Moda Uomo Pitti Uomo

Pitti Uomo, guarda ai cambiamenti climatici la SS ’25 di DUNO

Pinterest LinkedIn Tumblr

La continua ricerca e sperimentazione ha portato DUNO a riflettere sull’evoluzione dei cambiamenti climatici proponendo una collezione all’insegna dei tessuti naturali per capi freschi ma allo stesso tempo performanti.

Il guardaroba del nostro “flâneur metropolitano”, si arricchisce così non solo di capispalla ma anche capi di abbigliamento studiati per uno stile dinamico e concepiti per diversi contesti e molteplici possibilità di indosso, dalla città alla montagna senza tralasciare stile, performance e leggerezza dei tessuti come i completi in tessuto bi-strech con caratteristica di essere wrinkle free, traspiranti ed ideali per chi viaggia ed ama essere sempre impeccabile.

Collezione uomo DUNO SS 2025
Collezione uomo DUNO SS 2025

I tessuti naturali come il cotone, trova, massima espressione non solo in t shirt, polo e felpe ma si declina anche nei capispalla in un gioco di contrapposizioni tra stili differenti dove il mondo worker si fonde ai modelli iconici del brand.

Anche la seta e il lino accoppiato a colori a contrasto trovano una dimensione tecno sartoriale nella nuova collezione, dove i capispalla non trascurano il connubio tra stile, caratteristiche tecniche di alta funzionalità per una proposta fluida, impalpabile.

Collezione uomo DUNO SS 2025
Collezione uomo DUNO SS 2025

Mentre per la mid season DUNO propone capispalla di proposta in lana tecnica ultra light, per le giornate più fresche della primavera.

Sperimentazione e ricerca anche nella nuova proposta primaverile dei capispalla realizzati nel tessuto cotone cerato declinati su parka e giacche con cappuccio. 

La cera crea una finitura opaca leggermente scrivente, inoltre ha inoltre la proprietà di adattarsi alla temperatura esterna, risultando più morbida e traspirante con il caldo e più robusto e antivento con il freddo.

La nuova collezione spazia dai toni naturali come il beige, il sabbia con accenti lime soft, verde brillante e turchese come differenti gradazioni del blu, risulta versatile e trasversale, per uno stile smart- funzionale.

https://d-duno.it/it

Comments are closed.