Scarpe donna Scarpe uomo

Nell’AI 24 il debutto delle nuove calzature di Odissì

Pinterest LinkedIn Tumblr

Per la collezione Autunno/Inverno 2024, Odissì presenta una collezione che riflette l’essenza dell’eleganza, realizzata sotto la direzione artistica di Daniele Michetti. Celebrando il patrimonio dell’artigianato, questa prima stagione introduce calzature che uniscono lo stile
senza tempo con la praticità moderna, progettate per diventare pezzi essenziali di ogni guardaroba sofisticato.

Scarpe donna Odissì FW 2024-

Michetti afferma: “Questa prima collezione testimonia la nostra dedizione all’artigianato, introducendo al contempo la filosofia di Odissi: le scarpe sono progettate per evocare emozioni, sfidare le tendenze ed entrare in profonda sintonia con chi le indossa.” In concomitanza con il debutto della collezione, Odissì è felice di annunciare il lancio a settembre della sua nuova piattaforma di e-commerce, www.odissi-studio.com. La piattaforma online non solo presenterà la collezione attuale, ma offrirà anche l’opportunità esclusiva per i clienti di interagire direttamente con il brand.

Scarpe donna Odissì FW 2024-

I design di Michetti riflettono una profonda attenzione per la qualità, garantendo che ogni calzatura resista nel tempo. Ogni modello è pensato per evocare emozioni e garantire un’esperienza a chi le indossa con una qualità senza pari: dai mocassini dai contorni morbidi in pelle di vitello spazzolata o pitone esotico, adornati con la caratteristica fibbia O, ai mocassini in pelle a grana di ciottoli con l’iconica catena O e una comoda fodera in pelliccia sintetica.

La versatilità della collezione è data inoltre dalla varietà di modelli disponibili. Si passa dall’eleganza sportiva degli stivali Chelsea in pelle liscia montati su suole solide con tacchetti, alla raffinatezza dei sandali bassi in pelle con morbida fodera in shearling. La collezione comprende anche stivaletti di eccellente fattura in due varianti: con cinturini alla caviglia e cuciture a contrasto e il modello con una suola in gomma protettiva.

Scarpe donna Odissì FW 2024-25

Le ispirazioni equestri si manifestano negli eleganti stivali alti fino al ginocchio in stile cavallerizzo, sia in pelle liscia con cinghie, che nella versione rivestita da una robusta suola in gomma, unendo così l’alta moda e la funzionalità. Il fascino dei prodotti prosegue con gli stivaletti a punta, disponibili in morbido camoscio, pitone o pelle liscia, e le ballerine leggere a forma di mandorla in pelle liscia, pitone o camoscio, che rappresentano il perfetto equilibrio tra comfort e chic.

La collezione propone per look più classici sandali platform in pelle liscia, impreziositi dalla caratteristica fibbia O e stivali invernali sia in nylon foderati in pelliccia sintetica che in camoscio o feltro, che presentano cinturini alla caviglia in pelle liscia e un’ulteriore fodera in pelliccia sintetica. La versatilità della collezione Autunno/Inverno 2024 è ben evidente nella proposta della linea dedicata all’avventura fuori porta con scarponcini da trekking – un dinamico mix di nylon, agnello e camoscio – che sono tanto eleganti quanto funzionali.
La palette colori per questa collezione è composta da colori scuri, toni caldi del beige, luminosi dorati, marroni scuri e una gamma di neutri e metallici. Ogni colore è scelto per esaltare i materiali pregiati garantendo così design sofisticati.

Scarpe donna Odissì FW 2024-25

Tutti i modelli presenti hanno debuttato presso rivenditori di alta moda, tra cui Saks Fifth Avenue (USA), Neiman Marcus (USA), Browns (Canada), Galeries Lafayette Paris (Francia), El Corte Inglés Serrano (Spagna), Bongenie Grider (Svizzera), Breuninger (Germania), NK (Svezia), Illum (Danimarca). Così Odissì si conferma sul mercato come un brand di sinonimo di stile e qualità.

“Questa collezione è creata per entrare in sintonia con coloro che ricercano calzature che risveglino le emozioni, offrendo arte ad ogni passo”, spiega Michetti. Con questa ultima collezione, Odissì invita a entrare in un mondo in cui le calzature non sono solo lavoro,
ma esperienza – dove ogni passo racconta una storia di tradizione, innovazione e una profonda passione per l’eccellenza.

About Odissì

Odissì è un brand di calzature femminili contemporanee, rinomato per il suo approccio innovativo e la sua dedizione al savoir faire arigianale, sotto la direzione creativa di Daniele Michetti. Odissì infonde ad ogni design e va oltre l’estetica tradizionale, unendo la ricca maestria artigianale italiana con influenze culturali globali. Dedicato a coloro che cercano calzature che vanno oltre le tendenze, Odissì crea calzature che narrano le storie di chi le indossa e incarnano l’essenza del brand, ridefinendo il concetto di eleganza ad ogni passo.

odissi-studio.com

Comments are closed.