Moda Uomo

A Pitti Uomo SS 25 Keeling porta la nuova collezione Mangrove Collection

Pinterest LinkedIn Tumblr

Sealand International presenta la collezione KEELING Primavera Estate 2025, the Mangrove Collection. Questa collezione trae spunto dalle increspature delle onde del mare e delle conchiglie e ogni pezzo è ispirato dalla natura raccontando colori presi in prestito dall’acqua e dalla giungla.

abbigliamento uomo keeling primavera estate 2025

KEELING vuole raccontare una collezione piena di luce e di speranza, che sia ispirata all’energia curativa ed edificante che sperimentiamo in riva al mare e nell’ambiente selvaggio. Gli stili presentano trame provenienti dall’oceano e dalla foresta pluviale, insieme a diversi accenti naturali, dando forza a tecnologie di tintura sostenibile ed a materiali riciclati che siano gentili sia col pianeta che con la pelle di chi li indossa.

abbigliamento uomo keeling primavera estate 2025

KEELING presenta molti modelli unici che riflettono le sfumature di colore della biosfera ed si prodiga per realizzare capi che affascinano l’occhio degli amanti delle bellezze naturali. Ogni capo di KEELING contribuirà ad incrementare la superficie delle foreste di mangrovie.

The Mangrove Collection

KEELING si impegna a contribuire a salvare le foreste di mangrovie partecipando ad un progetto di riforestazione certificato B Corp. Le mangrovie proteggono sia gli ecosistemi di acqua salata che quelli di acqua dolce su cui si trovano. I complessi sistemi radicali delle mangrovie filtrano i nitrati e i fosfati che fiumi e torrenti trasportano verso il mare. Inoltre impediscono all’acqua di mare di invadere i corsi
d’acqua interni.

abbigliamento uomo keeling primavera estate 2025

Sebbene le foreste di mangrovie siano a rischio, a causa delle attività umane, del riscaldamento globale o del degrado delle acque, sono uno degli ecosistemi più efficenti in grado di contribuire al raggiungimento di numerosi obiettivi di sviluppo sostenibile. Keeling partecipa ad un progetto di riforestazione delle Mangrovie in Guatemala certificato B Corp, coinvolgendo cinque comunità costiere guatemalteche nel Sud del Paese: i Mangales, i Tahuexco, gli El Triunfo, i Chicago e Churirin. I mangrovieti proteggono le coste, riducono il rischio di erosione e fungono da filtro naturale per le acque. Piantare Mangrovie significa ricreare l’habitat adatto a ospitare specie marine fondamentali per il sostentamento delle comunità che vivono sulla costa. Si genera così economia locale, attraverso turismo ecologico e pesca sostenibile.

KEELING sostiene il progetto attraverso l’acquisto di alberi di mangrovie che verranno piantati e donati in adozione a distanza ai negozi che distribuiscono e distribuiranno KEELING. Ogni singolo intervento di riforestazione sarà tracciato tramite GPS per poter seguire la crescita del progetto. Salvare la foresta di mangrovie è il modo principale per salvare l’intero ecosistema del pianeta.

keeling.io

Comments are closed.