Pitti Uomo

Garmont Uncharted svela a Pitti le nuove proposte SS 2025

Pinterest LinkedIn Tumblr

La Unit Garmont dedicata alla sperimentazione sostenibile con un forte richiamo allo stile street e lifestyle presenta oggi 11 giugno 2024 in Fortezza da Basso c/o Padiglione Cavaniglia le novità della prossima primavera estate. Tra le proposte anche l’ampliamento della capsule collection ACBC x Garmont.

GARMONT UNCHARTED debutta a Pitti Uomo 106 con un progetto all’insegna dell’innovazione e della responsabilità nel mondo del lifestyle. Il laboratorio creativo in cui nascono sinergie e partnership mira a promuovere la sostenibilità, cuore pulsante di tutti i progetti UNCHARTED in collaborazione con altri brand e per tutti quelli ideati, pensati e sviluppati a marchio Garmont.

In occasione della kermesse fiorentina, tante le novità presentate a partire dai due nuovi modelli a marchio Garmont pensati per un utilizzo lifestyle e streetwear ma dall’estetica outdoor: 9.81

URBAN ENGAGE e 9.81 URBAN SPEED.

Il primo è un modello (immagine in primo piano) d’ispirazione trail e fast hiking che esalta la natura fast&light grazie a una tomaia in mesh ingegnerizzato e film in tpu applicati a caldo per ricreare quel senso di protezione tipico delle calzature outdoor. Performance pura invece quella che trasmette il battistrada VIBRAM Durmast, esclusivo Garmont, con tecnologia Traction Lug e un design dei tappi perfetto per un grip eccellente su tutte le superfici urbane. 9.81 URBAN SPEED invece è l’esercizio che vuole dar luce al passato di Garmont, dando nuova vita a un modello trail running dei primi anni ’90, impreziosito da materiali e finiture che rendono un piacere indossare la calzatura. La tomaia è in tessuto riciclato, spiccano invece i film in PU con effetto suede e gli inserti cuciti in pelle di maialino ultasoft. Il pacchetto suola ispirato all’originale
presenta un elemento stabilizzante in TPU affogato all’interno della midsole per assicurare il massimo della sicurezza ad ogni passo.

Sneaker Garmont Uncharted mod. 9.81 URBAN SPEED
Sneaker Garmont Uncharted mod. 9.81 URBAN SPEED

“Siamo orgogliosi di presentare Garmont Uncharted a Pitti Immagine 106. Questa fiera rappresenta un’importante piattaforma internazionale per condividere i nostri nuovi progetti, sia a marchio Uncharted, che in collaborazione con ACBC. È un’opportunità straordinaria per mostrare il nostro impegno verso l’innovazione e la sostenibilità” spiega Andrea Nalesso, CEO di Garmont. Prosegue anche la partnership con ACBC per la capsule collection ACBC x Garmont che vede l’ingresso al fianco dell’iconica Lagom, rivisitata con tomaia in canvas e inserti in sughero e gomma naturale, Element e Ramè due modelli pensati per un utilizzo quotidiano, 100% animal free e a ridotto impatto di CO2.

Element è la prima calzatura ad avere un linguaggio estetico e grafico in comune tra tomaia e battistrada, grazie alla nuova tecnologia NexX4tm brevettata da JV International, anch’essa al debutto sul mercato lifestyle. La suola è infatti realizzata con un nuovissimo polimero liquido trasparente con performance superiori alla gomma e spessori inferiori. Più performance, più leggera, meno consumo di materiale. La tomaia in continuità con la suola utilizzerà elementi in mesh con gabbie in poliuretano e gomma per giocare con colori e trasparenze. Ramè invece è un modello ricco di dettagli, materiali, inserti e trova il suo equilibrio per accompagnare con un tocco di colore la vita quotidiana. La tomaia è in nylon e poliestere riciclato con nastrature in tpu a ricreare i segni distintivi di Garmont, il logo e il fascione. Nota importante è la suola Vibram con compound EcoStep Natural, soluzione innovativa realizzata con oltre il 90% di ingredienti naturali, pur mantenendo lo standard di qualità, aderenza e performance. I colori unici e originali delle suole derivano da pigmenti naturali al 100%, provenienti da piante e sottoprodotti agricoli biologici. L’intero processo è realizzato senza l’utilizzo di solventi o prodotti chimici.

“Siamo entusiasti di continuare la partnership di grande successo con Garmont, azienda internazionale leader nel settore delle calzature outdoor”, dichiara Gio Giacobbe, CEO di ACBC. “Insieme, stiamo costruendo il futuro dello shoeswear responsabile, senza tralasciare la qualità dei materiali e il design evoluto”.

PITTI UOMO 106 11-14 Giugno 2024 PADIGLIONE CAVANIGLIA / 53

https://it.garmont.com

Comments are closed.