Connect with us

Brands, Events and People

Peuterey sceglie Kim Hee Seon come ambassador e programma 11 nuove aperture in Corea

Pubblicato

il

Da Sin Jade Kim_ Elia Soskic_ Kim Hee Seon_ Francesca Lusini_ Cristina Castelli

Francesca Lusini, Presidente di Peuterey Group ha appena concluso il suo viaggio a Seoul dove ha avuto modo di incontrare il team locale del brand Peuterey, visitare i nuovi store, e conoscere personalmente l’attrice e modella Kim Hee Seon, nuova ambassador del brand Peuterey. La Presidente di Peuterey Group, in un’intervista rilasciata anche alla stampa locale ha dichiarato: “La Corea sta avendo molta influenza in tutto il mondo, basti pensare alla serie TV cult di Netflix, Squid Game, o al fenomeno del k-pop. Il nostro brand Peuterey, sempre attento all’innovazione e alle tendenze, è dunque particolarmente interessato oggi a comprendere la cultura coreana. Io personalmente, quindi, ho voluto cogliere l’occasione per visitare la Corea e conoscere e sperimentare la cultura coreana e le tendenze della moda, che affascinano per la sensibilità molto vicina a quella italiana nei confronti della bellezza e del benessere.”

Il brand Peuterey sta registrando una crescita rapidissima in Corea, pari al +500% nel
2021 rispetto 2020 e con un obiettivo di fatturato a fine Dicembre 2021 di 9 billion won
(circa 6,7 milioni di euro al cambio attuale). Le 11 nuove aperture che si aggiungono alle 10 già concretizzate nel 2020 e sono concentrate nei maggiori centri urbani del Paese dove oggi il brand, forte di una distribuzione sempre più capillare e della spinta data sul mercato dalla nuova ambassador Kim Hee Seon, amatissima nel suo Paese, conta di rafforzare ulteriormente la propria penetrazione.

Kim Hee Seon, ben rappresenta la cultura pop coreana che incarna sin dagli anni ’90. Vincitrice di molti premi fra cui, per citare i più recenti il quinto Asia Pacific Star Awards Best Asia Pacific Star Award nel 2016 e l’Asia Artist Awards Actor Category Grand Prize nel 2017.

Ha aggiunto Francesca Lusini: “Sono felice di aver scelto Kim Hee Seon e che lei abbia accettato la collaborazione. È una donna talentuosa ed elegante, madre e globetrotter.
Un’attrice di talento, una celebrità ma anche una donna bellissima, molto disponibile e
curiosa. Può essere fonte di ispirazione per molti e valorizzare l’immagine del marchio in
un paese in cui ci stiamo facendo conoscere e apprezzare molto rapidamente
”.

Dal canto suo Kim Hee Seon ha commentato: “Sono molto orgogliosa di poter essere un’ambasciatrice dei valori e dei prodotti di un brand italiano così unico come è Peuterey. Abile connubio fra estetica e performance, i piumini Peuterey sono perfetti per chi come me ricerca design contemporaneo, nuovi trend ma anche comodità e praticità nella vita frenetica di tutti i giorni”.

La Corea rappresenta oggi un mercato dal potenziale di crescita molto interessante e particolarmente rilevante nel segmento luxury casualwear. Peuterey oggi sta ottenendo
grande attenzione soprattutto con la collezione di capospalla femminili ma siamo convinti
che il brand abbia un importante potenziale da esprimere anche sul fronte young, con la
capsule Plurals, e con l’ampliamento in senso lifestyle delle collezioni.

Qualcosa in più su G&P net S.p.A.

G&P net SpA è la holding proprietaria del marchio Peuterey, che dirige e coordina le attività delle società controllate Peuterey srl, licenziataria del marchio Post Card e Geospirit srl, proprietaria del marchio Geospirit e licenziataria del marchio Dekker. Gruppo specializzato da oltre 30 anni nell’ideazione, produzione e distribuzione di capospalla e abbigliamento per
uomo, donna e bambino si contraddistingue nel segmento per la capacità di coniugare creatività, innovazione e sostenibilità interpretando l’evoluzione dello stile attraverso un portafoglio di brand ben diversificati e complementari fra loro. Il Gruppo, che si avvale della collaborazione di 250 dipendenti diretti distribuiti fra l’headquarter di Altopascio, lo showroom di Milano e i negozi, è presente, oltre che in Italia, nei paesi DACH, in Benelux, in Corea, in Russia e negli Stati Uniti.

https://www.peuterey.com

Di Tendenza

Verified by MonsterInsights