Connect with us

Eyewear

La nuova capsule di occhiali Framed by Persol. Testimonial Lorenzo Zurzolo e Gaïa Weiss

Pubblicato

il

Gaïa Weiss per Framed by Persol nuovi occhiali

Si chiama Framed by Persol la nuova esclusiva capsule, simbolo di un legame unico con il mondo del cinema e celebra insieme alla relativa campagna il ruolo da protagonista di Persol dentro e fuori dallo schermo. Rivisitando gli iconici modelli Persol indossati da intere generazioni di star, nove inedite proposte da sole e da vista incorniciano il carattere di una giovane promessa del cinema Italiano: Lorenzo Zurzolo – protagonista della campagna insieme alla giovane attrice Francese Gaïa Weiss.

Con una serie di mini clip della durata di 15 secondi l’una, Lorenzo interpreta scene emblematiche tratte dall’iconico film degli anni ’80 Cocktail con protagonista Tom Cruise, riproponendole dal punto di vista rigorosamente Framed by Persol. E in tutto questo Persol si inserisce in ogni scena con estrema naturalezza, e quando si parla di cinema Persol è da sempre un’autorità, perché offre una visione degli eventi da prospettive inaspettate, con uno stile iconico.

Spontanei e avvincenti, entrambi i cortometraggi sono stati sviluppati con l’idea di lavorare sul piano concettuale come su quello figurativo. Giocando con i contrasti stilistici e temporali, ma anche con un design raffinato e una luce naturale, esprimono l’attitudine disinvolta di Persol con un’immediatezza che colpisce, mentre gli oggetti di scena attentamente selezionati creano discrete allusioni a film cult del passato. Il lavorio creativo della cinepresa alterna schermo diviso, frame singoli o primi piani per cogliere le diverse angolazioni di ogni montatura e gli sguardi degli attori che la indossano, e che la interpretano.

Per quanto riguarda l’identità della collezione Framed by Persol, l’ispirazione cinematografica viene rimarcata da iscrizioni dedicate sull’asta e bobine metalliche sui terminali che aggiungono un tocco esclusivo a ogni montatura in acetato, mentre una palette simbolica – fatta di intramontabile nero o rosso vellutato traslucido – richiama le classiche poltrone del cinema e il glamour patinato delle première. Infine, la confezione dedicata assicura lo status di VIP anche al packaging.

Il protagonista: Lorenzo Zurzolo

Per come la vedo io, Persol coglie la vera essenza di un attore, conferendo a ogni suo sguardo un carattere inconfondibile, sfumature attentamente studiate e uno stile assolutamente naturale. In un perfetto equilibrio tra design classico e carisma, ogni montatura ha la propria personalità, con l’inconfondibile attitudine Persol: così, in qualsiasi modo decidi di indossarla, riesce a raccontare una storia. Ed è proprio questo a fare di Persol la scelta ideale per il mondo del cinema.”

Giovane, ambizioso e incredibilmente carismatico, Lorenzo Zurzolo non è certo estraneo alle luci della ribalta. Nato a Roma nel primo anno del nuovo millennio, ha debuttato a teatro a soli 14 anni, per poi approdare poco dopo sul grande e sul piccolo schermo. Da allora non si è mai fermato: dai riconoscimenti per le sue apparizioni in produzioni cinematografiche italiane – come il Nastro d’Argento e il Premio Kinéo – ai ruoli da protagonista in serie TV tra le più seguite, la prolifica carriera di Lorenzo gli è valsa l’apprezzamento della critica in Italia e all’estero, e per il futuro non ha alcuna intenzione di farsi da parte. Nella nuova campagna Framed by Persol, gioca con tre scene tratte dal blockbuster degli anni ’80 Cocktail, reinterpretando il personaggio cult di Tom Cruise con un approccio fresco, una cadenza italiana e un fascino irresistibile.

Guarda la nuova collezione su https://www.persol.com

Eyewear

La nuova collezione di occhiali Salvatore Ferragamo con l’iconico motivo Double Gancini

Pubblicato

il

Nuovi occhiali donna Salvatore Ferragamo AI 2021 Double Gancini

Salvatore Ferragamo presenta un’inedita capsule collection di montature da sole e da vista per uomo e donna caratterizzati da un profilo esclusivo che mette in primo piano l’iconico motivo Double Gancini. La collezione sarà protagonista della nuova campagna eyewear digitale sui canali social e sul sito web del brand. Emblema della Maison fiorentina, l’iconico pattern Double Gancini è diventato un simbolo immediato di stile, artigianalità ricercata Made in Italy e massima cura per i dettagli. Le nuovissime creazioni eyewear di Ferragamo esibiscono con orgoglio profili innovativi in cui il dettaglio Double Gancini è alternato a fori decorativi unici.

SF264S – Questo occhiale da sole cat-eye arrotondato sfoggia dei cerchi dai profili ultra-sottili a sezione piatta in cui il motivo Double Gancini è intervallato da fori decorativi che lasciano intravedere le lenti. Il logo Ferragamo è inciso al laser sulle aste in metallo e la palette cromatica comprende quattro combinazioni di profili Gold o Rose Gold e lenti sfumate con terminali in acetato coordinato.

SF277S – Questo modello da sole di forma rettangolare modificata è contraddistinto da un’allure femminile e da una palette di lenti colorate a doppia e tripla sfumatura, esaltate dalle diverse tonalità di Gold dei cerchi in metallo. I profili sono valorizzati dal particolare Double Gancini intervallato da fori decorativi che fanno intravedere le lenti, mentre il logo Ferragamo inciso al laser sulle aste ultrasottili richiama in modo inequivocabile l’identità del brand. I terminali in acetato e le alette regolabili, a loro volta personalizzate dal tema Double Gancini, assicurano un comfort ottimale e una calzata perfetta.

Nuovi occhiali Salvatore Ferragamo SF277S_
Il nuovo modello Salvatore Ferragamo SF277S

SF2209 – Questa montatura tea-cup coniuga un design contemporaneo con la più celebre icona di Ferragamo, il motivo Double Gancini, proposto sui profili Gold, Light Gold o Rose Gold e alternato ai fori decorativi che lasciano trasparire le lenti. Le aste lineari e ultrasottili sono caratterizzate dal logo Ferragamo inciso al laser e da terminali in acetato a contrasto. Il pattern Double Gancini, infine, eleva anche le alette regolabili.

SF2210 – Intramontabile e glamour, questa montatura rettangolare modificata in metallo dorato conquista il centro della scena con ciliari e aste sottili in acetato Black, Wine e Tortoise, tre tonalità tipiche dell’autentica estetica Ferragamo. Il motivo Double Gancini è alternato ai fori decorativi che rivelano le lenti sui profili mentre le alette regolabili sono personalizzate con lo stesso motivo.

SF278S – Un occhiale navigator ispirato a un’elegante combinazione di dettagli e materiali. La montatura Shiny Gold, Dark o Light Ruthenium vanta un doppio ponte distintivo e un frontale leggero in cui trovano spazio lenti sfumate o tinta unita. Il dettaglio Double Gancini sui profili, intervallato da fori decorativi che lasciano intravedere le lenti, è accompagnato da aste in metallo lineare rifinite con il logo Ferragamo inciso al laser. Completano il design senza tempo i terminali in acetato e le alette regolabili contraddistinte dal motivo Double Gancini.

Nuovi occhiali Salvatore Ferragamo SF278S
Il nuovo modello Salvatore Ferragamo SF278S

SF268S – L’esclusivo frontale di questa montatura da sole aviator è reso unico da un doppio ponte accostato a un ciliare in metallo sottile. Abbinati a lenti sfumate in diverse nuance, i cerchi Yellow o Rose Gold comprendono profili personalizzati dal tema Double Gancini alternato a fori decorativi che espongono le lenti. Le aste lineari e ultrasottili con logo Ferragamo sono animate da terminali in acetato coordinati al colore delle lenti.

Guarda la selezione di occhiali Salvatore Ferragamo su Amazon.it a prezzi scontati

Per dare un’occhiata alla selezione di occhiali Salvatore Ferragamo e approfittare dei vantaggiosi prezzi Amazon clicca qui

ferragamo.com

Continua a leggere

Eyewear

La nuova serie di occhiali Oliver Peoples è un omaggio al grande architetto Gio Ponti

Pubblicato

il

Nuovi occhiali Oliver Peoples ispirati dagli archivi di Gio Ponti

Oliver Peoples annuncia la seconda serie della sua collezione Takumi, improntata a un’esclusiva collaborazione con l’archivio Gio Ponti. La partnership rende omaggio al segno lasciato da Gio Ponti nell’architettura e nel design con la creazione di tre nuovi occhiali in titanio, di cui due da vista con lenti da sole clip-on e uno da sole.

Nella sua carriera sessantennale, Ponti ha progettato più di cento edifici nel mondo, è stato professore di ruolo alla Facoltà di Architettura del Politecnico di Milano, ha fondato l’ADI (Associazione del Disegno Industriale), ha lanciato la rivista di architettura e design Domus – tuttora in edicola – e ha contribuito alla creazione del premio Compasso d’Oro, uno dei riconoscimenti più importanti nell’ambito del disegno industriale.

L’esclusiva collezione riproduce i tratti inconfondibili di Ponti nell’eyewear, utilizzando linee pulite, angoli netti e forme architettoniche. Ogni dettaglio della collezione è stato attentamente concettualizzato per raggiungere un sublime equilibrio tra estetica e funzionalità, raccogliendo così l’eredità di Ponti nel design.

Nuovi occhiali Oliver Peoples ispirati dagli archivi di Gio Ponti

Tra i dettagli innovativi spiccano l’asta e il musetto sfaccettati in titanio, ma anche il ponte con spigoli pronunciati e centro a punta, per riflettere le linee del lavoro di Gio Ponti. Le proposte cromatiche della collezione si ispirano a interni e complementi d’arredo progettati dal maestro. Il nuovo titanio nella tonalità Polished Brass, per esempio, è stato appositamente sviluppato per richiamare i pezzi in metallo, mentre il salvia e il senape applicati all’acetato e alle lenti sono stati selezionati per imitarne l’uso del colore. Il blu, in particolare, pervade l’intera collezione, soprattutto per quanto riguarda l’acetato e il packaging: è infatti il colore principe della produzione di Ponti.

Gio Ponti è da sempre un’enorme fonte di ispirazione per me e il progetto in questione, in particolare, è iniziato con l’idea di rendere omaggio a questo grande architetto e alla sua incredibile influenza. Per assicurarci di rispettarne l’eredità, ogni dettaglio delle montature è stato attentamente sviluppato, discusso con Salvatore Licitra – curatore dell’archivio di Gio Ponti – e ulteriormente studiato per ricreare l’estetica del maestro. Poter lavorare a stretto contatto con Salvatore Licitra è stato un vero onore e la sua benedizione finale per il design e il concept garantisce che ogni fase di questa collaborazione è stata eseguita nel pieno rispetto dei principi e dell’estetica di Ponti. Dall’asta a forma di diamante con relativo terminale all’ampio ponte angolare, dall’esclusiva clip che si staglia come un elemento architettonico ai metalli selezionati, fino agli acetati personalizzati e alle lenti, ogni singolo componente ricorda il lavoro di Ponti.” – Giampiero Tagliaferri, Creative Director di Oliver Peoples

Moderna eppure senza tempo, la seconda serie della collezione Oliver Peoples Takumi è un connubio impeccabile tra stile e design. La collezione sarà disponibile a partire da novembre nelle boutique Oliver Peoples e su oliverpeoples.com, con un prezzo compreso tra 560 e 710 euro.

Continua a leggere

Brands, Events and People

Il brand di occhiali Made in Italy Rewop lancia su Mamacrowd una campagna di equity crowdfunding

Pubblicato

il

Rewop occhiali crwowdfounding investimento tecniche per accorciare le tempistiche di prototipazione fino a 48 ore-

Parte oggi su Mamacrowd, la più importante piattaforma italiana per investimenti in equity crowdfunding che permette di investire nelle migliori startup e PMI italiane, la campagna di Rewop srl, la società di eyewear specializzata nella creazione di occhiali da sole e da vista di altissima qualità, 100% made in Italy, che unisce il know how artigianale all’innovazione digitale. Obiettivo della campagna è raccogliere 750mila euro. 

La società Rewop srl ha un suo brand indipendente, Rewop Milano, e Rwp Talent Hub, il polo milanese per la produzione di private label, che si pone come link tra le case di moda e le eccellenze artigianali italiane, fornendo ai brand un servizio chiavi in mano; un vero e proprio laboratorio creativo composto da giovani studenti e neolaureati provenienti da università come Marangoni, IED e Naba, in grado di fornire al cliente un supporto sotto tutti gli aspetti: dalla produzione/disegno degli occhiali, alla loro comunicazione. 

E proprio per innovare Rwp Talent Hub è pensata la campagna di crowdfunding. L’ingresso di nuovo capitale, infatti, sarà indirizzato principalmente a sviluppare una tecnologia nel polo milanese, la prima nel distretto italiano del fashion, volta ad accorciare le tempistiche di prototipazione fino a 48 ore grazie all’utilizzo delle stampanti 3D, mettendo a punto così la prima tecnologia italiana capace di produrre gli occhiali in così poco tempo. In questo modo, non si rinuncerà al talento artigianale che caratterizza l’hub, ma si guadagnerà in tecnologia e innovazione. 

Non solo: parte del capitale proveniente dalla campagna sarà destinato al potenziamento del team, che sarà dedicato allo studio del mercato e all’individuazione dei bisogni del consumatore, e al processo di internazionalizzazione: contestualmente all’hub milanese, il brand Rewop si aprirà in altri mercati. USA in primis, e poi sono allo studio mercati extra UE dove aprire cinque monomarca Rewop. 

Il nostro obiettivo principale – spiega Luca Marcolongo, responsabile produzione di Rewop – è quello di aiutare le piccole e medie realtà artigianali a connettersi con la fashion industry: Rwp Talent Hub è il link tra questi due poli altrimenti distanti gli uni dagli altri, con un grandissimo potenziale che altrimenti andrebbe sprecato”. E continua Marcolongo: “Poi c’è Rewop, il nostro brand, che intendiamo far crescere e soprattutto far conoscere non solo in Italia ma anche all’estero”. 

“Ci auguriamo che Rewop possa raggiungere e superare molto presto l’obiettivo di raccolta che si è posto su Mamacrowd. La nostra piattaforma oggi non è solo uno strumento sempre più utilizzato da startup e PMI innovative per raccogliere capitali sul mercato ma anche un osservatorio prezioso sulle realtà più dinamiche e innovative che caratterizzano il panorama imprenditoriale italiano” – ha affermato Dario Giudici, CEO di Mamacrowd.

Per aderire alla campagnahttps://mamacrowd.com/project/rewop

Rewop Milano

Continua a leggere

Brands, Events and People

L’occhiale Alberti di Good’s vince il Gran Premio dell’Eleganza assegnato da Maestri Ottici

Pubblicato

il

GOOD'S PREMIO GRAZIELLA PAGNI-

Assegnato a GOOD’S il “Gran Premio dell’Eleganza” GRAZIELLA PAGNI EYEWEAR AWARD 2021 durante la XXVII edizione della giornata dedicata ai Maestri Ottici che si è tenuta domenica 24 ottobre 2021 presso il Palazzo Borghese di Firenze nella Galleria Imperiale.

Il giovane brand napoletano, noto per le sue collezioni artigianali di altissima qualità, bespoke, totalmente Made In Italy e green, ha ricevuto con grande soddisfazione e orgoglio questo prestigioso premio per il suo occhiale modello Alberti, nominato proprio come l’Architetto Leon Battista Alberti, una delle figure più influenti nella storia dell’architettura rinascimentale.

L'occhiale modello Alberti di Good's
L’occhiale modello Alberti di Good’s vincitore del premio GRAZIELLA PAGNI EYEWEAR AWARD

Good’s infatti si distingue nel panorama dell’eyewear per l’originalità del suo progetto. La sua prima collezione, Architecture Collection, disegnata dal designer del brand, l’Architetto Francesco Maria Stazio, è un tributo al genio e alla creatività di illustri architetti italiani. Ciascun occhiale porta il nome di un architetto e il suo design è ispirato allo stile di questo e al suo modus operandi. L’architettura si ritrova nei dettagli, in particolare nelle anime delle aste laterali, dove gli elementi architettonici – bugnati, paraste e lesene – sono usati sia come struttura sia come ornamento. L’anima in metallo, racchiusa nelle aste, è caratterizzante e visibile grazie alla trasparenza degli acetati, totalmente bio by Mazzucchelli.

Il designer del brand e co-founder (con Piero Buono e Walter William Engle) dichiara: “Non è un caso se abbiamo vinto il premio eleganza con il modello Alberti, poiché l’ideale estetico di Leon Battista Alberti, appassionato di letteratura e matematica, scrittore e grande architetto, pedagogista e teorico dell’arte, si basa sulla ricerca dell’armonia e sulle forme proporzionate e modellate sull’uomo.

Alberti affermava che l’equilibrio è fondamentale in ogni cosa e quindi non amava i colori troppo accesi asserendo che “… come gli orecchi restano offesi da una musica che fa strepitio o dissonanza o durezza, così restano offesi gli occhi da colori troppo carichi o crudi…”. Il modello Alberti C4 Petrol Green quindi, ispirato al grande architetto Leon Battista Alberti, non poteva che essere un occhiale armonico, proporzionato e modellato sull’uomo, dal colore tenue e raffinato, in altre parole, un occhiale elegante, che ha meritato il primo premio.

Il premio Graziella Pagni Eyewear Award 2021 è un contest internazionale dedicato al mondo dell’occhialeria indipendente che ha come obiettivo quello di dare visibilità e lustro alle aziende più innovative e creative di questo settore, e GOOD’S con il suo progetto lo è certamente.

Sono stati i Maestri Ottici presenti a Palazzo Borghese, nelle giurie presieduti dall’architetto e designer Cosimo Sedazzari, a decretare i vincitori di ogni categoria e dei premi speciali.

Per GOOD’S questo premio è un grande riconoscimento che attesta il grande lavoro creativo di tutto il team del marchio, che con le sue collezioni vuole mostrare il bello e ben fatto di un’Italia dove storia e arte si fondono in un tutt’uno, con un progetto ricco di contenuti che punta su altissima qualità del prodotto, sostenibilità, equilibrio ed eleganza. È proprio questa raffinata eleganza che ha fatto vincere loro il premio.

goodseyewear.it

Continua a leggere
Pubblicità

Lascia il tuo “Mi Piace”

Di Tendenza