Tech
Da oggi in vendita i primi Ray-Ban Aviator NFT della storia, realizzati da Extraweg

Ray-Ban, azienda pionieristica e leader del settore eyewear, lancia i primi occhiali NFT (Non-Fungible Token ovvero l’acquisto di un prodotto digitale unico ed infungibile, proprio come un’opera d’arte) della storia. Un prodotto virtuale esclusivo che si tradurrà in una brand experience senza uguali, pensato per consentire ancora una volta agli appassionati di Ray-Ban di esprimere la propria unicità e per accompagnarli verso il metaverso.
Per l’occasione, Ray-Ban ha deciso di affidarsi a un solo artista per la realizzazione di un’opera grafica NFT unica. L’esclusivo NFT sarà infatti creato dall’artista tedesco, con base a Berlino, Oliver Latta, meglio noto con lo pseudonimo “Extraweg”. Extraweg è una dichiarazione di intenti, è provocazione, anticonformismo, rischio, personalità e temperamento. Mosso da una profonda passione per il valore estetico, lo straordinario artista è famoso per le sue opere di motion design tridimensionali altamente provocatorie, attraverso le quali esprime le emozioni e le difficoltà della società moderna.
Sono le situazioni quotidiane a ispirare l’artista Oliver, che crea immagini spesso ambigue e inquietanti per destare sensazioni nello spettatore e costringerlo a pensare con la propria testa. “È un onore poter lavorare con Ray-Ban, artefici degli occhiali da sole più iconici al mondo, alla creazione del loro primissimo NFT. Per me è importante inserire il valore dell’estetica e del design senza tempo in ogni mio lavoro. Proprio come gli Aviator Ray-Ban, voglio che le mie creazioni vivano per sempre con infinito stile” commenta Oliver Latta.
Ray-Ban organizzerà un’asta benefica digitale sul marketplace NFT più grande al mondo, OpenSea, dove i clienti potranno fare la loro offerta per l’opera di @extraweg. A essere raffigurato nell’NFT creato ad hoc sarà il nostro modello più amato e iconico, Aviator: nasceranno così i primi Ray-Ban Aviator in versione NFT della storia.
La vendita all’asta ha inizio oggi 27 ottobre e si concluderà il 29 ottobre. Il ricavato verrà devoluto in beneficenza.
-
Brands and Holidays7 giorni fa
Rinascente apre le porte alle prelibatezze natalizie
-
Accessori Casa7 giorni fa
L’ora del tè con Tognana interessante idea regalo
-
Moda Uomo collezioni Autunno-Inverno 2023-20246 giorni fa
La maglieria tecnica di Saul Nash continua a interpretare la lana Merino
-
Bags and Suitcases6 giorni fa
Lo zaino e la bag Pineider dedicati agli appassionati della racchetta
-
Bags and Suitcases6 giorni fa
La holiday capsule di Testoni ispirata dall’inverno alpino
-
Beauty4 giorni fa
Natale 2023, idee regalo beauty per ogni budget
-
Underwear & Loungwear5 giorni fa
Ecco la selezione Natale 2023 di Intimissimi
-
Eyewear4 giorni fa
Silhouette presenta due nuovi modelli della collezione Artline
-
Eyewear14 ore fa
adidas Eyewear presenta OR0100: moderno navigator