Connect with us

Fashion

Peuterey e Paolo Stella presentano One Night Stand, il kit per una stilosa notte fuori casa

Pubblicato

il

Peutery kit ONE NIGHT STAND by Paolo Stella

È tempo di glamping (notti fuori casa in modalità “camping” ma senza rinunciare al lusso di un Resort) con One Night Stand, il nuovo progetto ecofriendly firmato da Peuterey con Paolo Stella per l’Autunno-Inverno 2021. Dalla collaborazione fra il brand di “luxury casualwear” e il talent è nato, infatti, un kit che racchiude tutto il necessario per trascorrere una notte fuori casa con accessori effetto cocoon, glamourous e chic: una giacca-vestaglia genderless, un paio di pantofole e una maxisciarpa realizzati in ECONYL®, un nylon rigenerato da materiali di recupero che presenta caratteristiche identiche a quello tradizionale, ma è rimodellabile all’infinito.

Questo si traduce in una riduzione delle emissioni di gas serra e in un risparmio di energia rispetto alla produzione con materia prima da fonte fossile. Tutti gli items sono imbottiti in piuma riciclata, per un outfit totalmente sostenibile.

Inoltre, la giacca-vestaglia, reversibile con un lato liscio e l’altro effetto embossed, ha una
vestibilità regolabile grazie a una cintura in vita: un capospalla versatile, inclusivo e senza etichette di genere, che può essere acquistato con la sciarpa coordinata o anche singolarmente per massima libertà di stile e abbinamento.

Con One Night Stand, Peuterey si apre alla sperimentazione e, coinvolgendo il mondo dei talent, indaga nuove forme di contaminazione nell’ambito del lifestyle per dar vita a progetti inediti e decisamente contemporanei. Con la sua sensibilità estetica, la sua creatività e il suo entusiasmo coinvolgente, Paolo Stella ha lavorato con il team del brand alla definizione del progetto, dalla scelta dei colori e dei materiali alla comunicazione della capsule collection.

Sono molto orgoglioso di questa capsule realizzata con Peuterey perché mi ha permesso di
contribuire a un progetto che risponde allo stile di vita contemporaneo, in cui stiamo imparando a rompere gli schemi per esprimere al meglio noi stessi, sia per quanto riguarda gli stereotipi di genere che per quello che riguarda i luoghi dove vivere: One night stand è un inno al nomadismo contemporaneo
”, ha dichiarato Paolo Stella.

Credo che, per un brand come il nostro, oggi sia importante proporre un prodotto genderless dedicato a tutti coloro che non si vogliono identificare nelle etichette. Sono convinta infatti che la sfida più grande sia proprio quella di essere se stessi”, ha aggiunto Francesca Lusini, Presidente di Peuterey Group.

One night stand è una limited edition proposta con la formula “see now, buy now” che, a partire dalla sua presentazione ufficiale, il 14 ottobre, con una speciale serata presso la Palazzina Appiani a Milano, è immediatamente disponibile alla vendita sia online nell’e-store Peuterey sia nelle boutique selezionate che distribuiscono il brand.

https://www.peuterey.com/it

Fashion

Nel futuro di Marbel non solo bimbi. Produrrà dall’AI 22/23 per Refrigue la linea uomo e donna

Pubblicato

il

Marbel produrrà per Refrigue la linea uomo e donna autunno inverno 2022 2023

Marbel estende la propria offerta merceologica con le linee uomo e donna. Il brand, specializzato nel segmento kidswear, prosegue nel suo percorso di crescita con un nuovo capitolo imprenditoriale insieme a Refrigue, per il quale, oltre che la linea bambino, produrrà e distribuirà anche la linea Uomo e Donna a partire dalla Collezione Autunno / Inverno 22-23. 

Refrigue nasce a Palmela, in Portogallo, nel 1972, proponendosi di realizzare capi outerwear sofisticati e performanti certificati, pensati per i lavoratori che operano all’interno delle celle frigorifere, soggetti a sensibili variazioni climatiche. Nel corso del tempo, grazie al dialogo continuo fra heritage ed innovazione, il marchio è diventato sempre più sinonimo di qualità tessile, facendo attenzione alle scelte dei materiali utilizzati in un’ottica di miglioramento continuo verso un percorso produttivo sempre più sostenibile. 

La collezione Autunno / Inverno 22-23 di Refrigue è composta da modelli versatili e funzionali, pensati per avvolgere e proteggere il corpo garantendo massimo comfort e libertà di movimento. Ogni capo è confezionato seguendo il know-how del brand, che si contraddistingue per l’utilizzo di nuove soluzioni tessili e per il design minimal e trasversale.

Marbel produrrà per Refrigue la linea uomo e donna AI 2022-23

Da queste caratteristiche, la collezione si sviluppa in cinque linee: Para O’Frio, Evolution, Phantom, Reversible ed Essential. I capispalla Refrigue, dal design contemporaneo, pratico e confortevole, per questa collezione sono realizzati con imbottitura certificata 3M thinsulate, una fibra di ultima generazione che garantisce massimo isolamento termico e assoluta traspirabilità, mantenendo il corpo caldo e asciutto. L’imbottitura dei capi è 100% ANIMAL FREE, leggera e avvolgente al contempo, rivestita in superficie dal tessuto super soft shell, impermeabile all’acqua e traspirante, rivestita in superficie da tessuti performanti bilaminati e trilaminati, con caratteristiche tecniche che garantiscono comfort e protezione dagli agenti atmosferici esterni. Per la linea Donna, il brand propone modelli dalle linee eleganti e dai tessuti ricercati, che coniughino ancora una volta la domanda di comfort e praticità al desiderio di capi performanti ma sofisticati e dal cotè femminile, come ad esempio l’iconico giubbino 100 grammi, realizzato in maniera innovativa in un nuovo tessuto crinkle dalle linee essenziali e raffinate.

Marbel produrrà per Refrigue la linea uomo e donna AI 2022-23

Il brand, che nel 2022 compirà i suoi primi 50 anni di attività, ha sin dal primo giorno a cuore la mission ambientale, suggerita innanzitutto dal logo, un orso bianco. Un animale forte e resiliente, ma anche una specie a rischio, che vive in armoniosa simbiosi con l’ecosistema che lo circonda, è il simbolo di un brand che dialoga da sempre con la natura e che ha come obiettivo quello di celebrarla attraverso dei capi outerwear pensati per viverla a tutte le temperature.

Questo nuovo e importante percorso siglato dal Gruppo Marbel rappresenta una sfida e un traguardo importante per l’azienda, che si trova a scommettere con entusiasmo sull’universo del menswear e del womenswear.

“Sono molto felice di poter estendere le potenzialità di Marbel SPA, perseguendo una crescita della nostra realtà con questo nuovo progetto. Inoltre sono molto entusiasta di inaugurarlo insieme a Refrigue, un brand dal forte heritage e di altissima qualità. È una grande opportunità che rappresenta un inedito step per la nostra storia, e ci dà la possibilità di estendere la nostra realtà produttiva e imprenditoriale” – dichiara Giuseppe Cariello, presidente di Marbel Spa, che aggiunge – “Ampliare la produzione è una sfida appassionante che ci permette di seguire le nuove direzioni del sistema moda di oggi, sempre più dinamico, propositivo e aperto al dialogo e alle collaborazioni”.

“Sono convinto che l’estensione della partnership siglata con Giuseppe Cariello e il Gruppo Marbel darà massima continuità e sviluppo al marchio Refrigue rispettandone la storia ed i valori che ci hanno contraddistinto nel tempo” – prosegue Matteo Scarselli, amministratore delegato della MAT-GIO, proprietaria di Refrigue – “Pensiamo alle collezioni Refrigue come ad un modo per comunicare la passione per il lavoro che amiamo. Con lo sguardo volto verso il futuro ci impegniamo tutti i giorni per creare prodotti durevoli, versatili e funzionali con lo scopo proteggere i nostri clienti nel tempo e questi sono i valori su cui abbiamo impostato la nostra collaborazione”.

marbelgroup.it

refrigue.com

Continua a leggere

Wedding

Atelier Emé lancia il concorso per vincere l’abito da sposa dei sogni

Pubblicato

il

La modella ungherese, pugliese di adozione, Viky Varga per Atelier Emè

Si può immortalare il proprio sogno in una fotografia? Atelier Emé rende possibile questo gesto apparentemente irrealizzabile invitando le future spose ad una call to action ad alto tasso di emozioni. Scatta e posta: sono queste le due semplici mosse che daranno la possibilità di poter vincere l’abito per il giorno più bello. Dal 15 novembre al 31 dicembre tutte le future spose che si recheranno presso una delle boutique Atelier Emé in Italia potranno partecipare al concorso Scatta il sogno.

Atelier Emè concorso Scatti da Sogno
Atelier Emè concorso Scatti da Sogno

All’interno dei camerini, allestiti con un setting speciale, le bride to be dovranno scattarsi un selfie indossando un abito della collezione Atelier Emé (non necessariamente quello che poi le accompagnerà all’altare), o con la vestaglia che indosseranno durante la loro prova.

Dopo il click le future spose dovranno postare la foto, assicurandosi di inquadrare anche la cornice dedicata all’iniziativa, sul proprio profilo IG, inserendo tag @ateliereme e gli hashtag #scattailsognoinateliereme #emebrides #ateliereme.

La modella ungherese, pugliese di adozione, Viky Varga per Atelier Emè
La modella ungherese, pugliese di adozione, Viky Varga per Atelier Emè

Un’ iniziativa ingaggiante che Atelier Emé, marchio da sempre molto attivo sui social, organizza per coinvolgere le sue lovers ad una romantica sfida tra tulle e pizzi. Il 31 dicembre, terminato il contest, verrà svelata la vincitrice, che verrà decretata attraverso un’estrazione supervisionata da un notaio. La vincitrice che si aggiudicherà l’abito dei propri sogni verrà rivelata entro il 12 gennaio.

https://www.atelier-eme.com/it/

Continua a leggere

Underwear & Loungwear

Morpho + Luna, ora 100% italiano, lancia la collezione Dancing Butterflies

Pubblicato

il

Abbigliamento-notte-Morpho-Luna-collezione-Dancing-Butterflies-

Morpho + Luna, il brand di luxury nightwear nato a Londra nel 2014 e trasferitosi quest’anno in Italia, celebra il suo arrivo a Milano con la collezione Dancing Butterflies, una collezione che trasporta in luoghi lontani ed evoca epoche ed eleganze passate. Le stampe della Collezione traggono ispirazione da motivi Art Deco giapponesi ripresi dagli archivi Mantero e reinterpretati da Cécile Gavazzi, fondatrice e direttore creativo di Morpho + Luna.

La Collezione si compone di vestaglie, camicie da notte, pigiami, e kimono, in twill di seta, dalle forme fluide sartoriali che li rendono adatti sia alla notte che al giorno. Ma anche il kimono e la coperta-scialle in Resilk®, la seta rigenerata realizzata da Mantero che richiama il cashmere per il suo calore e la sua morbidezza. Il nuovo kimono unisex, è perfetto sia indossato a casa propria per sentirsi eleganti con se stessi che come capospalla da sera, ma anche con un jeans o con un abito per uno stile chic e meno impegnativo.

Abbigliamento notte Morpho + Luna collezione Dancing Butterflies
Un modello della nuova collezione Dancing Butterflies di Morpho + Luna

Alla Collezione si aggiungono alcuni pezzi in un mix Silk-Resilk® con il motivo iconico di Morpho + Luna, la farfalla, nato da un antico Katagami, sempre tratto dagli archivi Mantero. I Katagami, “stencil”, sono delle minuziose e affascinanti opere d’arte, realizzate con una tecnica che la storia del Giappone porta con sé da almeno mille anni, con cui venivano stampati i tessuti sin dal periodo Edo.

Il simbolo della farfalla è particolarmente caro a Morpho + Luna. Esso, da tempi assai remoti e in diverse culture, è associato a quella trasformazione interiore insita in ognuno di noi. La bellezza della farfalla è già parte del bruco, anche se apparentemente non ve ne è traccia.

Morpho + Luna dedica le proprie creazioni alle donne e al loro “sentirsi bene” con se stesse. Desidera accompagnarle nel loro percorso: in ciascuno di noi vi è, in potenza, tutto lo splendore di ciò che siamo, e che siamo chiamati a realizzare.

Resilk® and Morpho + Luna

Tradizione ed inventiva hanno a lungo sostenuto il successo dell’industria tessile italiana. È con questi punti di riferimento che Cécile Gavazzi, la cui famiglia fondò uno dei più grandi setifici europei nell’800, ha interpretato la partnership con Mantero, per realizzare la sua ultima collezione sia nightwear sia di biancheria per la casa Italian-Made.

La mia famiglia è stata uno tra i primi importatori di seta dall’Asia. Sono cresciuta capendo l’importanza dell’innovazione. L’utilizzo di Resilk® è stato per noi una meravigliosa opportunità per utilizzare un materiale sostenibile. Come brand siamo ben posizionati per essere uno dei primi ad aver adottato questo tessuto. È in questa direzione che desideriamo crescere“.

Made to Order e inclusività

Per la prima volta, Morpho + Luna propone alcuni capi esclusivamente in Made-to-Order.Produrre su ordinazione è una scelta consapevole che speriamo sia apprezzata anche dai nostri clienti. La volontà è quella di produrre il necessario, limitando sovrapproduzione e scarti. Inoltre questo ci permette di offrire anche taglie non-standard. Tutti potranno sperimentare il loro momento Morpho + Luna” – afferma Cécile Gavazzi.

I prezzi partono da €115 per una mascherina per dormire.

La Collezione è disponibile sul sito e presso Morpho + Luna Studio, in Via Amedeo Melegari 4 a Milano – da lunedì a venerdì dalle 10 alle 18.

https://morphoandluna.com

A PROPOSITO DI MORPHO + LUNA

Made in Italy e con base a Milano, Morpho + Luna nasce a Londra nel 2014 dal desiderio di creare una collezione senza tempo, raffinata ed elegante di Nightwear di lusso per coloro che apprezzano l’eccellenza e l’unicità. Con una particolare attenzione al design senza tempo, all’artigianato, alle stampe uniche, ai tessuti di pregio, le collezioni in continua evoluzione sono ispirate alla natura, all’arte, e al ricco patrimonio culturale italiano della sua fondatrice, Cécile Gavazzi.

Sensibile al tema ambientale, Morpho + Luna utilizza esclusivamente metodi di produzione e materiali che sono 100% tracciabili, garantiti, equi e responsabili in ogni step del processo produttivo. Lo slow fashion e il lusso sostenibile sono sempre stati il fulcro delle attività di Morpho + Luna.

Nel 2021, Morpho + Luna lancia anche la Home Collection, una selezione di biancheria per la casa co-creata con maestri artigiani italiani ricercati sul territorio nazionale. Sono pezzi unici di biancheria per la tavola e la cucina, biancheria da letto e da bagno, realizzati in cotone o lino della più alta qualità con tecniche artigianali tradizionali e un twist contemporaneo.

Continua a leggere

Underwear & Loungwear

La campagna della rivoluzionaria collezione sloggi Body Adapt celebra il corpo delle donne

Pubblicato

il

SLOGGI PRESENTA LA RIVOLUZIONARIA COLLEZIONE BODY ADAPT-

In occasione del lancio della rivoluzionaria collezione di underwear Body Adapt, che si adatta attivamente al corpo, accompagnandolo nei suoi cambiamenti e cambiando con loro, sloggi ha celebrato il mondo femminile e il potere dell’adattabilità con una campagna speciale.

Diretta dalla famosa regista statunitense Quinn Wilson, la campagna è frizzante, iconica e audace; un’ode alle donne che vogliono plasmare il mondo a loro immagine, senza adattarsi mai a esigenze esterne o canoni imposti dalla società, ma viceversa.

La campagna

Con lo scopo di sensibilizzare ancora una volta il pubblico femminile all’accettazione del cambiamento e alla consapevolezza del proprio corpo, i valori di Body Adapt sono stati espansi e amplificati a livello globale attraverso un collettivo di artiste speciali, che hanno messo a disposizione del brand i loro corpi, la loro arte e il loro talento.

Protagoniste italiane di Body Adapt un gruppo di giovani donne che non hanno niente da dimostrare e che con la loro esperienza hanno condiviso e rimarcato l’importanza dell’adattarsi ai cambiamenti durante il percorso delle loro vite.

Elisa, aka Disegnetti Depressetti, sbarca su Instagram nel 2019 per dare sfogo alla sua quarter-life crisis e alle sue riflessioni. Attraverso le sue illustrazioni iconiche, Elisa esprime, con schietta e ironica sofisticatezza, la sua visione del mondo, dando voce a pensieri e sentimenti che spesso non condividiamo e teniamo per noi. 

Alessia, in arte Adiel, è una delle dj più interessanti e influenti della scena italiana e internazionale. Resident dello storico club romano GOA e founder di Danza Tribale, la sua etichetta discografica, l’artista lascia che siano la curiosità e la voglia di sperimentare a guidarla, spingendo il limite sempre più in là e cambiando spesso pelle.

Barbara, nota come La B.Fujiko è una talentuosa performer, coreografa e pioniera della scena ballroom italiana. La sua arte, il voguing, è nata oltre 40 anni fa ad Harlem, New York, come movimento di protesta e affermazione dell’uguaglianza e dei diritti. Molto più di una danza, il voguing è uno stile di vita che celebra l’umanità in tutte le sue forme, i suoi colori e i suoi orientamenti.

Chiara Glionna, fotografa e collage artist dalla creatività travolgente, racconta di body shaming, femminismo, razzismo e tematiche LGBTQI+. La sua tecnica di editing, unica nel suo genere, conferisce alla foto un valore nuovo, profondo e audace. Decide di partecipare alla campagna di Body Adapt perchè “solo attraverso la scoperta della fragilità che c’è in ognuno di noi possiamo scoprirci e riconoscerci realmente tutti uguali.”

Molto più di un reggiseno

L’innovazione e l’amore per il corpo delle donne cambiano ancora una volta il mondo della lingerie e sloggi presenta il reggiseno senza ferretto che si adatta attivamente al corpo e che sostiene tutte le shapes, muovendosi e cambiando con loro. 

Trovare l’underwear perfetto non è più un problema; aumento e diminuzione di peso, gravidanze e sbalzi ormonali non saranno più causa di scomodità o disagio! Body Adapt segue le variazioni del corpo offrendo un sostegno attivo e costante.

Attraverso una rivoluzionaria tecnica 3D, il ferretto viene infatti sostituito da un gel posizionato sul tessuto, che garantisce lo stesso sostegno senza fastidi, pruriti e costrizioni!

Un brand che mette sullo stesso piano il design, le tendenze e il comfort, caratteristica fondamentale per avvolgere e coccolare i corpi delle donne, muse ispiratrici e punto di riferimento principale per sloggi, che vuole donare al suo pubblico molto più di un reggiseno.

“Troppo a lungo le donne di tutto il mondo si sono dovute adattare a taglie prestabilite, troppo spesso si sono sentite sbagliate. Non permetteremo che succeda mai più. BODY ADAPT, si adatta attivamente a Te.”

it.sloggi.com

Continua a leggere
Pubblicità

Lascia il tuo “Mi Piace”

Di Tendenza