a sostegno del Global Fund COVID-19 Response

Alessi, In occasione del World Aids Day (1°dicembre 2020) rinnova la collaborazione con (RED), fondata nel 2006 da Bono e Bobby Shriver a sostegno del Global Fund nella lotta all’ HIV/AIDS.

La serie di (PRODUCT)RED Alessi che comprende il cavatappi ‘Anna G’. e ‘Alessandro M’. di  Alessandro Mendini, ‘Dressed’ decorazione per albero di Natale di Marcel Wanders e ‘Cohndom Box’ portapreservativi di Susan Cohn è disponibile su Alessi.com e in tutti i negozi Alessi; è inoltre acquistabile anche tramite red.org su Shopathon, la campagna annuale organizzata da (RED) in occasione della giornata mondiale dell’Aids.

Cavatappi_Alesssi_designed_ALESSANDRO M._ A. MENDINI
i cavatappi ‘Anna G’. e ‘Alessandro M’. di  Alessandro Mendini
Cavatappi_Alesssi_designed_ALESSANDRO M._ A. MENDINI

Parte dei proventi della vendita di tutti i (PRODUCT)RED Alessi andrà a sostegno dei programmi di assistenza fondamentali per la lotta contro l’HIV/AIDS messi a rischio dalla pandemia, tramite il Global Fund’s COVID-19 Response, testimoniando la volontà di Alessi di continuare ad impegnarsi concretamente in azioni di solidarietà.

'Cohndom Box' portapreservativi di Susan Cohn
‘Cohndom Box’ portapreservativi di Susan Cohn
 'Dressed' decorazione per albero di Natale di Marcel Wanders
‘Dressed’ decorazione per albero di Natale di Marcel Wanders

About (RED)

(RED) ha scelto questo nome perché il rosso è il colore che rappresenta l’emergenza. (RED) fu fondata nel 2006 al fine di coinvolgere imprese e persone in una delle più grandi emergenze sanitarie, quella contro l’AIDS. Oggi, il COVID-19 mette a rischio i progressi fatti fino ad ora nella lotta contro l’AIDS, per questo motivo (RED) è in supporto di due pandemie mortali, creando partnership con brand tra i più iconici del mondo per generare fondi per il Global Fund attraverso  la (RED)-brandizzazione di beni e servizi. I Partner di (RED) includono: Alessi, Amazon, Apple, Balmain, Bank of America, Beats by Dr. Dre, Calm, Claro, Durex, eos, Girl Skateboards, Louis Vuitton, Montblanc, Mophie, NetJets, NTWRK, Primark, Salesforce, Starbucks, Telcel, Therabody, U-Mask and Vespa. I brand che supportano (RED) includono: Merck/MSD and Roche.

Ad oggi (RED) ha generato più di 500 milioni di dollari per il Global Fund a sostegno della lotta contro l’HIV/AIDS, destinati all’eSwatini, Ghana, Kenya, Lesotho, Rwanda, South Africa, Tanzania e Zambia. Il 100 percento del ricavato va a al lavoro sul campo. Il Global Fund ha garantito  che il contributo di (RED) ha impattato più di 110 milioni di persone tra prevenzione, trattamenti, consulenze, test per l’HIV e servizi assistenziali. Oggi i ricavati di (RED) continuano a sovvenzionare sia questi programmi, sia svariate iniziative mirate a mitigare l’impatto del COVID-19 su quelle prestazioni sanitarie essenziali per più vulnerabili. 

Vai al sito di Alessi

Vai al sito di red.org

Ti potrebbero interessare anche:

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *