperta, particolarmente in autunno, quando le montagne a nord sembrano così magiche. L’aria fresca e frizzante e le sfumature vibranti delle foglie mutevoli rinvigoriscono i sensi e invitano alla riflessione e alla scoperta di sé. È un momento di cambiamento e regala un senso di incanto e nuova avventura.

Descrivi il tuo weekend autunnale ideale.

Il fine settimana autunnale perfetto è con la mia famiglia, fare escursioni lungo fantastici sentieri e gustare una cena deliziosa con gli amici più intimi.

LIFESTYLE

Cosa puoi dirci a proposito degli Adirondack?

Le montagne Adirondack si trovano nel nord di New York, poche ore a nord di Manhattan. È un ambiente così bello e sereno, in grande contrasto con la città. È perfetto per una fuga veloce soprattutto in autunno quando il clima è più fresco, le foglie cambiano colore e l’atmosfera è davvero magica e speciale. Cedar Violet è la celebrazione delle vaste terre selvagge degli Adirondack, dove le foreste coprono le cime delle montagne e le valli verdeggiano ovunque. L’aria fresca e frizzante rinvigorisce il corpo e lo spirito. I sentieri di questo vasto paesaggio americano sono opportunità di scoperta. Luoghi in cui sentirsi rigenerati e ricaricati, dove ritrovare la connessione più profonda con la terra e con la natura vissuta lontano dalla frenetica città.

Puoi condividere i particolari del tuo ultimo viaggio negli Adirondacks?

Siamo andati all’Adirondack per il 40° compleanno di mio marito con un gruppo di amici. Abbiamo soggiornato al The Point, un hotel boutique con bellissimi chalet di legno adagiati sull’acqua, immersi in una bellissima foresta.

Se potessi descrivere Cedar Violet come un suono, quale sarebbe? Un sapore? Un profumo? Un paesaggio? Un tessuto?

Il suono: il fruscio delle foglie nel vento, le foglie che scricchiolano sotto gli stivali
Il sapore: sidro di mele
Il profumo: legno di cedro
Il paesaggio: le foglie autunnali, calde e luminose
La sensazione: aria frizzante
Il tessuto: cashmere

Controlla anche

Nuovi_profumi_Meridiano_Milano

Nelle nuove essenze unisex Meridiano Milano la memoria olfattiva di mete da sogno

Meridiano Milano, start up di profumi Made in Italy, presenta la nuova collezione di profumi …