Connect with us

Tech

Samsung Galaxy Live sarà online in diretta domani per presentare la nuova serie Galaxy S21

Pubblicato

il

Domani venerdi 29 gennaio 2020 a partire dalle ore 13.00, Samsung Electronics propone ai suoi consumatori e agli appassionati di tecnologia un’esperienza esclusiva e coinvolgente per approfondire le ultime novità e, in particolare, i nuovi prodotti della serie Galaxy S21 che comprende i tre smartphone Galaxy S21 5G, Galaxy S21+ 5G e Galaxy S21 Ultra 5G – dei nuovi auricolari Buds Pro e dell’innovativo SmartTag.

In diretta dalla Smart Home milanese di Samsung, Gianluca Gazzoli, Andrea Galeazzi e il fotografo Davide Oricchio presenteranno i nuovi smartphone della line-up Galaxy, dialogando con i consumatori e proponendo una speciale esperienza di shopping

Insieme a un esperto Samsung, i tre ospiti speciali illustreranno ai consumatori tutte le novità dei prodotti, focalizzandosi sulle loro peculiarità e sulle caratteristiche tecniche, nonché sul design iconico, e raccontandone le funzionalità, con un focus particolare sulle innovazioni del comparto foto e video.

Galaxy Live sarà anche un momento dedicato allo shopping, con l’opportunità di acquistare i nuovi prodotti Galaxy usufruendo di una promozione speciale, valida solo online il giorno 29 gennaio, dalle ore 13.00 alle ore 23.59.

Pubblicità

Acquistando Samsung Galaxy S21 5G e Samsung Galaxy S21+ 5G e registrandosi su Members, infatti, gli utenti riceveranno gli auricolari Galaxy Buds Live e il nuovo Galaxy SmartTag. Per quanto riguarda invece Samsung Galaxy S21 Ultra 5G, sempre previa registrazione su Members, i consumatori riceveranno i nuovi Galaxy Buds Pro e il Galaxy SmartTag.

Samsung Galaxy Live sarà online in diretta su https://www.samsung.com/it/galaxylive

Tech

L’Innovazione di Vimar sale a bordo dell’Absolute Navetta 75

Pubblicato

il

Le placche Vimar, serie Eikon Evo, in cristallo bianco diamante a bordo dello Abolute Navetta 75

La flotta di Absolute Yachts si arricchisce con l’introduzione dell’Absolute Navetta 75, l’ammiraglia che combina le ultime innovazioni nel campo della nautica con le soluzioni elettriche avanzate fornite da Vimar, azienda specializzata in apparecchi elettrici. La collaborazione tra le due realtà si traduce in un imbarcazione che promette di offrire non solo prestazioni di alto livello ma anche un’esperienza a bordo definita da comfort e sicurezza.

Caratteristiche e Design

L’Absolute Navetta 75 è stata progettata seguendo i concetti di perfezione e armonia, con una particolare attenzione alla geometria sferica. Questa scelta design rispecchia la ricerca di un equilibrio tra le linee estetiche e la funzionalità.

Le placche Vimar, serie Eikon Evo, in cristallo bianco diamante a bordo dello Abolute Navetta 75

L’Impiego delle Tecnologie Vimar

Gli interni dell’Absolute Navetta 75 sono arricchiti dalle soluzioni Vimar, inclusi dispositivi e placche della serie Eikon. Questa scelta mira a garantire non solo un elevato standard estetico ma anche la massima sicurezza e praticità per gli ospiti a bordo. In particolare, i bagni presentano le placche Eikon Evo in cristallo bianco diamante, che circondano interruttori e prese, integrandosi perfettamente con il design complessivo dello yacht.

Le placche Vimar, serie Eikon Evo, in cristallo bianco diamante a bordo dello Abolute Navetta 75
Le placche Vimar, serie Eikon Evo, in cristallo bianco diamante a bordo dello Abolute Navetta 75

Sicurezza e Personalizzazione

La collaborazione tra Absolute Yachts e Vimar si estende oltre l’aspetto estetico, con un focus sulla sicurezza attraverso l’installazione di interruttori automatici magnetotermici differenziali e altri dispositivi salvavita. Inoltre, la possibilità di personalizzare i comandi con serigrafie specifiche sottolinea l’attenzione verso un’esperienza utente intuitiva e sicura.

Le placche Vimar, serie Eikon Evo, in cristallo bianco diamante a bordo dello Abolute Navetta 75

Sinergia tra Mare e Tecnologia

La partnership tra Absolute Yachts e Vimar sottolinea l’importanza di unire tecnologia avanzata e design nell’ambito della nautica di lusso. L’ Absolute Navetta 75 rappresenta un esempio concreto di come l’innovazione possa migliorare l’esperienza di navigazione, mantenendo al contempo uno stile sofisticato e distintivo.

Le placche Vimar, serie Eikon Evo, in cristallo bianco diamante a bordo dello Abolute Navetta 75

#NauticaDiLusso #InnovazioneTecnologica

vimar.com – absoluteyachts.com

Pubblicità

Continua a leggere...

Tech

Adobe, doppiaggio e sincronizzazione labiale AI di nuova generazione

Pubblicato

il

Adobe_traduttore_doppiatore_sincronizzatore_labiale_AI_generativa

Adobe ha annunciato  l’anteprima di un nuovo progetto pilota legato a nuovi strumenti di AI generativa: “Dubbing e Lip Sync” che renderanno la traduzione dei dialoghi nei video e nell’audio semplice e modulare.

Basterà caricare il filmato e l’intelligenza artificiale generativa si occuperà di tutto il resto, trasformando rapidamente il dialogo in diverse lingue adattandolo alla voce, al tono, al ritmo e ai movimenti delle labbra del personaggio originale.

Questo strumento può rappresentare il punto di svolta per tutti coloro che desiderano comunicare rapidamente su scala globale con il pubblico, utilizzando la propria lingua e la propria voce.

Pubblicità

Maggiori informazioni in merito a questi nuovi tool verranno forniti in seguito e saranno in linea con l’approccio responsabile ed etico all’intelligenza artificiale di Adobe. 

adobe.com

Pubblicità
Continua a leggere...

Tech

Il primo abito che si trasforma con la tecnologia Adobe Primrose

Pubblicato

il

Abito_trasformabile_adobe_primrose

Adobe e lo stilista Christian Cowan presentano il primo abito che si trasforma grazie alla tecnologia Adobe Primrose. L’abito è stato svelato per la prima volta durante la Fashion Week 2024 di New York. La collaborazione tra Adobe e Christian Cowan apre le porte a un futuro in cui i creativi potranno abbattere i limiti e i confini del design di moda utilizzando una tecnologia rivoluzionaria.

L’”Adobe x Christian Cowan Dress Powered by Primrose Technology” ha debuttato come look principale della nuova collezione Autunno/Inverno alla sfilata dello stilista. Il design unico utilizza “petali” di cristallo liquido tagliati al laser e le iconiche stelle di Cowan, trasformando l’abito in un istante. Sotto ogni petalo c’è un circuito stampato flessibile, che permette ai petali di alternarsi e passare da una tonalità all’altra di grigio e avorio. L’abito dinamico apre possibilità illimitate nel design di moda, mostrando come i design statici possano essere trasformati in espressioni dinamiche di arte e tecnologia.

“Essendo una persona che costantemente si impegna a superare i limiti e ad adottare nuovi approcci nel lavoro, una volta constatate le potenzialità della tecnologia Project Primrose, ero molto desideroso di esplorare ulteriormente questa sinergia tra moda e tecnologia e collaborare con Adobe per la mia collezione autunno/inverno 24 alla NYFW,” ha dichiarato Christian Cowan. “Sono stato immediatamente ispirato dal suo potenziale, attratto in particolar modo dal concetto di sostenibilità che c’è alla base di Project Primrose che ha l’abilità di creare numerose varianti di un singolo capo. È un onore essere il primo stilista a mostrare come questa tecnologia di impatto possa essere utilizzata per dare vita a tessuti e design in modi mai visti prima.”

Pubblicità

La presentazione dell’abito Adobe Primrose durante l’evento più importante annuale del brand “Adobe MAX 2023” è stata un momento cruciale per spiegare e mostrare questa tecnologia innovativa capace di trasformare il tessuto in un’opera d’arte. In meno di due mesi dalla conferenza, la collaborazione con Cowan è passata dall’essere un concept a diventare un capo di abbigliamento, rappresentando così un traguardo importante sia per Adobe che per Christian Cowan.

“Siamo molto orgogliosi di questa collaborazione con Christian Cowan, che non solo permette ai designer di sognare in grande e immaginare capi che si evolvono e interagiscono con l’ambiente circostante, ma sottolinea anche come la suite di prodotti Adobe possa contribuire a delineare nuovi orizzonti di possibilità nel mondo della creatività e del design”, ha dichiarato Gavin Miller, Capo della Ricerca di Adobe. “Con Primrose, i vestiti tradizionali, una volta statici, possono ora trasformarsi in espressioni dinamiche di arte e tecnologia, e l’Adobe Christian Cowan Dress potenziato dalla tecnologia Primrose rappresenta un esempio della continua visione di Adobe di rivoluzionare il futuro della creatività e del design.”

Dietro questa creazione unica nel suo genere ci sono gli strumenti di Adobe che sono stati fondamentali in ogni fase del processo di progettazione. Adobe Illustrator ha gettato le basi, tracciando il PCB (Printed Circuit Board) e disegnando i modelli, mentre Adobe After Effects ha dato vita all’abito, animandolo con una grafica in movimento accattivante.

Creatività e tecnologia sono sempre più intrecciate. La settimana della moda di Parigi 2021 ha visto trionfare un capo di alta moda progettato con Adobe Photoshop e Adobe Illustrator, mentre la creazione in 3D nel settore della moda sta consentendo di accorciare i cicli di creazione dei prodotti, di risparmiare sui costi e di aumentare la sostenibilità dei flussi di lavoro digitali, grazie all’utilizzo degli strumenti di Adobe Substance per la creazione di immagini e prototipi 3D realistici.

Pubblicità

https://www.adobe.com/max/2023/sessions/project-primrose-gs6-5.html

Continua a leggere...

Tech

Fiorucci x Samsung: le nuove card per un Galaxy S24 unico

Pubblicato

il

Fiorucci X Samsung Galaxy S24_cards_

 Samsung Electronics Italia annuncia la collaborazione con Fiorucci con una collezione di card per personalizzare con uno stile glamour e pop i nuovi smartphone top di gamma della serie Samsung Galaxy S24, presentati a gennaio in occasione dell’evento Galaxy Unpacked.

Protagonista delle card un lollipop rosso targato Fiorucci, lucido e colorato, simbolo dell’eredità dirompente e ludica del brand e del manifesto “Sugar Coating” di Fiorucci, che porta un tocco di irriverenza e ironia al design dei nuovi smartphone.

Samsung_Fiorucci_Cover_S24_Ultra

Ciascuna card Fiorucci x Samsung, disponibile per i modelli Galaxy S24, Galaxy S24+ e Galaxy S24 Ultra, è dotata di tecnologia NFC: una volta inserita all’interno della cover Flipsuit, la schermata di blocco dello smartphone si sincronizza automaticamente con il design della card mediante una GIF dinamica e colorata. Un’opportunità in più di personalizzazione in un mix di allegria e sfrontatezza che non si limita alla sola scocca del dispositivo.

Siamo entusiasti di far parte del nuovo capitolo dell’iconica storia di Fiorucci con una collaborazione che vuole far rivivere quell’approccio creativo inconfondibile anche nei nostri nuovi smartphone della serie Galaxy S24”, ha dichiarato Paolo BagnoliHead Marketing and Retail della divisione Mobile eXperience di Samsung Electronics Italia. “Passione per la sperimentazione, design contemporaneo e libera espressione di sé rappresentano per noi elementi fondamentali per ispirare le nuove generazioni”.

Pubblicità

Galaxy S24, Galaxy S24+ e Galaxy S24 Ultra

Galaxy S24, Galaxy S24+ e Galaxy S24 Ultra sono i nuovi smartphone premium della serie Galaxy S. Dotati di Galaxy AI, la tecnologia di intelligenza artificiale integrata sul dispositivo, aprono la strada a una nuova era che cambierà per sempre il modo in cui i dispositivi mobile contribuiscono alla vita quotidiana degli utenti.

Galaxy AI, infatti, ottimizza moltissime esperienze di utilizzo della serie Galaxy S24: dalla possibilità di comunicare senza barriere con traduzioni intelligenti di testi e chiamate, alla massimizzazione della libertà creativa con ProVisual Engine di Galaxy, fino alla definizione di un nuovo standard di ricerca che cambierà il modo in cui gli utenti Galaxy scoprono il mondo che li circonda.

Qualunque sia l’attività, la serie Galaxy S24 offre un’esperienza incredibile grazie ai miglioramenti apportati al processore, al display e altro ancora. Galaxy S24 Ultra è dotato di Snapdragon® 8 Gen 3 Mobile Platform per Galaxy. Ottimizzato appositamente per gli utenti Galaxy, questo processore offre una NPU notevolmente migliorata con un’elaborazione AI incredibilmente efficiente, per esperienze di livello avanzato.

Pubblicità

Disponibilità e prezzi

Le card Fiorucci x Samsung saranno disponibili a breve sullo shop online di Samsung.com per Galaxy S24, Galaxy S24+ e Galaxy S24 Ultra al prezzo di 21,90 euro, mentre la custodia FlipSuit è disponibile al prezzo di 49,90 euro.

Pubblicità
Continua a leggere...

Tech

Avete un Galaxy S23? non perdetevi queste nuove cover di Keith Haring X Samsung

Pubblicato

il

Nuove Cover per Galaxy Keith Haring x Samsung

Samsung Electronics Italia presenta una nuova collezione di cover per gli smartphone flagship della serie Samsung Galaxy S23. Samsung sposa l’arte di Keith Haring, caratterizzata da uno stile universalmente riconosciuto, che riveste una nuova serie di cover per Galaxy S23, Galaxy S23+ e Galaxy S23 Ultra.

Sono tre le cover con i famosi simboli stilizzati di Haring disponibili per ciascun smartphone della serie Galaxy S23. Il famoso cuore rosso sorretto da due omini su sfondo bianco è protagonista della cover “Heart” disponibile per Galaxy S23. Invece, gli omini stilizzati e danzanti sono raffigurati nella cover “Humans” per Galaxy S23+ e, in versione colorata, nella cover “Colors” disponibile per Galaxy S23 Ultra.

“Celebrare la creatività e rendere l’arte accessibile a tutti, seguendo proprio la filosofia espressa da Keith Haring, sono i motivi alla base di questo connubio che consentirà agli utenti Galaxy di personalizzare il proprio Galaxy S23 con cover uniche, contraddistinte da un linguaggio divenuto universale” ha dichiarato Paolo Bagnoli, Head Marketing and Retail della divisione Mobile eXperience di Samsung Electronics Italia.

Pubblicità

La collezione di cover rappresenta un omaggio all’estro di Keith Haring che ha saputo sintetizzare in segni e colori tutta la sua creatività.

Galaxy S23, Galaxy S23+ e Galaxy S23 Ultra

La serie Galaxy S23 definisce lo standard della migliore esperienza di smartphone premium, con Galaxy S23 Ultra in prima linea.

Galaxy S23, Galaxy S23+ e Galaxy S23 Ultra sfruttano la potenza della tecnologia mobile più avanzata, consentendo agli utenti di vivere al massimo le proprie passioni.

Pubblicità

La serie Galaxy S23, dotata della “Snapdragon® 8 Gen 2 Mobile Platform for Galaxy”, il chipset Samsung Galaxy più veloce mai realizzato, è l’ideale per gli utenti che affidano sempre di più allo smartphone per svolgere attività quotidiane e coltivare interessi.

Inoltre, la straordinaria fotocamera di Samsung Galaxy permette loro di esplorare la propria creatività in tutta libertà, realizzando video di livello cinematografico grazie alla funzione Nightography perfezionata.

Grazie al nuovo sensore 200MP Adaptive Pixel, con Galaxy S23 Ultra gli utenti possono riprendere con incredibile precisione ogni momento e renderlo unico e sperimentare con la fotografia, ad esempio catturando immagini nitide della Via Lattea con le impostazioni Astrofoto all’interno dell’app Samsung Camera o sfruttando l’app Expert RAW.

Disponibilità e prezzi

Pubblicità

Le cover firmate Keith Haring X Samsung sono disponibili a partire da oggi su Samsung.it e negli store online delle principali insegne di elettronica di consumo, al prezzo di €34,90.

Continua a leggere...

Tech

Vimar presenta il nuovo antifurto per la casa By-alarm Plus

Pubblicato

il

Antifurto Vimar By-alarm Plus

La sicurezza della propria abitazione è un aspetto sempre più importante nella vita delle persone, sia nella costruzione di nuovi edifici che nelle ristrutturazioni.
Vimar ha realizzato un nuovo sistema di antintrusione, con certificazione IMQ fino al grado 3 (che garantisce e certifica la qualità e la conformità dei prodotti elettrici ai requisiti delle norme CEI ed EN): si tratta di By-alarm Plus. Nuovo design e nuove funzionalità caratterizzano i prodotti della gamma che creano un sistema modulare, scalabile e professionale. Il sistema è dotato dei seguenti elementi:

  • centrali di controllo per 25, 65 e 125 zone;
  • installazione da parete con scatola plastica, metallo e da incasso con centralino, per
    alimentatori, gateway antintrusione, schede di espansione di ingressi/uscite, scheda radio,
    scheda GSM, sintesi vocale;
  • sirene nelle varianti filare, bus e radio;
  • tastiere da parete nelle varianti con e senza transponder, fornite di display e tasti
    retroilluminati.

Inoltre, sono disponibili 5 kit per favorire la base d’impianto per diverse opzioni (25 zone con/senza sensori e per installazione a centralino, 65 zone con sensori, kit per espansione radio) che offrono quindi la possibilità e la flessibilità di creare il proprio impianto su misura.

Un’attenzione particolare è stata data anche all’estetica dei componenti: la sirena da esterno, progettata per essere installata anche in luoghi esposti a intemperie e sbalzi di temperatura, ha una profondità di soli 50 mm ed è pensata per garantire la massima sicurezza, con protezioni anti-apertura, anti-strappo e antischiuma.
La tastiera è semplice, compatta e funzionale, con un’interfaccia intuitiva. Il suo design leggero si integra perfettamente negli ambienti e con tutte le serie civili Vimar.

By-alarm Plus è un sistema flessibile ed espandibile in ogni momento, anche in radiofrequenza su protocollo ad altissima affidabilità e consente di controllare una serie di dispositivi predisposti. In questo modo è possibile allarmare altre zone dell’abitazione senza effettuare opere murarie.

Pubblicità

Il sistema di videosorveglianza Elvox TVCC offre una gamma di telecamere sempre più performanti, ad alta risoluzione fino a 8 Mpx e in grado di garantire un controllo a tutto tondo, anche in zone critiche, basate su tecnologia AHD e IP; in particolare, le nuove telecamere IP 5 MPx hanno anche funzioni di videoverifica e di segnalazione preventiva e deterrenza, con flash e segnali audio.

Le funzioni delle nuove telecamere permettono di raggiungere alti livelli di performance e precisione; il sistema Elvox TVCC include soluzioni in grado di distinguere le persone dalle

cose, generando allarmi e notifiche autonome e precise, limitando al minimo i falsi allarmi e il tempo di ricerca degli eventi. I sistemi di antintrusione By-alarm Plus e di videosorveglianza Elvox TVCC sono totalmente integrabili con il sistema domotico By-me Plus. Grazie a questa integrazione, attraverso la nuova app View, il cliente ha un’unica applicazione per tutti gli impianti di casa, dal domotico a quello di videocitofonia. Attraverso l’app è possibile infatti attivare e disattivare l’allarme, gestire lo stato di attivazione delle zone e visualizzare lo streaming live delle telecamere, sia in locale che da remoto. Con un’unica applicazione si possono quindi gestire gli aspetti di comfort, sicurezza, comunicazione e risparmio energetico.
Il sistema, come tutti i prodotti di Vimar, è coperto da una garanzia di 3 anni. Con questo prodotto, l’azienda ha dato grande attenzione non solo al tema della sicurezza, ma anche alla facilità di utilizzo, sia nei confronti degli installatori che per l’utente finale, in un percorso di ricerca e di miglioramento che continua nel tempo.

www.vimar.com

Pubblicità

Continua a leggere...

Di Tendenza