Connect with us

Abbigliamento Professionale

Siggi omaggia la poesia di Dante con le nuove giacche da Chef

Pubblicato

il

Nuove giacche da chef Siggi

C’è poesia nei capi Siggi, l’azienda di abbigliamento professionale di San Vito di Leguzzano , Vicenza. In onore del 700° anniversario della morte del Divin Poeta Dante Alighieri, Siggi Group lancia le nuove giacche da Chef “Dante” e Beatrice”. La loro peculiarità si trova nella dedica sul risvolto del polso sinistro, su cui sono state ricamate parole che hanno attraversato i secoli e giungono a noi ancora intense e vive, come appena uscite dalla penna di Dante.

Nuove giacche da chef Siggi
Nuove giacche da chef Siggi

Sulla giacca da uomo Dante si può leggere il verso “l’amor che move il sole e l’altre stelle”, mentre sulla giacca da donna Beatrice è ricamato “donne ch’avete intelletto d’amore”: due versi subito riconoscibili, che faranno risaltare i Cuochi che indosseranno queste giacche, divine e poetiche come i piatti che sanno cucinare con grande abilità e professionalità.

Le giacche da Chef Dante e Beatrice sono pensate per la linea Siggi Horeca nei colori bianco, nero, grigio e sabbia, per poter permettere a tutti i cuochi di scegliere la migliore tinta che rifletta la loro personalità, le loro necessità e quelle dei loro locali. Sono acquistabili presso i rivenditori Siggi di tutta Italia e sulle piattaforme di rivendita online.

Abbigliamento Professionale

Gianluca Saitto, le nuove divise per il museo Bagatti Valsecchi

Pubblicato

il

Nuove_divise_Museo_Bagatti_Valsecchi_disegnate_da_Gianluca Saitto

 Il Museo Bagatti Valsecchi, situato nel cuore del Quadrilatero della moda di Milano e noto per la sua pregiata collezione d’arte e design, ha annunciato una collaborazione di grande fascino con il designer milanese Gianluca Saitto, che ha ideato le nuove divise del personale d’accoglienza del museo. La passione per l’arte del designer ha dato vita a questa collaborazione unica con il Museo Bagatti Valsecchi, frutto di una straordinaria vicenda collezionistica di fine Ottocento. È qui che Gianluca Saitto ha presentato durante l’ultima Milano Fashion Week la nuova collezione Autunno-Inverno 2024-2025. Il designer milanese ha avuto la possibilità di immergersi totalmente nella storia del Museo, studiando con profonda curiosità e rispetto i diversi elementi presenti sulle tappezzerie del prestigioso edificio, in particolare quella del salone d’onore, prendendone ispirazione per le forme delle nuove divise sviluppate su misura per il personale dell’accoglienza.

Nuove_divise_Museo_Bagatti_Valsecchi_disegnate_da_Gianluca Saitto
Le nuove divise per il personale dell’accoglienza del Museo Bagatti Valsecchi disegnate da Gianluca Saitto

<< “Lodiamo gli antichi ma viviamo il nostro tempo”: questa frase che si ritrova incisa nella boiserie lignea del palazzo mi ha colpito molto. Abbiamo voluto trarre ispirazione dal passato e rendere omaggio alla sua bellezza attraverso una reinterpretazione contemporanea delle divise, che non sono solo capi di abbigliamento, ma veicoli di storia e arte, un messaggio di continuità tra passato e presente>>, afferma Gianluca Saitto.

Completi uomo e donna che coniugano sartorialità e ricerca di tagli geometrici: lo scollo della giacca donna ripercorre il motivo del disegno neorinascimentale della tappezzeria, creando un effetto sagomato, mentre la versione uomo evoca lo stesso motivo, ma generando l’opposto in un gioco di pieno e vuoto, il tutto sottolineato dall’inserimento del piping color oro che percorre i bordi e fa emergere ancor di più gli innovativi scolli e tagli. Anche i bottoni in metallo sono laserati e traggono ispirazione dalla tappezzeria del museo. 

La vera sorpresa risiede nella fodera stampata, che trae ispirazione dal grande globo delle costellazioni, un manufatto cinquecentesco di grande fascino esposto nella biblioteca antica. Il risultato è stato creare una fodera unica e suggestiva, un elemento di richiamo storico legato alla modernità delle divise. A completare la divisa, la camicia in popeline di cotone con il collo alla coreana che aggiunge un tocco raffinato alla mise complessiva.

gianlucasaitto.it

Pubblicità
Continua a leggere...

Abbigliamento Professionale

La prima giacca professionale di Drumohr con chef Oldani

Pubblicato

il

DRUMOHR per lo Chef Davide Oldani

Lo storico brand Drumohr corona la partnership e l’amicizia con Davide Oldani grazie alla prima giacca professionale made-to-measure realizzata in esclusiva. Si consolida così il legame costruito negli anni tra Michele Ciocca, AD di Drumohr, e lo Chef, che sono riusciti a quattro mani ad ideare un capo unico e dalla vestibilità perfetta, adatto durante il servizio, tanto quanto all’accoglienza dei commensali.

DRUMOHR per lo Chef Davide Oldani

A partire da questo iniziale esperimento in cui si unisce la raffinata tradizione dei filati con una maestria specifica, Drumohr racconta per la prima volta come la stima reciproca con Davide Oldani, grande amante del brand e Ambassador del biscottino al di là del suo lavoro tra le cucine del D’O, il suo ristorante stellato di Cornaredo, abbia potuto rispondere ad un’esigenza concreta. Una contaminazione corrisposta che condivide alcuni dei principi della Cucina POP di Oldani: amalgamando l’essenziale con il ben fatto, l’innovazione e la tradizione, la semplicità e l’alta qualità, la ricerca dell’armonia nell’equilibrio tra i contrasti, ad esempio, si ottiene un prodotto curato e difficile da dimenticare, esattamente come quanto offerto da Drumohr. 

Questa collaborazione testimonia l’intesa e l’affinità coltivate negli anni, destinate a sancire ufficialmente un patto d’amicizia e lifestyle. Da tempo infatti Davide Oldani veste ufficialmente Drumohr in occasioni pubbliche e private, ora anche sul campo lavorativo con la giacca professionale personalizzata. Drumohr ha creato per lo Chef Oldani una giacca jacquard con il suo famoso pattern Razorblade, impostazione doppio petto e finiture sartoriali, con i bottoni ricoperti in tessuto, in 100% cotone e bianco ottico. Nello specifico, i filati sono stati ritorti in ordito, tessuti con molte battute per ottenere una perfetta definizione del disegno e un’esclusiva lucentezza. Sono state previste due versioni con ricamo: una con il marchio del Ristorante D’O. In aggiunta sarà poi proposto il grembiule in coordinato alla giacca, nello stesso tessuto jacquard Razorblade.

Oltre a questa prova nell’ambito professionale, Drumohr fornisce anche i completi al maître di sala del D’O, confermando l’intenzione espressa da qualche tempo di ampliarsi e dedicarsi al total look, sia per l’uomo, che per la donna, come testimoniato dai nuovi opening e relocation previsti nei prossimi mesi delle Boutique monomarca e corner, per non identificarsi più solo nel suo core business della maglieria.

https://drumohr.com/it

Pubblicità
Continua a leggere...

Di Tendenza