Connect with us

Arredamento

Mr.Frangi Small Cabinets in anteprima alla International Contemporary Furniture Fair di New York

Pubblicato

il

Mobile Mr.Frangi Small Cabinets

Una struttura in alluminio anodizzato nero che custodisce solidi pannelli in legno. Metallo e rovere: un classico senza tempo dal piglio deciso, modulabile all’infinito. I nuovi Mr.Frangi Small Cabinets nascono dall’inventiva di un imprenditore di successo nel settore della lavorazione dei metalli: Rodolfo Frangi. Un vulcano di idee e prototipi ora pronti per il mercato grazie alla collaborazione con Studiocharlie, vincitore del premio Compasso d’Oro. Da vent’anni, Studiocharlie disegna arredi, oggetti e grafiche, collaborando con i brand di eccellenza del Made in Italy e con storiche realtà artigianali.

Mr.Frangi Small Cabinets saranno presentati in anteprima alla ICFF l’International Contemporary Furniture Fair di New York il 14 e 15 Novembre. La 32^ edizione è uno dei principali appuntamenti fieristici dedicati al mobile contemporaneo e al sistema casa. L’evento di punta nel Nord America per il design internazionale, mette in mostra una selezione dei migliori prodotti e delle ultime tendenze.

Mr.Frangi Small Cabinets in dettaglio

II principio del giunto senza viti è il cuore del progetto: una struttura in alluminio anodizzato nero che custodisce solidi pannelli rivestiti in legno. Il bollino di copertura del giunto, realizzato in una tonalità antracite più chiara della struttura metallica in cui si inserisce, nasconde il dettaglio tecnico, allo stesso tempo segnalandone la presenza. Punzonato con l’acronimo MRF, caratterizza l’oggetto d’arredo imprimendovi la personalità del suo ideatore.

Il dettaglio dei giunti senza viti dei nuovi Small Cabinets firmati Mr.Frangi
Il dettaglio dei giunti senza viti nei nuovi Small Cabinets firmati Mr.Frangi

I piedini sono improntati alla solidità dell’arredo industriale e presentano una lavorazione godronata che si svela solo a un’osservazione accurata.

I vani sono proposti in cinque moduli di diverse dimensioni, in modo da ottenere un’ampia scelta di configurazioni. Sul fronte, a parziale o totale copertura dei vani, possono essere aggiunte le ante in vetro temperato. Quattro le finiture disponibili: oltre alla versione trasparente extrawhite, sono proposte le versioni retroverniciate in bianco, verde vispo, o con linee oblique ascendenti bianche. Le ante sono prive di maniglia: la zigrinatura dello spesso bordo interno permette aggancio e presa.

75 modelli

Proposti in 75 modelli basati su cinque moduli di dimensioni differenti e in due versioni (a giorno o con anta battente), Mr.Frangi Small Cabinets sono pronti a svolgere molteplici funzioni nei più diversi spazi della casa.

Nella zona giorno possono essere allestiti come librerie, madie, o cabinet de curiosité. In cucina sono ideali per contenere ceramiche, cristalleria, tessili. Gli Small Cabinets sono progettati e realizzati esclusivamente in Italia.

www.mrfrangi.com

Di Tendenza

Verified by MonsterInsights